Citazione Originariamente Scritto da Hristo Visualizza Messaggio
No, non si può. E' solo una scusa per mascherare la propria pigrizia la domenica mattina, quando non si ha voglia di alzarsi per andare a letto.
Oppure ignoranza, non sapere che ci sono alternative a quello a cui siamo abituati.

Citazione Originariamente Scritto da Hristo Visualizza Messaggio
Attenzione...la Chiesa vincola i propri fedeli quando si parla di Verità di Fede, cose che diciamo non vengono discusse su questo forum e di cui non si leggono polemiche sui giornali. Il divieto di masturbarsi, il celibato dei preti, il sesso prima del matrimonio non sono Dogmi, l'infallibilità del Papa non si riferisce a quelle questioni "terrene". E io in quanto cattolico ho tutto il diritto di dissentire. Io ad esempio dissento sempre su molte cose quando mi capita di chiaccherare con il mio parroco, lui non mi ha mai gettato addosso acqua santa o picchiato con un crocifisso.

Io sono cristiano prima che cattolico...e se "non mi piace il Papa" che c'è in questo momento non smetto certo di credere che Gesù era il figlio di Dio.
Il Papa riporta in terra la parola di Dio, cio' che lui ritiene giusto in terra Dio lo ritiene giusto in cielo, su questo si fonda il cattolicesimo. Il Papa e' una figura del Cattolicesimo, non di tutto il Cristianesimo. Quindi se abbracci questa religione, dichiarandoti Cattolico, non puoi non seguire queste regole.

Il celibato dei preti e' un dogma, non c'e' dubbio. Se il Papa dice che chi si masturba va all'inferno, allora tu non devi masturbarti, a meno che non voglia andare all'inferno. E' proprio questo che mi suona male, sentirsi il diritto di interpretare il Cattolicesimo a piacimento. La religione cattolica non fornisce una linea-guida, illumina l'unica strada da percorrere, chiunque non scelga quella strada non si salvera'.

Il Papa non e' come un politico, con cui puoi essere un giorno d'accordo e l'altro no. Se sei Cattolico, le parole del Papa sono le parole di Dio.