[QUOTE=libero;669290]Perch
[B]Piuttosto che maledire il buio
Il male e' stato vinto, amico. Esattamente nel momento che Dio ha risorto da morte Suo Figlio Gesu' Cristo. Quella che vediamo tutti i giorni sotto i nostri occhi, e' solo una vittoria effimera del male, anche se appare predominante. La vittoria sulla morte e' anticipazione anche della nostra resurrezione, Cristo ha aperto la strada...
Ora, invece, Cristo
amate i vostri nemici
[QUOTE=Alika;669315]Fermi restando il rispetto e la simpatia, Claudio, possiamo accettare le rispettive posizioni, ma su questi temi non pare possibile un arricchimento reciproco, non c'
amate i vostri nemici
Perdonatemi l'ot, ma aspettavo da tempo che mi capitasse.
Ecco, questo e' un chiaro esempio di come non esprimersi qui dentro, e' gia' un argomento delicato e non e' la prima volta che chi viene attaccato in questo modo mostra grande pazienza. Non ne ho altrettanta.![]()
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Mi sono ripromessa di organizzarmi per il prossimo anno scolastico in modo da ritagliarmi un'ora da dedicare a questa cosa, visto che mi sono decisa a metà maggio...non capisco in base a cosa tu sia saltata a conclusioni fantasiose, arbitrarie e, soprattutto, negative, senza cognizione di causa.Tenti di rispecchiarti?[/QUOTE]
Potrebbe anche essere così ma dimmi tu chi in questo mondo frenetico non è risucchiato dal devastante caos e automaticamente si ritrova a rincorrere il tempo quasi fosse meta prefissatasi da tutti.
Chi nell'arco della sua vita non è mai stato colto ,almeno una volta,da quell'infame pensiero di dirsi ma chi cazzo me lo fa fare,da domani cambio vita e chi s'è visto s'è visto.
I momenti di sconforto vengono un pò a tutti ,è cosa naturale e io in questi momenti di assoluto disorientamento mi rivolgo a Dio ,perchè è il mio punto di riferimento(sopratutto ora che non ho più nessuno delle mie radici)
La mia non voleva essere ironia,ma parole di riflessione,riferite a ciò che tu hai scritto:la mia mente mi suggerisce di darmi una smossa:.
Una smossa a che?
Forse a capire ciò che la tua anima non riesce a capire perchè limitata dalla tua mente che non lo vuol fare?
Oppure è la tua mente che (separata dall'anima)opera da sola?
Non ho capito ciò che volevi intendere.Scusa la mia ignoranza
Ultima modifica di baldeagle; 20-06-2007 alle 09:37
[QUOTE=volperossa;669603]"Vostro Dio" veniva usato spesso dai nativi americani, quando non ottenevano risposte dai loro spiriti alle ingiustizie subite, chiedevano ai bianchi se era la volont
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
[QUOTE=okno;669615]Tu dovresti discutere del tuo credo, e del perche' credi di non credere. Personalmente non e' nemmeno il "mio" Dio, ma non sbandiero ai quattro venti il mio essere ateo per poi usare parole da credente per contestare chi crede.
Okno sei una persona corretta che s
@Baldeagle
Certo che i momenti di sconforto e di difficolt
La pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.
scusate il disturbo. Vi sarei grato se anche a me potete comunicarmi il Suo numero - Sperando che non si incavoli di tutte queste telefonate. Temo che si possa distrarre nel ""giocare ancora a dadi ""-