[QUOTE=Picasso;678191]E invece
[QUOTE=Picasso;678191]E invece
For Kunsten Maa Vi Evig Vike
-
For Art We Must Forever Yeld
22 Ma il giovane, udita questa parola, se ne andò rattristato, perché aveva molti beni. 23 E Gesù disse ai suoi discepoli: «Io vi dico in verità che difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. 24 E ripeto: è più facile per un cammello passare attraverso la cruna di un ago, che per un ricco entrare nel regno di Dio». 25 I suoi discepoli, udito questo, furono sbigottiti e dicevano: «Chi dunque può essere salvato?» 26 Gesù fissò lo sguardo su di loro e disse: «Agli uomini questo è impossibile; ma a Dio ogni cosa è possibile».
27 Allora Pietro, replicando, gli disse: «Ecco, noi abbiamo lasciato ogni cosa e ti abbiamo seguito; che ne avremo dunque?» 28 E Gesù disse loro: «Io vi dico in verità che nella nuova creazione, quando il Figlio dell'uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, anche voi, che mi avete seguito, sarete seduti su dodici troni a giudicare le dodici tribù d'Israele. 29 E chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi a causa del mio nome, ne riceverà cento volte tanto, ed erediterà la vita eterna. 30 Ma molti primi saranno ultimi e molti ultimi, primi.[/I]
Questo è quello che manca alla fine del capitolo
adoro gesù![]()
Ultima modifica di errezerotre; 28-06-2007 alle 18:53
Considera cosa intendeva per ricco gesù... quanti cristiani di oggi mollerebbero tutto per seguire un hippie che predica l'amore universale?
Il messaggio di questo brano del vangelo, e di molti altri, mi sembra chiaro... "chi vuole intendere intenda" direbbe gesù.
Altro che farsi spiegare la bibbia dai dottori della sinagoga
[QUOTE=Picasso;678204]Anche se
[B]Piuttosto che maledire il buio
Quella dell'interpretazione della Bibbia non è un problema. Cristo ha lasciato l'autorità a Pietro in primis e agli apostoli con lui.
Non so in che mondo vivi, ma in Chiesa da me non è nascosta nessuna parte. La Bibbia si vende per intero. Sveglia! Il "medioevo" è finito. E' finito anche il XX secolo. Figurati!
Ti ho già detto che quella risposta di Gesù a quel ragazzo è una chiamata personale a lui.
Allora, ad esempio, mio padre e mia madre che cristianamente si sono uniti in matrimonio e hanno lavorato tutta la vita, cercando di far crescere i figli, non possono andare in paradiso perché hanno comprato casa. Perché hanno un'automobile. Perché hanno avuto i soldi per mandarmi all'università?
Ma meno male che come dice Gesù: «Agli uomini questo è impossibile; ma a Dio ogni cosa è possibile».
Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.
Che non bisogna farsi le pippe, quello sì che è scritto in maniera inequivocabile nella bibbia![]()
Sono sicuro che dio saprà perdonarliAllora, ad esempio, mio padre e mia madre che cristianamente si sono uniti in matrimonio e hanno lavorato tutta la vita, cercando di far crescere i figli, non possono andare in paradiso perché hanno comprato casa. Perché hanno un'automobile. Perché hanno avuto i soldi per mandarmi all'università?
E fra l'altro, in quanto cattolico ti è categoricamente vietato interpretare la bibbia...Non so in che mondo vivi, ma in Chiesa da me non è nascosta nessuna parte. La Bibbia si vende per intero. Sveglia! Il "medioevo" è finito. E' finito anche il XX secolo. Figurati!
بناهاى آباد گردد خراب
ز باران و از تابش آفتاب
پى افكندم از نظم كاخي بلند
كه از باد و باران نيابد گزند
از آن پس نميرم كه من زنده*ام
كه تخم سخن را پراكنده*ام
هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
پس از مرگ بر من كند آفرين
[QUOTE=Picasso;678204]In ogni caso, in questo episodio, Ges
For Kunsten Maa Vi Evig Vike
-
For Art We Must Forever Yeld
[QUOTE=Picasso;678237]Quella dell'interpretazione della Bibbia non
[B]Piuttosto che maledire il buio
La ricchezza e la povertà non son tanto riferiti alla condizione sociale delle persone, quanto piuttosto alla loro condizione interiore. Se sei pieno di te, delle tue sicurezze, delle tue idee. Se tutto il mondo deve girare intorno a te, se gli altri devono essere al tuo servizio...beh, sei ricco anche se hai il conto in banca che piange. Viceversa, se conosci il valore degli altri, se constati la tua debolezza, se vivi rispettando le idee di tutti e ti nutri della Parola di Dio come pane quotidiano dal quale trarre la tua energia....sei povero anche se possiedi tanti soldi.
amate i vostri nemici
Se Conogelato ha ragione, gli alti prelati sono tutti spacciati![]()
[B]Piuttosto che maledire il buio
Come dicevo prima, siamo sempre all'interpretazione.
""Se vuoi essere perfetto, va', vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo;"
Come si pu
[B]Piuttosto che maledire il buio
E' cosi' semplice, Volperossa! Si puo' entrare nel Regno di Dio come perfetti, e' vero, ma niente vieta lo si possa fare come ciechi, zoppi, malati.....ognuno nella vita e' libero di fare le sue scelte: Cio' che ci salva e' la Sua Misericordia, alla fine.
Gesù rispose: "Un uomo diede una grande cena e fece molti inviti. 17 All`ora della cena, mandò il suo servo a dire agli invitati: Venite, è pronto. 18 Ma tutti, all`unanimità, cominciarono a scusarsi. Il primo disse: Ho comprato un campo e devo andare a vederlo; ti prego, considerami giustificato. 19 Un altro disse: Ho comprato cinque paia di buoi e vado a provarli; ti prego, considerami giustificato. 20 Un altro disse: Ho preso moglie e perciò non posso venire. 21 Al suo ritorno il servo riferì tutto questo al padrone. Allora il padrone di casa, irritato, disse al servo: Esci subito per le piazze e per le vie della città e conduci qui poveri, storpi, ciechi e zoppi. 22 Il servo disse: Signore, è stato fatto come hai ordinato, ma c`è ancora posto. 23 Il padrone allora disse al servo: Esci per le strade e lungo le siepi, spingili a entrare, perché la mia casa si riempia. 24 Perché vi dico: Nessuno di quegli uomini che erano stati invitati assaggerà la mia cena". (Luca14,17-24)
amate i vostri nemici