Pagina 26 di 34 PrimaPrima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 502

Discussione: Credete in Dio?

Opinionista
    Perfetto, cos

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ahahahahahahahahahahahahahahaha
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Qfwfq Visualizza Messaggio
    Perfetto, così ci appiccichiamo anche il mito della terra cava, Agarttha, il Re del Mondo à la Ossendowski con la storia del barone Ungern, i castelli in aria di Guénon e le spedizioni delle SS in Tibet. Evola mi son sempre rifiutato di leggerlo, è troppo persino per la mia curiosità, ma possiamo sempre avvalerci della consulenza tecnica di sd&m.

A me sta bene, purchè non facciamo la stessa fine dei protagonisti del Pendolo, che finiscono per credere nelle cazzate che sparano.
    TROVO UN INSULTO ALL'UMAnITÀ PARAGONARE IL CREDERE IN DIO CON LE FANTASIE PIÙ INCREDIBILI

Credere in Dio significa credere che l'infinito non è un numero che si aggranda, ma un numero.

Credere in Dio significa credere nell'Essere dei filosofi

Credere in Dio significa credere che il Mistero genera stupore (è l'ignoto che genera paura)

Invece essere atei significa fare per prima cosa riferimento ad un concetto di Dio a cui non credete, e dunque essendo Dio diventato solo un concetto nella vostra testa () siccome a quel concetto non ci credete, allora non credete in Dio.
    Significa che per dire di non credere in Dio, dovete far riferimento a Dio, insomma qui l'ateismo si ritrova incoerente con se stesso.
    Ultima modifica di Ferruccio Ferrari; 24-07-2007 alle 10:00

Party Crasher L'avatar di okno
    http://www.discutere.it/spiritualita...tml#post697615

Commenti fotocopia? Evitiamo, per favore. Altrimenti rischieresti di essere scambiato per un estremista.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli

-=1313=-

Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    http://www.discutere.it/spiritualita...tml#post697615

Commenti fotocopia? Evitiamo, per favore. Altrimenti rischieresti di essere scambiato per un estremista.
    non c'è niente di male.
    se il mio commento non è stato ancora superato perchè vuoi trascurarlo?

Credere in Dio significa credere che il Mistero genera stupore (è l'ignoto che genera paura)

Invece essere atei significa fare per prima cosa riferimento ad un concetto di Dio a cui non credete, e dunque essendo Dio diventato solo un concetto nella vostra testa () siccome a quel concetto non ci credete, allora non credete in Dio.
    Significa che per dire di non credere in Dio, dovete far riferimento a Dio, insomma qui l'ateismo si ritrova incoerente con se stesso.

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio Ferrari Visualizza Messaggio
    Mi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Opinionista
    [QUOTE=Ferruccio Ferrari;697614]TROVO UN INSULTO ALL'UMAIT

Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Mi è venuto mal di testa....
    bene allora non assolutizzare il tuo pensiero, confrontati con il mio

scusa se dici addirittura che sto sognando, spiegami dove e perchè sto sbagliando nel mio argomento, la tua risposta precedente era evasiva mi hai detto cose in cui mi riconosco pure io perfetamente, sei stato pure bravo, ma non hai negato il mio ragionamento.

Vuoi sempre avere ragione, dunque ti viene il mal di testa quando non c'è la fai?
    Ultima modifica di Ferruccio Ferrari; 24-07-2007 alle 09:37

bene allora non assolutizzare il tuo pensiero, confrontati con il mio

scusa se dici addirittura che sto sognando, spiegami dove e perchè sto sbagliando nel mio argomento, la tua risposta precedente era evasiva mi hai detto cose in cui mi riconosco pure io perfetamente, sei stato pure bravo, ma non hai negato il mio ragionamento.

Vuoi sempre avere ragione, dunque ti viene il mal di testa quando non c'è la fai?
    E dov'è che ti ho detto che stai sognando? Vedi che hai fatto il mix di più interventi e di utenti diversi.

Dunque credere in Dio piuttosto che non nel Grande Chtulhu e' una decisione che prendi perche' Chtulhu, divenuto solo un concetto nella tua testa e siccome a quel concetto non ci credi, allora non credi in Chtulhu. Significa che per dire di non credere in Chtulhu, devi fare riferimento a Chtulhu, insomma qui il Cristianesimo si ritrova incoerente e fasullo con se stesso, perche' sostituisce a Chtulhu un altro Dio.

Molto meno fico e potente, oltretutto.

-=1313=-

Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Dunque credere in Dio piuttosto che non nel Grande Chtulhu e' una decisione che prendi perche' Chtulhu, divenuto solo un concetto nella tua testa e siccome a quel concetto non ci credi, allora non credi in Chtulhu. Significa che per dire di non credere in Chtulhu, devi fare riferimento a Chtulhu, insomma qui il Cristianesimo si ritrova incoerente e fasullo con se stesso, perche' sostituisce a Chtulhu un altro Dio.

Molto meno fico e potente, oltretutto.
    Ma no, no
    leggi bene:

ci sono molte cose a cui tu non credi semplicemente perchè non sai che ci sono.

Se non credi in Dio, questo non dimostra che Dio non c'è

Sto dicendo proprio che Dio non è un concetto nella tua testa, per questo gli atei si contraddicono.

Gli atei non credono in Dio, ma dichiarandosi atei debbono per forza sempre riferirsi a Dio in cui non credono, quindi a un concetto di Dio in cui non credono, niente più di un concetto.

Invece per credere in Dio bisogna cercarlo non nella propria testa, ma nella realtà e cercarlo fra i vivi. Perchè se il Dio a cui non credi parla di se nella Bibbia, devi confrontarti su ciò che dice Dio di se per poter andare a cercarlo nella realtà, se Dio dice di se che Lui è il vivente, allora cercalo fra i vivi.

Dio esiste, e san Tommaso aveva già dimostrato nella sua filosofia che Dio esiste.
    Ma se tu non vuoi crederci non significa che non esista.

Ci sono testimoni dei miracoli, ci sono testimoni sanno chi è Dio, ma non ci sono testimoni che provino che Dio non esista. Semplicemente ci sono persone che non credono in Dio, oppure persone a cui non interessa farsi queste domande.
    Woody Allen considerò meritevole farsi le domande su Dio, invece che non farsi nessuna domanda, in questo senso disse:
    grazie a Dio sono ateo.
    Ultima modifica di Ferruccio Ferrari; 24-07-2007 alle 10:45

Citazione Originariamente Scritto da Qfwfq Visualizza Messaggio
    Pensa, io invece trovo ridicolo che qualcuno si metta a discettare di storia come se si trattasse di politica, con la presunzione non solo di rigirarla come un calzino sostenendo tutto ed il contrario di tutto, ma senza nemmeno rispettare le più elementari regole della grammatica e della sintassi.
    Bravo professore, coplimenti al tuo commento, non hai invece qualcosa da dire nel merito?

E poi chi ti dice che la storia sia una scienza esatta?
    Hai un concetto di storia univoco, e quindi sbagliato essendo la storia soggetta ad interpretazioni e approfondimenti e anche a falsi storici. Chi ti dice he tu non faccia riferimento a falsi storici, hai studiato dalle fonti forse?
    Non mi dire che sei così bravo!

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Alla fine la Fede rimane un dono. Inutile vantarsi di averlo, Ferruccio. Gli amici atei del forum vanno comunque rispettati, essendo bellissime persone a prescindere. Perdipiu' amate da Dio!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Alla fine la Fede rimane un dono. Inutile vantarsi di averlo, Ferruccio. Gli amici atei del forum vanno comunque rispettati, essendo bellissime persone a prescindere. Perdipiu' amate da Dio!
    Te l'ho gi

[QUOTE=Ferruccio Ferrari;697740]Ma no, no
    leggi bene:

ci sono molte cose a cui tu non credi semplicemente perch

-=1313=-

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati