Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 87

Discussione: Perch

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Buon divorzio.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    [QUOTE=Criscrazy;698641]ci credo che dopo un po' si smette di innamorarsi sinceramente... ci credo che dopo un po' le porte si chiudono per sempre...
    Ci si innamora e basta, senza razionalit
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cynical person L'avatar di Novembre
    Prova a pensare, quante registrazioni in partita doppia fa un'azienda in un solo anno ed alla chiusura del bilancio non è comunque in grado di avere certezze per l'andamento del successivo. Una cosa semplice come un'azienda.

Prova a pensare ad una persona ed a tutte le sue complicazioni, le sue aspettative, la sua unicità, in fondo.
    Moltiplica per due.
    E dimmi se in fondo ti bastano 1000 pagine di libro giornale per avere un minimo di prospettiva nel lungo periodo.

Io adoro le tabelle.
    Le liste.
    I consuntivi.
    La deformazione professionale.

Jo-Jo dipendente
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Io vedo la vita più come una sfumatura di grigi
    non credo che sia così semplice, né in un senso né nell'altro..
    Come concordo.....!!!!!!! :si:

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    ....
    E' pur vero che però troppo spesso amiamo un ideale di persona che non è quella che abbiamo realmente accanto, e gli costruiamo addosso un'immagine che non gli corrisponde. E quando scopriamo che in realtà non è come lo abbiamo idealizzato, riversiamo sull'altro la nostra rabbia, come se fosse sua la colpa di non essere quel che noi vorremmo...
    Eh si... accade troppe volte che si pretenda troppo... ma anche che si sia disposti a dare troppo poco. Perché in fondo si cerca di far somigliare l'altro alla propria idea ma non si è disposti a far nulla per assomigliare all'idea dell'altro.

Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
    La visione di EVOKar è molto romantica, ma nella mia prospettiva mentale, davvero poco pertinente alla realtà.

Il concetto di mezza mela è applicabile solo nella sua accezione negativa, ad oggi.
    Prendo il tuo post, Novembre, ma rispondo in generale a chi ha questa visione pessimistica dell'amore.
    Io non comprendo... Nel senso che ci sono storie che vanno male e storie che vanno bene... su quale base affermate ciò?
    La mia metà della mela, che magari è 3/4 o magari è 1/3, è perfettamente combaciante con me. Allo stato attuale. (non esiste il per sempre). Ci si combacia nel bene e nel male, nel positivo e nel negativo. Da sette anni è così. Magari tra due potrà non esserlo più... ma dove sta scritto che è così per tutti o non lo è per nessuno?

Evviva la scala di grigi anche nei modi di essere e nelle persone!

Certo è che, mi permetto, l'atteggiamento negativo, disincantato e disilluso a priori non rende nessun rapporto splendente. Si è già prevenuti. Già ci si aspetta poco e già si è disposti a dare ancor meno, tanto finirà....
    Con questa concezione nessun amore può consolidarsi.
    Perché per me l'amore non è solo lo sbattere le ciglia, guardarsi negli occhi e senitre battere il cuore.
    E' costruire in due.
    E questo presuppone che entrambisi abbia voglia di farlo e che entrambi si sia disposti a sacrifici e compromessi non certo lesionanti, ma che arricchiranno il proprio piacere distare assieme con dei ritorni positivi.

Ci sono poi amori che non finiscono dopo la loro fine. E ci sono amori che finiscono molto prima di essere chiusi.

La visione di Evokar è la visione giusta se si è disposti a vederla, se si è disposti a rischiare e se si è disposti a mettere in conto la sofferenza qualora le cose non vadano come devono andare, perché il culo di trovare il vero amore ancora non vi ha toccati. Se invece è più facile accontentarsi di mezze emozioni e dire "non esiste questa versione rosa", allora, a mio modesto e forse inutile parere, si è disposti a vivere solo a metà.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Jo-Jo dipendente
    [QUOTE=Novembre;698663]Prova a pensare, quante registrazioni in partita doppia fa un'azienda in un solo anno ed alla chiusura del bilancio non
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    [QUOTE=Renella;698684]Perch
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Jo-Jo dipendente
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Il fatto e' che non bisogna fare proprio nulla per somigliare all'idea che qualcun altro si e' fatto di me.

Tanto quanto e' assurdo essere uno di quegli/quelle stronzi/e che ti guardano col broncio, in silenzio, con la futile pretesa che tu gli legga la mente.
    Hai perfettamente ragione.
    In primis si dovrebbe essere sempre se stessi e accettare l'altro cos
    Dante Alighieri

[QUOTE=Renella;698684]Perch

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Il fatto e' che non bisogna fare proprio nulla per somigliare all'idea che qualcun altro si e' fatto di me.

Tanto quanto e' assurdo essere uno di quegli/quelle stronzi/e che ti guardano col broncio, in silenzio, con la futile pretesa che tu gli legga la mente.
    Concordo su tutta la linea. Somigliare all'idea che l'altro si
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Jo-Jo dipendente
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
    Tu sai che questi folli e prepotenti tentativi sono una delle principali fonti di separazione per una coppia no?
    Si.... e sono validi motivi di separazione. Visto che non si pu
    Dante Alighieri

[QUOTE=Renella;698889]

Mi spiace il SENZA CUORE.
    Mi spiace se hai preso la mia risposta a te, anche se era solo la prima di altre a cui mi riferivo come scritto, una cosa personale, poich

Stronzo chi legge!! L'avatar di EVOKar
    [QUOTE=Novembre;698663]Prova a pensare, quante registrazioni in partita doppia fa un'azienda in un solo anno ed alla chiusura del bilancio non
    [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

[QUOTE=EVOKar;699000]Beh..Novembre..il paragone non calza. Se sei del "settore" dovresti saperlo benissimo. I bilanci non sono indipendenti l'uno dall'altro, molte voci (vedi ammortamenti, crediti, debiti, ratei, risconti, fondi) fanno riferimento a p

Opinionista L'avatar di Criscrazy
    Sono ancora molto giovane,
    Guess I needed sometime to get away
    I needed some piece of mind
    Some piece of mind that'll stay
    So I thumbed it down to Sixth and L.A.
    Maybe a Greyhound could be my way

Ma perchè da te il parroco tiene lezioni di economia?
    Tranquilla che un rapporto di coppia, in cui ci sia affinità e pari priorità, ti chiederà sacrifici comunque, cambia solo il modo o lo spirito, se vuoi, con cui si affrontano.
    Il compito del cuore è amare, il compito del cervello è fare in modo che il cuore possa assolvere al suo compito il più a lungo possibile.
    E perchè no, anche per sempre.

Il cuore non è senziente, non è fatto per esserlo.
    Cercare con il cuore è come dare ad un cieco una mappa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato