Buon divorzio.
Buon divorzio.
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
[QUOTE=Criscrazy;698641]ci credo che dopo un po' si smette di innamorarsi sinceramente... ci credo che dopo un po' le porte si chiudono per sempre...
Ci si innamora e basta, senza razionalit
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Prova a pensare, quante registrazioni in partita doppia fa un'azienda in un solo anno ed alla chiusura del bilancio non è comunque in grado di avere certezze per l'andamento del successivo. Una cosa semplice come un'azienda.
Prova a pensare ad una persona ed a tutte le sue complicazioni, le sue aspettative, la sua unicità, in fondo.
Moltiplica per due.
E dimmi se in fondo ti bastano 1000 pagine di libro giornale per avere un minimo di prospettiva nel lungo periodo.
Io adoro le tabelle.
Le liste.
I consuntivi.
La deformazione professionale.
Come concordo.....!!!!!!! :si:
Eh si... accade troppe volte che si pretenda troppo... ma anche che si sia disposti a dare troppo poco. Perché in fondo si cerca di far somigliare l'altro alla propria idea ma non si è disposti a far nulla per assomigliare all'idea dell'altro.
Prendo il tuo post, Novembre, ma rispondo in generale a chi ha questa visione pessimistica dell'amore.
Io non comprendo...Nel senso che ci sono storie che vanno male e storie che vanno bene... su quale base affermate ciò?
La mia metà della mela, che magari è 3/4 o magari è 1/3, è perfettamente combaciante con me. Allo stato attuale. (non esiste il per sempre). Ci si combacia nel bene e nel male, nel positivo e nel negativo. Da sette anni è così. Magari tra due potrà non esserlo più... ma dove sta scritto che è così per tutti o non lo è per nessuno?
Evviva la scala di grigi anche nei modi di essere e nelle persone!
Certo è che, mi permetto, l'atteggiamento negativo, disincantato e disilluso a priori non rende nessun rapporto splendente. Si è già prevenuti. Già ci si aspetta poco e già si è disposti a dare ancor meno, tanto finirà....
Con questa concezione nessun amore può consolidarsi.
Perché per me l'amore non è solo lo sbattere le ciglia, guardarsi negli occhi e senitre battere il cuore.
E' costruire in due.
E questo presuppone che entrambisi abbia voglia di farlo e che entrambi si sia disposti a sacrifici e compromessi non certo lesionanti, ma che arricchiranno il proprio piacere distare assieme con dei ritorni positivi.
Ci sono poi amori che non finiscono dopo la loro fine. E ci sono amori che finiscono molto prima di essere chiusi.
La visione di Evokar è la visione giusta se si è disposti a vederla, se si è disposti a rischiare e se si è disposti a mettere in conto la sofferenza qualora le cose non vadano come devono andare, perché il culo di trovare il vero amore ancora non vi ha toccati. Se invece è più facile accontentarsi di mezze emozioni e dire "non esiste questa versione rosa", allora, a mio modesto e forse inutile parere, si è disposti a vivere solo a metà.
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
[QUOTE=Novembre;698663]Prova a pensare, quante registrazioni in partita doppia fa un'azienda in un solo anno ed alla chiusura del bilancio non
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
[QUOTE=Renella;698684]Perch
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Dante Alighieri
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
[QUOTE=Renella;698889]
Mi spiace il SENZA CUORE.
Mi spiace se hai preso la mia risposta a te, anche se era solo la prima di altre a cui mi riferivo come scritto, una cosa personale, poich
[QUOTE=Novembre;698663]Prova a pensare, quante registrazioni in partita doppia fa un'azienda in un solo anno ed alla chiusura del bilancio non
[COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro
[QUOTE=EVOKar;699000]Beh..Novembre..il paragone non calza. Se sei del "settore" dovresti saperlo benissimo. I bilanci non sono indipendenti l'uno dall'altro, molte voci (vedi ammortamenti, crediti, debiti, ratei, risconti, fondi) fanno riferimento a p
Sono ancora molto giovane,
Guess I needed sometime to get away
I needed some piece of mind
Some piece of mind that'll stay
So I thumbed it down to Sixth and L.A.
Maybe a Greyhound could be my way
Ma perchè da te il parroco tiene lezioni di economia?
Tranquilla che un rapporto di coppia, in cui ci sia affinità e pari priorità, ti chiederà sacrifici comunque, cambia solo il modo o lo spirito, se vuoi, con cui si affrontano.
Il compito del cuore è amare, il compito del cervello è fare in modo che il cuore possa assolvere al suo compito il più a lungo possibile.
E perchè no, anche per sempre.
Il cuore non è senziente, non è fatto per esserlo.
Cercare con il cuore è come dare ad un cieco una mappa.