Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15
Risultati da 211 a 213 di 213

Discussione: Evoluzionismo o creazionismo?

  1. #211
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sai perche' e' importante DIRE le proprie mancanze a un'altra persona? Perche' presuppone un atto di umiltà. E quando ci facciamo umili Dio "invade" piu' facilmente. Convengo con te che sia molto piu' semplice (e comodo...) farlo da soli.
    Non è una questione di comodità, sai che sulle cose ci ragiono e quando penso a questo resto perplesso.
    Posso confessarmi con un amico, ed in effetti in generale chiacchierare di cose personali e serie davanti ad una birra non è tanto diverso. Potrei farlo parlando con la mia donna, anzi, la coppia ne trarrebbe giovamento, no?......perchè un estraneo, perchè sono obbligato a farlo in chiesa, tipo catena di montaggio. Esce uno dal confessionale e via dentro il successivo.
    Dieci ad uno quel prete nemmeno sa come mi chiamo...e mi perdona??? E' Dio che mi perdona, e non certo perchè glielo dice un prete.
    Nessuno, se non un altro uomo, l'ha eletto a purificatore.
    Bada bene, non mi stò inhfervorando, semplicemente sto esprimendo una mia immensa perplessità.

    976 Il Simbolo degli Apostoli lega la fede nel perdono dei peccati alla fede nello Spirito Santo, ma anche alla fede nella Chiesa e nella comunione dei santi. Proprio donando ai suoi Apostoli lo Spirito Santo, Cristo risorto ha loro conferito il suo potere divino di perdonare i peccati: «Ricevete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi» (⇒ Gv 20, 22-23).

    Cono...a parte che è sempre un vangelo (vero?), resta il fatto che all'epoca esisteva uno di nome Gesù che faceva micaroli, camminava sull'acqua, risorgeva, ed ancora, le cose si manifestavano visibilmente, proprio come la discesa dello spirito santo che hai citato.
    Io sono sicuro che l'investitura attuale dei preti non avviene con alcuna lingua di fuoco sospesa sulla testa. Studiano, si "laureano", lavorano. Nessun miracolo, nessun mistero, solo uomini che scelgono cosa fare nella vita.


    Edit: chiudiamo pure l'Ot, ti avevo già risposto prima di leggere e comunque mi piacciono queste discussioni.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  2. #212
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,685
    Attraverso la Confessione passa la tua umiltà e lo Spirito Santo. Non patatine fritte, Evil. Anche chi ti dà l'Eucarestia o la Cresima o ti unisce in Matrimonio, se non frequenti abitualmente la chiesa, e' un semi-sconosciuto, no? Guarda al fondamento delle cose, non alla persona. e il fondamento e' che ricevi lo Spirito Santo. Ricevi Dio! Ci pensi?
    amate i vostri nemici

  3. #213
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    evoluzionista e reincarnazionista.
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato