Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Guerra giusta

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/06/05
    Messaggi
    117
    Io sono contro la guerra e per la risoluzione pacifica delle controversie, ma ci sono situazioni in cui le democrazie devono prevedere la possibilit

  2. #32
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Certo, ad oggi non


  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/07/05
    Località
    milano
    Messaggi
    147
    Caro Paolo .....ci risiamo.....Hai detto cose intelligenti,ma..........
    Innanzitutto noi non saremo in grado di abbandonare l'automobile(anche se piccole scelte quotidiane pi
    sandokansandokan

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/07/05
    Località
    milano
    Messaggi
    147
    Vorrei inoltre ricordare che:"L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA COME STRUMENTO DI OPPRESSIONE ......"
    Ma sapete quanti miliardi vengono investiti in armamenti?????????
    E poi mancano i soldi per:Case popolari,ospedali pubblici,ricerca ,scuole pubbliche,universit
    sandokansandokan

  5. #35
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/07/05
    Località
    milano
    Messaggi
    147
    Caro ZAZZAUSER , anche a te consiglio un libro:"Salvate il soldato potere"i falsi miti della seconda guerra mondiale.Ediz. "il saggiatore".
    Gli interessi che muovono le guerre non sono mai i nostri .........a meno che voi non siate venditori di armi,banchieri,petrolieri,grossi finanzieri ed industriali..................non potete non accorgervene nel 2005!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
    sandokansandokan

  6. #36
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/07/05
    Località
    milano
    Messaggi
    147
    Ciao Evil Toy.Hai perfettamente ragione , lastupidit
    sandokansandokan

  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/06/05
    Messaggi
    117
    A Cornelio e a Sandokan volevo dire che il vostro discorso si muove nell'ambito di un mondo ipotetico che non esiste.Io rispetto molto i vostri ideali e principi, ma il mondo reale

  8. #38
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Mi spiace che tu considerei un mondo ipotetico quello dove le lobby petrolifere la fanno da padrone, ma da par mio


  9. #39
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/07/05
    Località
    milano
    Messaggi
    147
    E' vero ,Paolo ,il moralismo e basta non serve.Serve.................L'AZIONE.............. .......A buon intenditore .....poche parole.

  10. #40
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/06/05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    70
    Innanzitutto, io credo che si debba fare una netta distinzione tra quello che "l'uso della forza" e la guerra. Se la dichiarazione di guerra all'Iraq era motivato dalla dittatura di Saddam e dalla presenza, tra l'altro dubbia all'epoca, di armi di distruzione di massa, bastava un intervento degli agenti speciali della C.I.A., in modo da catturare Saddam, i suoi capi, e sventare le eventuali minacce chimiche, anche questa preoccupazione rivelatasi infondata. Ci sarebbe stato un risparmio di vite considerevole, e certamente le organizzazioni terroristiche avrebbero avuto vita difficile nel reclutare i militanti, disposti anche a sacrificare la vita: bin Laden e gli altri capi costruiscono la loro strategia sulle colpe dell'occidente; pu
    In cuor di donna quanto dura amore?
    [Ore]
    [I]Ed ella mi am

  11. #41
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/06/05
    Messaggi
    117
    Maestronaza, la classe dirigente di ogni Paese

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato