Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 365

Discussione: non volere un figlio handicappato

Banned
    [QUOTE=Eliza;727244]..gli esami che puoi fare per scoprire se tuo figlio

tutto passa L'avatar di L'alchimista
    ma usare google?

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
    ma usare google?

i forum servono per risparmiare tempo scambiando informazioni , ho imparato cose che non sapevo attraverso voi , ora far

-la villocentesi: si può fare dall'8^ all'11^ sett e ti permette di scoprire il sesso e se sono presenti delle anomalie cromosomiche.
    -l'amniocentesi: si può fare dalla 9^ alla 14^ sett e dalla 15^ alla 18^ permette di scoprire emofilia A/B, distrofia muscolare, fibrosi cistica, sindrome adreno-genitale, malattie congenite e del metabolismo.
    -funicolocentesi: si può fare dalla 18^ alla 20^ sett e permette di scoprire sindrome di down e difetti al tubo neurale

inoltre c'è anche il Tritest, cioè il prelievo di sangue alla madre x individuare la sindrome di down

Banned
    [QUOTE=Eliza;727285]-la villocentesi: si pu

..nessun esame ti darà mai la certezza assoluta, in quanto ci sono dei fattori perinatali da considerere, cioè cose che possono capitare durante il parto..

devi considerare che anche un bambino sano con un grave trauma cranico può perdere molte capacita cognitive e diventare disabile..oppure con un incidente può perdere delle funzioni motorie e diventare comunque disabile..

Citazione Originariamente Scritto da 2008 Visualizza Messaggio
    non c'è in programma al momento di mettere su famiglia , quindi le date non importava scriverle
    mi hai chiesto informazioni..io ti ho detto quello che so..
    la prossima volta precisa ciò che vuoi sapere!!

Opinionista
    [QUOTE=2008;727321]non c'

Jo-Jo dipendente
    Mah..... che dire? Qui non c'entra la religione, almeno per me. C'entra il proprio essere, la propria coscienza, la propria testa.

Io sinceramente non lo so come reagirei se davanti ad un esame certo mi venisse detto che il figlio che porto in grembo, nascerà handicappato.

Credo che se avesse la sindrome di Dawn non esiterei a tenerlo, poiché anche se non "normale" (cos'è la normalità?) sarebbe comunque un essere vivente capace di intendere e volere, amare e odiare e vivere seppur non come noi... ho avuto modo di stare con ragazzini e ragazzine con la sindrome di dawn e seppur rappresentano un grandissimo impegno per i genitori, sono una gioia infinita e non ho sentito una sola persona dire: se tornassi indietro cambierei la mia scelta.

Se avesse invece qualche grave malformazione che potrebbe impedirne le funzioni vitali (e quindi parlo del caso estremo di una possibile nascita di un bimbo non autonomo o che possa essere un "vegetale") ci penserei molto perché sarebbe straziante (egoisticamente certo) metterlo al mondo per poi vederlo vivere senza mai neanche capire di essere vivo.

Non lo so.... bisogna trovarsi nelle situazione per poi poter dire qualcosa...

So solo che un tempo dicevo: un figlio non sano? Mai.
    Ora crescendo la penso diversamente e so che se uccidessi un feto che potrebbe nascere come essere umano non perfetto ma capace di vivere la sua differenza dandomi tanta gioia quanto impegno, non vivrei serena per il resto della mia vita, combattendo con la mia coscienza.

Citazione Originariamente Scritto da 2008 Visualizza Messaggio
    i figli handicappati avranno altri parenti no?

ma ti rendi conto di cosa hai scritto !!!!! voglio vedere qual è il parente che accetta di prendersi a casa un handiccapato quando i suoi genitori muoiono !!! ma tu ragioni quando parli !!
    E tu?
    Tu ragioni o credi che il tuo modo di pensare sia universale?
    Ce ne sono tante di persone che si terrebbero in casa un bimbo handicappato in caso di morte dei genitori... se mio nipote avesse qualche problema e i suoi genitori venissero a mancare, me lo prenderei sedutastante.
    E non sono una santa. Sono una persona che ama e sa amare anche chi ha un difetto, specialmente se è sangue del mio sangue.

Citazione Originariamente Scritto da Birbetta Visualizza Messaggio

P.s. e poi l'amniocentesi sapete che mette a rischio di vita il feto?
    Non è sempre vero e dipende molto anche dall'età della madre.

Citazione Originariamente Scritto da conte stonfo dal cartizze Visualizza Messaggio
    - rispondo ad una domanda con una domanda: costerà, dal punto di vista economico, davvero di più un figlio disabile piuttosto che un figlio non disabile? (esistono leggi in materia, ci sono le pensioni di invalidità, indennità varie, agevolazioni fiscali e non solo fiscali per i parenti, perché è chiaro se il genitore deve accompagnare il figlio ad una visita medica, deve aver diritto al giorno di astensione dal lavoro…);
    Se si riduce ad una questione economica e basta la scelta, non parlo più.
    Se si pensa in termini economici il giorno d'oggi non si possono neanche metter al mondo figli sani.... ma da che mondo e mondo, quando si mette al mondo un figlio, a meno che non si navighi nell'oro, si devono fare delle rinunce sullo stile di vita proprio... e come dici tu... rinunciare per un tipo di figlio o per un altro cambia poco... se l'amore c'è.
    Ultima modifica di Renella; 07-09-2007 alle 16:32
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Un abbraccione virtuale! Bei concetti, chiari, largamente condivisibili.
    amate i vostri nemici

Jo-Jo dipendente
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Un abbraccione virtuale! Bei concetti, chiari, largamente condivisibili.
    Grazie Cono... sicuramente c'
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Banned
    c'è chi non la pensa come me ed è giusto così.
    Alora pensa ...male!

Jo-Jo dipendente
    Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
    Alora pensa ...male!
    ?
    Dante Alighieri

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    ?
    Perch

Jo-Jo dipendente
    Ok. Ho capito ora cosa volevi dire....

Si... rispetto e comprendo il tuo punto di vista però io non ho detto proprio così, anche se dici sen'zaltro cose giuste... ma nelle situazioni, nella vita delle persone, nel momento... bisogna trovarcisi. Ciò che vale per te, non può valere per qualcun'altro.
    Dante Alighieri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato