Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Chi pi

  1. #1
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127

    Chi pi

    Chi pi
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Io associo questa cosa solo per quanto riguarda gli alimentari,preferisco spendere 3 euro e mangiare una bistecca che non sa di suola delle scarpe.
    Per quanto riguarda i prodotti per la casa prendo quelli piu economici(magari sbaglio) a parte alcuni specifici per il parquet(olio ecc..) e l'ammorbidente.Ho la fissa dell'ammorbidente,vernel fior di pesca rulez.
    Ah,per il discorsi capi d'abbigliamento&co ho le pezze,vado in quei 2 negozietti che so che non costano molto e ci sono cose che possono piacermi.Peccato che l'ultimo top giallo che ho comprato dopo due lavaggi è diventato dimensioni barbie A volte passo nel mercatino rionale ma sinceramente vedo dei prezzi alti(per essere un mercato intendo),prendisole per vecchie esclusi
    Ultima modifica di LaSte; 04-09-2007 alle 17:10
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  3. #3
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    prendisole per vecchie
    oddio
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  4. #4
    rufus rafano
    Guest
    anche per i cibi, un inchesta abbastanza recente ha confermato che i prodotti biologici spesso e volentieri non sono migliori dei non biologici, sebbene costino molto di più.

    preferisco testare sempre con mano piuttosto che andare col pregiudizio, e sono convinto del fatto che non sempre il nome, la marca, il paese di origine o il prezzo sono elementi determinanti per distinguere la qualità.

    provare per credere:-)

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Nutella Visualizza Messaggio
    Chi più spende, meno spende, dice un detto.
    E' vero per qualsiasi acquisto che spendere un pò di più vuol dire acquistare un prodotto migliore?
    Qualsiasi acquisto no, ma nel mio caso spesso molto dipende dal mio gusto personale.

    Siete portati a scegliere prodotti di marca rispetto ad altri sconosciuti perchè convinti sia migliore o molto spesso pensate al risparmio tanto alla fine il risultato è lo stesso?
    Sui prodotti per la casa, ad esempio, ho notato che mi trovo molto bene con alcuni, e malissimo con altri. Morale, compro i primi anche se di marca e a prezzo maggiore.
    Così come, ad esempio, negli abiti compro a volte cose non di marca, trovate al mercato o in piccoli negozietti, perchè soddisfano il mio gusto personale e mantengono comunque una buona qualità.

    Io personalmente sono fissata per il cibo per cui tendo a dar maggior valore a ciò che pago di più però non credo valga la stessa cosa per i prodotti per la casa ad esempio. Voi che ne pensate?
    Ecco, sul cibo invece trovo spesso prodotti non di marca di buona qualità, che mi danno un certo risparmio.
    Frutta e verdura, ad esempio, vado spesso a comprarla in un'azienda agricola che pratica prezzi nettamente inferiori di ogni supermercato, e sono di buona qualità.
    Il latte, lo prendo dal distributore automatico di un'allevamento, 1 euro - 1 litro di latte fresco. E' una goduria berselo tutto d'un fiato.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  6. #6
    Opinionista L'avatar di pabutelli
    Data Registrazione
    03/12/06
    Località
    Prato
    Messaggi
    55
    [QUOTE=LaSte;725191]Io associo questa cosa solo per quanto riguarda gli alimentari,preferisco spendere 3 euro e mangiare una bistecca che non sa di suola delle scarpe.
    Per quanto riguarda i prodotti per la casa prendo quelli piu economici(magari sbaglio) a parte alcuni specifici per il parquet(olio ecc..) e l'ammorbidente.Ho la fissa dell'ammorbidente,vernel fior di pesca rulez.
    Ah,per il discorsi capi d'abbigliamento&co ho le pezze,vado in quei 2 negozietti che so che non costano molto e ci sono cose che possono piacermi.Peccato che l'ultimo top giallo che ho comprato dopo due lavaggi

  7. #7
    la Vagabonda L'avatar di kitsunegari
    Data Registrazione
    01/06/06
    Località
    Bologna - Moved to Canada
    Messaggi
    1,679
    Io gestisco così le spese di abbigliamento, in particolare per quanto riguarda le scarpe: meglio un paio di Birkenstock a 60€ che 10 paia di scarpe dei cinesi
    E vedere che sulle tue labbra anche il vino si aggrappa lasciando
    Per dono il colore dei re
    La porpora di un manto che
    Non per dispetto e non senza rispetto
    Ebbene lo ammetto
    Ti porterei via


    Tu mia casa, mia anima, mia carne, mia luce

  8. #8
    AxelTexasRanger
    Guest
    Per quanto ne so io per prodotti di una certa complessità costruttiva è vero,posso benissimo fare l'esempio di 2 Tv,un Sony può durare anche 30 anni,(lo so per certo),invece acquistando un Mivar per esempio spendi molto meno e magari per 10 anni può anche funzionare(naturalmente si vede peggio),però dubito che si avvicini alla durata del Sony tutto di 1 pezzo(nel senso che se ci spendi soldi per ripararlo allora il discorso cambia,ma bisogna vedere quanto ci butti)

  9. #9
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Vabbe ma la tecnologia è una discorso a parte..
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  10. #10
    Nuvolosa
    Guest
    Mia nonna ha un Mivar da quando la conosco

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,374
    Il rapporto qualità/prezzo è una questione che affligge da sempre i consumatori. Premesso che non è vero che il binomio prezzo più alto=qualità sia sempre vero, quando si fa la spesa bisogna sempre calarsi in ogni situazione. Ho acquistato vestiti per una pipata di tabacco e che mi sono durati una vita, altri pagati di più dopo un anno erano da buttare (calcolando che per principio non acquisto cose di marca, nell'abbigliamento e nelle scarpe). Se parliamo di cibo, il discorso cambia. La qualità però non la trovi certo nei prodotti di marca (ad esempio io preferisco di gran lunga una mozzarella che costa poco al discount, che quella della Santa Lucia, che costa il doppio e non sa assolutamente di nulla), bensì nei negozi specializzati. E certo, li pagherai di più, ma sei certo che sono prodotti che magari vengono acquistati dal contadino o nella cascina del tuo territorio. E ovviamente sono più buoni.
    Insomma, son convinta che ogni bene sia un caso a sè stante, e non si possa generalizzare
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    [QUOTE=kitsunegari;726836]Io gestisco cos

  13. #13
    baldeagle
    Guest
    Non sono daccordo con dark nel comprare la verdura direttamente dai contadini..Ho scoperto che alcuni prodotti venduti dai contadini vengono coltivati accanto a delle discariche.Sarebbe buona abitudine accertarsi della provenienza degli ortaggi prima di comprare .
    Al discaunt(ho scritto bene?)non ci vado mai poichè alcuni anni fa furono chiusi a proposito di alcune cosette( e non vi dico di che si tratta per non farvi vomitare,)trovate nelle patatine.La mia spesa viene fatta al supermercato ed è indirizzata alle marche, anche sapendo che si spende di più ma ne vale la pena

  14. #14
    la Vagabonda L'avatar di kitsunegari
    Data Registrazione
    01/06/06
    Località
    Bologna - Moved to Canada
    Messaggi
    1,679
    @ Baldeagle
    Le marche note non sono poi molto piu' affidabili delle sconosciute: i prodotti piu' sicuri sono quelli venduti col marchio del supermercato, tipo Coop, Carrefour etc, sono i piu' controllati. Sul fatto che il discount sia piu' rischioso del supermercato non sono molto convinta...
    E vedere che sulle tue labbra anche il vino si aggrappa lasciando
    Per dono il colore dei re
    La porpora di un manto che
    Non per dispetto e non senza rispetto
    Ebbene lo ammetto
    Ti porterei via


    Tu mia casa, mia anima, mia carne, mia luce

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato