Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 214

Discussione: Quanti dubbi...

Opinionista L'avatar di Diaconia
    [QUOTE=Vega;754124]Dici bene, predicazione stolta!! Infatti non si capisce nulla ed
    [B]...Di fronte ad una ragione a-storica che cerca di autocostruirsi soltanto in una razionalit

Opinionista L'avatar di Vega
    [QUOTE=Diaconia;754130]"noi predichiamo Cristo Crocifisso, scandalo per i giudei, stoltezza per i pagani, ma per coloro che credono, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio..."
    sei tu che vuoi vedere illogicit

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Su cosa?
    questo devi chiedertelo tu...credo comunque che tu lo sappia già bene...avvolte, a delòle risposte che ci danno, possiamo leggere delle non risposte solo perchè non vogliamo capirle...
    ovviamente il mio non è un attacco personale...
    [B]...Di fronte ad una ragione a-storica che cerca di autocostruirsi soltanto in una razionalit

Può essere anche come dici tu, ma spesso di quello che spiegate, sinceramente, non riesco proprio a capirne il senso perchè a mio avviso c'è molto di vago e non solo.

[QUOTE=Vega;754140]Pu

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Laura-Vega e' una persona in ricerca. Il nostro compito, Diaconia, non e' di portarla alla fede, ma di indicarle una chiave di lettura dell'esistenza alternativa a quella che ha fin qui percorsa.....tutto dipende poi, come sempre, dalla sua libertà, autonomia, discernimento.
    amate i vostri nemici

Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    [QUOTE=Diaconia;754130]"noi predichiamo Cristo Crocifisso, scandalo per i giudei, stoltezza per i pagani, ma per coloro che credono, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio..."
    sei tu che vuoi vedere illogicit
    CONIGLIO MANNARO

"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

La calma

Opinionista L'avatar di criss
    ciao io sono nuova...e ho una domanda: pensate di essere ancora così criptici nello spiegare la parola del vostro dio per altri 2000 anni? come pensate di portare i ragazzi verso di voi se nn riuscite nemmeno ad essere compresi? pensate davvero che la religione nn debba evolversi? a me sembra tutto assurdo...io concepisco un dio che nn detta regole e che si cura solo della nostra felicità,che nn sia vendicativo nè proibizionista, che sia al passo con i tempi e che mi stia vicino qualunque decisione io prenda...

No Piotr. Ha detto bene Diaconia. Si crede in Dio perche' si fà l'esperienza di Dio. Concretamente.
    amate i vostri nemici

[QUOTE=conogelato;754149]Laura-Vega e' una persona in ricerca. Il nostro compito, Diaconia, non e' di portarla alla fede, ma di indicarle una chiave di lettura dell'esistenza alternativa a quella che ha fin qui percorsa.....tutto dipende poi, come sempre, dalla sua libert

[QUOTE=criss;754152]ciao io sono nuova...e ho una domanda: pensate di essere ancora cos
    amate i vostri nemici

[QUOTE=conogelato;754149]Laura-Vega e' una persona in ricerca. Il nostro compito, Diaconia, non e' di portarla alla fede, ma di indicarle una chiave di lettura dell'esistenza alternativa a quella che ha fin qui percorsa.....tutto dipende poi, come sempre, dalla sua libert

[QUOTE=Piotr Aleksejevic;754150]Noi ci interroghiamo di continuo ... voi mai ...

e questo perch

Raff
    Guest
    [QUOTE=criss;754152]ciao io sono nuova...e ho una domanda: pensate di essere ancora cos

Raff
    Guest
    senza vole sottolineare la blasfemia dei loro avatar...fuori luogo indiscusso in un contesto come questo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato