Di primo acchito verrebbe da pensare. l'intelligenza; ma "a ben pensare" io "penso" siano i vizi e le virt
Di primo acchito verrebbe da pensare. l'intelligenza; ma "a ben pensare" io "penso" siano i vizi e le virt
noi facciamo politica..
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Dominiamo l'ambiente, senza stabilire alcun tipo di equilibrio.
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Non credo che ci sia una reale differenza a parte il cervello enorme che uno scherzo della natura ha dotato i nostri antenati e la mano che ci permette di afferrare e lavorare oggetti a nostro piacimento. Ma malgrado la nostra vantata intelligenza la nostra contemporanea stupidità è documentata da come ci stiamo distruggendo il pianeta e molto probabilmente la Terra finirà come l'isola di Pasqua ... ci stiamo andando sempre più vicino.
I delfini sono più intelligenti di noi ma non possono dimostrarlo perché non avendo le mani non hanno potuto costruire armi ... ma, probabilmente, non l'avrebbero fatto comunque.
Ci diranno che le prossime centrali nucleari saranno sicurissime ... diffidate dicevano la stessa cosa delle prime fatte e la storia insegna, vedi Titanic, che non esiste cosa sicura fatta dall'uomo.
Ci vogliono 1.000 anni per fare un bosco ed un solo cretino con un fiammifero per distruggerlo.
Stavo quasi per dire "gli uomini sanno controllare i propri istinti" ma pensandoci bene.. no.
Forse solo la parola.
Abbiamo una coscienza, un'etica che ci fà vagliare preventivamente i nostri istinti. Quando cio' non avviene, non a caso parliamo di "comportamenti animaleschi" o "bestiali".
amate i vostri nemici
nessuna.
La natura dell'uomo é questa.
AHAHAHAHA
AhahahahA
AHAHAHAHA
AHAHA
AHA
H
A
VIAVIA
dietro il passo,
tump tump,
dietro il tasso,
tump tump,
per il cartiglio segreto
dell'
AHAHAHAHA
[QUOTE=crepuscolo;762700]Di primo acchito verrebbe da pensare. l'intelligenza; ma "a ben pensare" io "penso" siano i vizi e le virt
[I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit
L'uomo puo' scegliere, l'animale no.
Ah, e come si fa a dire che non ci sono differenze nan? Ci distingue dagli animali la capacita' di formulare il pensiero, e un pensiero sul pensiero. E di provare emozioni sul pensiero formulato su un altro pensiero.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
vista la sezione in cui è stato aperto il 3d, direi che ci distingue il fatto che sappiamo scrivere e/o leggere libri...
[SIZE="1"]Ci stavo bene nel bar di Hassan.
Tra i frequentatori abituali non esistevano barriere d
secondo me ciò che distingue l'uomo dagli animali è l'utilizzo degli organi di cui siamo in possesso:
gli animali utilizzano il loro cervello per "pensare" e l'apparato genitale per "riprodursi".
l'essere umano utilizza l'apparato genitale per "pensare" e il cervello per "tentare di riprodursi" il maggior numero di volte possibile, prendendo però precauzioni al fine di non generare progenite.
poi ci sono le eccezioni, in cui alcuni esseri umani utilizzano i piedi per pensare e le mani pure..., e di solito finiscono ad essere persone di spicco a livello sociale (politici, manager, ecc. ecc.)
[QUOTE=conogelato;762945]Abbiamo una coscienza, un'etica che ci f
-------------------------
ED E' SUBITO SERA