Citazione Originariamente Scritto da gnugno Visualizza Messaggio
visto che nel altro 3ed non ho avuto molte risposte alla mia domanda rpropongi il quesito dedicandogli un 3ed apposta.
allora, la mia domanda è rivolta a tutti gli utenti provvisti di vagina, comunemente chiamati femmine, o per gli amici utentesse
voglio sapere se secondo voi, in un rapporto di coppia, l'uomo abbia qualche dovere nei confronti della sua compagna dato esclusivamente dal suo essere maschio e quindi praticamente se il ruolo automaticamente è legato al sesso nelle dinamiche di coppia.
magari la domanda non si capisce bene ma in sostanza voglio sapere ad esempio se credete che a cena fuori sia l'uomo a dover sempre pagare, se è l'uomo a dover andare a prendere la donna a casa per uscire, se volete sentirvi sicure col vostro ragazzo...insomma robe così, ci scommetto che avete capito.
ve lo chiedo perche nonostante al giorno d'oggi si senta spesso parlare di parità dei sessi ecc poi, almeno dalla mia personale esperienza per la strada o nei locali, e perchè no anche di coppia, vedo che spesso molte ragazze sono cmq rimaste legate e certi comportamenti stereotipati che speravo fossero relegati nella cantina della storia.
in italia buona parte delle donne sono emancipate solo a parole... molte vogliono prendere solo i lati positivi della condizione maschile, senza xò assumersi anche gli oneri... x esempio quante donne prendono l'iniziativa in italia? poche... deve essere sempre l'uomo a fare il primo passo ed eventualmente sorbirsi il due di picche... una volta che una ragazza ha preso l'iniziativa nei miei confronti, ed io l'ho respinta, questa è andata in giro a dire che secondo lei io ero gay!!! durante le mie peregrinazioni nel nord europa, da questo punto di vista ho sempre notato un comportamento assai diverso: spesso è volentieri sono le donne, lì davvero emancipate, a prendere l'iniziativa x prime... poi xchè dovrebbe essere l'uomo a pagare le cene? questa consuetudine aveva un senso finchè le donne lavoravano in casa e quindi non avevano un reddito... ma oggi che lavorano quanto gli uomini, questa minchiata deve finire... e difatti nel nord europa non esiste proprio che debbano essere gli uomini a sorbirsi tutte le spese... discorso analogo x il fatto che debba essere l'uomo ad andare a prendere a casa la propria donna... manco fosse un obbligo... io x fortuna (visto che odio guidare) tempo fa uscivo con una ragazza che veniva sempre a prendermi a casa con la sua auto... così mi evitavo la rottura di cazzo della guida, e potevo anche bere a piacimento... comunque secondo me la colpa di questa situazione non è solo delle donne, ma anche degli uomini sbavoni che sono particolarmente abbondanti in questo paese disadattato...