Anche a me capita di pilotare i sogni come Fabio, non se si tratti di dormiveglia come dice Matthias, ma a me pare proprio di sognare; anche perché piloto fino a un certo punto, appunto, magari volo, ma lo scenario me lo trovo lì, poi magari faccio qualche aggiunta.
Comunque, sognare di tradire può essere interpretato in diversi modi e da non escludere anche la pulsione di volerlo fare, ma tanto poi, nella veglia sei tu a decidere.
Se hai un senso di colpa, non devi preoccuparti, il sogno ti fa semplicemente sfogare le pulsioni che durante il giorno non puoi e/o non vuoi esprimere e vivere, tutto qui, i sogni a questo servono. E non sempre si presentano per quello che sono. Puoi benissimo sognare di rubare una fetta di torta a un'amica e questo può voler dire che vorresti soffiarle il lavoro, quindi se sogni di tradire il tuo compagno potrebbe celare altri tuoi desideri repressi, come pure, il timore che hai tu di essere tradita... insomma, le interpretazioni sono varie e personali... non preoccuparti, sogna e viviti pure il sentimento che ti lasciano...






Rispondi Citando