Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Gli ritirano la patente e si uccide

  1. #1

    Gli ritirano la patente e si uccide

    [I]Era terrorizzato all'idea di perdere il perdere il lavoro e, cos

  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Scusami sagitto, ma a me vengono in mente almeno un paio di domande.

    Perche', sapendo di eccedere il limite consentito dalla legge, ha bevuto?
    Che sia corretta o non corretta una legge, prima di tutto credo che vada rispettata, se questa non va contro i diritti personali dell'individuo. E nessuno qui impedisce a nessun altro di bere, ma di mettersi al voltante dopo aver bevuto.

    Ma soprattutto, puo' essere questa semplicemente la classica "goccia che ha fatto traboccare il vaso"?

    Credo che la vicenda abbia poco a che vedere con i limiti del tasso alcolemico
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    El Mahico L'avatar di Bigio
    Data Registrazione
    30/11/07
    Località
    Un po' di qua ed un po' di l
    Messaggi
    1,964
    Sicuramente un fatto triste, ma non comprendo il perch
    Bang Bang

  4. #4
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    mica

  5. #5
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    in italia se dichiarassero illegali le auto, credo che vi sarebbero un numero incancolabile di suicidi...



    Groningen, la capitale mondiale delle biciclette
    di guidolanda (17/11/2007)


    Una città dove quando arrivi in albergo la prima cosa che fanno è darti gratis una bici tutta per te, una città in cui sono stati spesi circa 40 milioni di euro per incentivare l’uso del mezzo a pedale, una città in cui le bici (diecimila) sono più delle auto (7, 8 mila al giorno), una città in cui si applicano coerentemente delle politiche per la mobilità sostenibile con una struttura urbanistica predisposta per il traffico delle due ruote: c'è un semaforo apposta per i ciclisti, parcheggi dovunque, una pista ciclabile su entrambi i lati della careggiata, come in tutte le strade principali.

    Il risultato di tutto questo è che Groningen con il 60% dei trasporti effettuati con la bici è considerata la capitale mondiale delle biciclette !

    Sarebbe tanto difficile riprodurre in Italia un sistema così ?

  6. #6
    AxelTexasRanger
    Guest
    Forse il tasso consentito è restrittivo, ecquivale in pratica a un divieto di bere per chi si mette al volante. Infatti per non risultare positivo al test, non devi bere.

  7. #7
    El Mahico L'avatar di Bigio
    Data Registrazione
    30/11/07
    Località
    Un po' di qua ed un po' di l
    Messaggi
    1,964
    [QUOTE=gnugno;786516]mica
    Bang Bang

  8. #8
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=gnugno;786516]mica
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #9
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Io evinco un fatto e l'assenza di un dato, le due cose possono tranquillamente essere slegate per come la vedo io.

    L'uomo che si
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  10. #10
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=gnugno;786516]mica
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  11. #11
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=The Evil Twin;786526]Un conto
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #12
    El Mahico L'avatar di Bigio
    Data Registrazione
    30/11/07
    Località
    Un po' di qua ed un po' di l
    Messaggi
    1,964
    Per sd&m: Sarebbe una bellissima idea. Peccato che sia irrealizzabile qui in Italia. Qui pi
    Bang Bang

  13. #13
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    in italia se dichiarassero illegali le auto, credo che vi sarebbero un numero incancolabile di suicidi...



    Groningen, la capitale mondiale delle biciclette
    di guidolanda (17/11/2007)


    Una città dove quando arrivi in albergo la prima cosa che fanno è darti gratis una bici tutta per te, una città in cui sono stati spesi circa 40 milioni di euro per incentivare l’uso del mezzo a pedale, una città in cui le bici (diecimila) sono più delle auto (7, 8 mila al giorno), una città in cui si applicano coerentemente delle politiche per la mobilità sostenibile con una struttura urbanistica predisposta per il traffico delle due ruote: c'è un semaforo apposta per i ciclisti, parcheggi dovunque, una pista ciclabile su entrambi i lati della careggiata, come in tutte le strade principali.

    Il risultato di tutto questo è che Groningen con il 60% dei trasporti effettuati con la bici è considerata la capitale mondiale delle biciclette !

    Sarebbe tanto difficile riprodurre in Italia un sistema così ?


    Da un occhiata alla planimetria di Roma e ti risponde, si sarebbe impossibile, Roma è una città che esiste da sempre, a Groningen, probabilmente quando Roma era una città mangiavano ancora la carne cruda. Il vantaggio di avere meno anni sulle spalle è poter occupare maggiori spazi, spazi che in Olanda non mancano mentre a Roma scarseggiano. Poi vorrei vederlo uno che gira per i sette colli di Roma in bicicletta, per recarsi al lavoro. Arriverebbe con una crisi respiratoria e delle chiazze sotto le ascelle paurose.
    L' unica città così in Italia è Parma, ma per ovvie ragioni, ha un estensione ridotta, è per lo più pianeggiante e ci sono relativamente poche persone a viverci.
    Adesso non è che ogni cosa positiva che vediamo, allora gli italiani sono una massa di stronzi perchè non la fanno anche loro.
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 03-12-2007 alle 13:56

  14. #14
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggio
    Per sd&m: Sarebbe una bellissima idea. Peccato che sia irrealizzabile qui in Italia. Qui più che altrove la macchina non è considerata solo un mezzo di trasporto. La funzione della macchina è più di Status Symbol. Un mezzo come un altro per mettersi in mostra.

    infatti mi piacerebbe dichiarare illegali le auto x fare spregio a questa gente qui

  15. #15
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da Axelrose86 Visualizza Messaggio
    Da un occhiata alla planimetria di Roma e ti risponde, si sarebbe impossibile, Roma è una città che esiste da sempre, a Groningen, probabilmente quando Roma era una città mangiavano ancora la carne cruda. Il vantaggio di avere meno anni sulle spalle è poter occupare maggiori spazi, spazi che in Olanda non mancano mentre a Roma scarseggiano. Poi vorrei vederlo uno che gira per i sette colli di Roma in bicicletta, per recarsi al lavoro. Arriverebbe con una crisi respiratoria e delle chiazze sotto le ascelle paurose.
    ma infatti x me le strade del centro cittadino dovrebbero essere chiuse alle auto... solo mezzi pubblici, bibiclette e pedoni... se è bel tempo e le distanze non sono eccessive, sfrutti la bici e i piedi, altrimenti metropolitana e tram... e x le grandi distanze solo aereo e treni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato