Citazione Originariamente Scritto da Morpheus Visualizza Messaggio
Diciamo che un ammasso di cellule "quasi" organizzate che si cibano grazie ai nutrimenti che gli da la madre, che non respira perchè non ha i polmoni, che non ha sangue perchè non ha un cuore che batte, che non ragiona perchè il cervello non c'è, che è quindi privo di qualsiasi volontà perchè appunto non ha il cervello (come qualcuno qui dentro, che scrive per istinto dopo aver visto qualcun'altro fare lo stesso), Non è da considerarsi, ed è l'ultima volta che lo dico poi andate in ospedale e chiedetelo ad un medico non basatevi su quello che vi dicono le vostre palle, un essere umano.
E' solo un essere, piuttosto brutto ma poi cambia, che si sta trasformando e che le prime settimane non è altro che un pugno di cellule, al più numerabili, che si sdoppiano.


Diventa essere umano quando ha determinate caratteristiche, infatti la Legge da dei termini di tempo entro il quale sia legale farlo
Perdonami, ma ci sono varie inesattezze mediche e scientifiche in ciò che hai scritto. Un cuore che batte per esempio c'è già dalla terza/quarta settimana, che vuol dire che ciò succede già dopo una ventina di giorni...
Puoi immaginare come è a tre mesi, quando siamo ancora entro i termini di legge per una interruzione volontaria della gravidanza.
Il fatto che abbia bisogno di un altro essere per vivere non gli toglie di per se alcuna dignità secondo me, negli ospedali è pieno di menomati fisici e psichici, eppure li si cura invece che cestinarli.

Sulla Legge, la Legge non è la Bibbia. Di Leggi ne esistono di giuste e di sbagliate, ciascuno non deve prenderle per buone ma informarsi e farsi una idea propria e, nel caso, auspicarne di nuove e diverse. La politica per esempio esiste per questo.
Questa Legge poi, è stata emanata tanti anni fa, molto su un'onda emotiva e quando le conoscenze scientifiche erano, rispetto ad oggi, al lumicino.