Risultati da 1 a 15 di 447

Discussione: Moratoria sull'aborto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Citazione Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
    Cavoli, e si è normato su una domanda, fissando tempi e modi, di cui non si conosce però la risposta?

Circa 130.000 Interruzioni Volontarie di Gravidanza ogni anno in Italia (dati 2005).
    Fanno, sabati e domeniche compresi, 350 aborti ogni giorno. E meno male che ci sono dei "paletti".

C'è una Legge che consente a qualunque donna, anche extracomunitaria senza permesso di soggiorno, di andare in un ospedale, partorire, non riconoscere il figlio e andarsene come se nulla fosse. Ecco un esempio di civiltà a mio modesto parere.

Edit: non rispondo al resto, dovresti cercare di considerarmi per quello che scrivo io, e non cercare di accomunarmi a persone che non conosco.
    E magari, già che ci sei, limita una boria che secondo me non ti puoi proprio permettere.
    normato?

rivedi la tua definizione di "paletti"...
    io parlo del momento della gravidanza entro al quale si possa abortire (180 giorni, mi sono informato), non del numero di donne che abortiscono.
    l'importante sono le motivazioni dell'aborto...
    stupro, rischio di morte della madre (che nel rapporto col figlio è la più importante), rischio di morte prematura del figlio, rischio di nascita con malformazioni genetiche che segneranno la vita del nascituro (o che la fermeranno prematuramente)...
    poi ci sono i figli non voluti... della serie prendo la pillola ma resto incinta lo stesso... è un diritto poter decidere ed è segno di civilità che lo stato lo permetta.

io non ho coraggio di obbligare una madre a far nascere un figlio con una malformazione al cuore... un prete si... tu?
    occhio eh non la obbligo ad abortire, ma le do la possibilità di scegliere... è civiltà impedire la scelta?

ci sono anche casi in cui l'aborto è utilzzato come sorta di metodo contraccettivo... lì possiamo vedere qualcosa di sbagliato...
    ma nel dubbio preferisco tenerlo.

è un diritto primario della donna decidere se portare a termine una gravidanza e poi abbandonare il figlio (che gesto eroico abbandonare il figlio in un mondo del genere) oppure evitare di farlo nascere.

stranamente le donne non si mettono mai a discutere granchè sull'abolizione dell'aborto...

... un'ateo che abbraccia il creazionismo?
    Ultima modifica di Grey Fox; 29-12-2007 alle 12:56
    Admin vicario

[size=1]non esisto pi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato