Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 23 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 447

Discussione: Moratoria sull'aborto

Acquerapide
    Guest
    [QUOTE=artemis;802164]Me lo dici con quale faccia ti arroghi (o vi arrogate) il diritto di pesare delle vite? Perch

Opinionista L'avatar di Artemis
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    (...)
    Per l'altra questione comunque, considera che in casi in cui la vita della madre e del figlio sono entrambe in pericolo, bisogna prendere una decisione, per non perderle entrambe.
    (...)
    Ripeto, in questi casi avete tutto il mio appoggio. E' una situazione diversa. La madre
    ???? ??????? ????????

like me, like me L'avatar di erin
    Citazione Originariamente Scritto da artemis Visualizza Messaggio
    Se avessero avuto la vostra logica, i miei l'avrebbero costretta ad abortire.
    La nostra logica??? Artemis, ci dici per favore chi ha mai detto che bisogna costringere le donne ad abortire?

[QUOTE=artemis;802190]
    Mi dite che senso aveva per mia sorella abortire? Ha lasciato la scuola al terzo anno di liceo, proprio perch

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

[QUOTE=conogelato;802192]Erin, nemmeno Dio si mette di mezzo fra te e la tua libert

Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    La nostra logica??? Artemis, ci dici per favore chi ha mai detto che bisogna costringere le donne ad abortire?
    Nessuno, infatti non intendevo proprio il verbo "costringere" come vostra logica. Mi riferivo all'implicito concetto di "necessit
    ???? ??????? ????????

[QUOTE=artemis;802203]Nessuno, infatti non intendevo proprio il verbo "costringere" come vostra logica. Mi riferivo all'implicito concetto di "necessit

E se ci sono più aiuti dallo Stato, ci saranno sempre meno aborti...
    ???? ??????? ????????

Noto che il discorso sulla possibilit
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Opinionista L'avatar di PACE
    No, da soli, ovulo e spermatozoo non sono vita. Il miracolo avviene quando si incontrano.
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista
    Ed eccole quindi le argomentazioni dei lacisti:

L'aborto deve poter essere praticato perchè la vita della madre è in pericolo

Se la vita della madre è veramente in pericolo allora si può discuterne perchè una vita vale l'altra e quella della madre non vale meno di quella del figlio.
    In tutti gli alti casi, no.

E con tutti gli aborti in Italia che vengono eseguito da madri NON in pericolo di vita? Come la mettiamo?

L'aborto deve poter essere sempre eseguito perchè il feto è proprietà della madre che ne può disporre come le pare e piace.

Se separi il braccio dal tuo corpo, esso vive? No
    Se separi il bambino (mediante la nascita), egli vive? Si, è un altro essere, diverso e altro rispetto la madre. Può forse essere proprietà privata della madre?

Il feto non è un essere vivente, è paragobabile ad un grumo di muco

Falso, il muco dopo nove mesi rimane muco.
    Il feto dopo nove mesi diventa un bambino. E' un essere umano già al concepimento visto quello che diventerà potenzialmente.
    Se tu interrompi questo processo di crescita interrompi lo svilupparsi della vita di un essere umano, cioè lo uccidi.
    errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Norris is back
    toriamo al 1700... corriamo anche per tornarci...maledette correnti di pensiero illuministe, ci vorrebbe un altra santa inquisizione...

cattolici, tanti corpi pochi cervelli tsk
    Ultima modifica di HFturbointegrale; 03-01-2008 alle 09:48
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

Acquerapide
    Guest
    Ranko: Laicista è una contraddizione in termini. Sei pregato di ripassare la lingua italiana. O di cercare di capire le contraddizioni uniche della chiesa cui fai riferimento per capire uno sdegno generalizzato verso di essa, ormai anche dalla maggioranza dei cristiani, che ce ne sono tanti, che dicono di credere in Dio ma non nella Chiesa.

Finché voi cattolici pretenderete di etichettare con una parola sbagliata chi vi contesta, non solo continuerete a rifiutare il dialogo con "l'altra parte", ma non capirete neanche perché gran parte dei cosiddeti "vostri" ormai prendono le distanze dalla chiesa.

Questa si chiama superbia e stupidità

Visto che però continui ad usare questo termine come un'offesa, e in continuazione per giunta, chiederò ai moderatori di intervenire se non ci dai un taglio.
    Ultima modifica di Acquerapide; 03-01-2008 alle 10:05

Opinionista
    Non offendo nessuno,
    non insulto nessuno

Uso termini precisi.
    Il laicista è chi si rifà al laicismo cioè la separazione della volontà umana da etica e morale, volontà che si rifà sostanzialmente a se stessa.

Dov'è l'insulto?

Se non sei d'accordo critica e contesta, non minacciare il ban.

Il termine Laicismo inteso come insulto...ma fammi il piacere

Una caduta di stile come questa me l'aspettavo da altri...bah significa solo che ho colto nel segno...
    Ultima modifica di Ranko; 03-01-2008 alle 11:17

Acquerapide
    Guest
    Non sono un mod né ci tengo ad esserlo, ho solo detto che avrei avvertito un mod e, ovviamente, mi sarei rimesso alla sua decisione. Tantomeno ho parlato di ban (?!?)

Il termine laico intende chi osserva il mondo in senso umile e possibilista e soprattutto senza posizioni pregiudiziali. Il contrario di un -ista.

Che laicista sia considerato offensivo possono confermartelo molte persone, se invece di autoassolverti e contrattaccare ti prendessi lo scrupolo di interpellare qualcuno ne avresti conferma. Non ce ne sarebbe neanche bisogno visto che te lo ha fatto notare, giusto in questa discussione, piotr.

Vedo che continui a considerare l'unica morale e etica possibile la tua, tacciando gli altri di assenza di morale se non arrivano alle tue stesse conclusioni, è uno dei mille e mille ragionamenti elementari che non avete mai preso in considerazione, pazienza. Non mi offendo, perché la morale è relativa e va ben oltre una semplice dicotomia tra due concetti, bene e male.

Questa non è assenza di morale, solo una concezione che ti mette troppo in crisi. Impara la differenza.
    Ultima modifica di Acquerapide; 03-01-2008 alle 11:31

Opinionista
    Ascolto tutti e leggo le opinioni di tutti.

Dopo traggo le conseguenze:
    ciò che è buono lo tengo, ciò che è cattivo lo scarto.

Se uno mi dice che la madre ha diritto di abortire solo perchè il feto è suo,
    io scarto questa opinione: non è buona.
    Il feto è un essere umano diverso dalla madre e non è sua proprietà personale

Se uno mi dice che la madre ha sempre diritto di abortire perchè la sua vita è in pericolo
    io scarto questa opinione: nella migliore delle ipotesi è imperfetta
    Sono poche le donne che abortiscono perchè veramente in pericolo di vita, le altre potevano proseguire la gravidanza.

Se uno mi dice che il feto è solo un grumo di cellule immeritorio di considerazione
    io scarto questa opinione: non è buona
    Il feto è vivo e se ne lasci proseguire la crescita diverrà un uomo, viceversa, se la blocchi, uccidi il nascituro.

Poi va da sè che alle opinioni si debba cercare di far seguire i fatti.

Qui non si parla di opinioni calcistiche, si parla di opinioni, scelte, decisioni che incidono sulla vita e sulla morte delle persone: quelle che devono nascere
    Ultima modifica di Ranko; 03-01-2008 alle 12:01

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato