[QUOTE=Microemozioni;807003]
Poi la pena di morte pu
[QUOTE=Microemozioni;807003]
Poi la pena di morte pu
Certo ma in quei paesi c'è una dittatura e la pena di morte è uno strumento per garantire il potere e lo status quo della gerarchia, non viene utilizzato quindi come mezzo per garantire la sicurezza o reprimere i criminali, come invece vorrebbe essere in America(cosa che poi non è visto i risultati), per questo non ho citato Iran,Cina e Corea del Nord anche perchè poi la lista dovessi elencarli tutti sarebbe molto più lunga.
Ultima modifica di Microemozioni; 25-01-2008 alle 12:12
"Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
[QUOTE=Microemozioni;808126]Certo ma in quei paesi c'
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
[QUOTE=Microemozioni;808158]e chi ha detto che non
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
[QUOTE=Ranko;808441]Bene , allora
"Io il mio discorso l'ho fatto. Ora voi preparate il discorso funebre per me". Giacomo Matteotti al termine del suo discorso alla Camera il 30 maggio 1924
Quindi torniamo alla questione "feto e' vita o no"? Non credo proprio sia il caso, di nuovo.
Ranko, lo capisci che la moratoria contro la pena di morte non e' nata dal fatto che il quinto comandamento impone di non uccidere?
Che non c'entra nulla una cristiana visione universale della vita, per cui un condannato non deve essere ucciso perche' e' peccato?
Se si parla di difesa della vita, vorrei anche sapere della vita di chi. Perche' ad un tratto, qualcuno smette di riflettere, e riesce a vedere solo un piccolo feto e non tutto il resto.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
[QUOTE=Ranko;810763]Certo.
Ma l'unico motivo per cui
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
[QUOTE=Ranko;810763]Torniamoci.
Il feto [B]
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
[QUOTE=Ranko;810763]
Considerazione generale.
Ho la forte impressione che ai laicisti interessi la protezione della vita solo quando in qualche maniera la privazione della stessa pu
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Pensa un po' che a me sembra egoistico l'essere contro l'aborto!
Se una donna prende la tragica decisione di abortire non lo fa senza soffrire, ma sa che in caso contrario, la sofferenza sarebbe ancora maggiore.
Essere contro l'aborto pu
[B]Piuttosto che maledire il buio
[QUOTE=volperossa;811113]Pensa un po' che a me sembra egoistico l'essere contro l'aborto!
Se una donna prende la tragica decisione di abortire non lo fa senza soffrire, ma sa che in caso contrario, la sofferenza sarebbe ancora maggiore.
Essere contro l'aborto pu
Bang Bang