Marzietta scusami... ma il 3d non parla di discrezione a livello di "sei discreta oppure sei una che va a raccontare le sue cose intime?"
Il 3d parla di quanto si è discreti sulle confidenze altrui.
Ossia se sei una persona discreta quando ricevi una confidenza o se sei una persona hce va a raccontare i fatti che gli sono stati confidati ai 4 venti.Un'amica si confida con te.. ti dice tutti i suoi più intimi e nascosti segreti...e tu che fai??? Ascolti con tacida discrezione...mantenendo per te i vari segreti che il tuo cuore conserverà...o magari a tua volta...li riveli al tuo migliore amico...che a sua volta lo dice alla sua compagna che magari... stile "catena di san'antonio"!!!
Io posso anche raccontare all'intero mondo che mi scopo ogni persona che incontro per strada e in quali posizioni... ma nel contempo posso essere una persona totalmente discreta su ciò che invece mi confidi tu in privato.
Quindi se moana non è discreta sulla sua vita sessuale, cosa c'entra?
E siccome io credo che qui si stia ragionando della sua discrezione sulla propria sessualità, comprendi che per me si è totalmente fuori tema.

Che poi l'intervento di QZYK (come cazzo si chiama
) fosse un tantino pesantuccio ci può stare, ma che si è andati fuori tema per vari post non mi pare proprio