Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 22 23 24 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 354

Discussione: "il processo a Galileo fu ragionevole"

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Ettorre Visualizza Messaggio
    'mazza che regime poliziesco. "va cagher" mi sembrava scherzoso, una simpatica citazione altoitaliana.

Comunque Evil, da come parli si vede che proprio non hai idea di cosa stai parlando.

.
    Socio, due cose.

La prima
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Opinionista
    PS, ma il giornalista che parla nel servizio postato da EloDron, giornalista della tv pubblica pagato con i miei soldi,
    CHI CAVOLO L'HA ASSUNTO? Com'è concepibile assumere un cronista che non sa pronunciare tutte le lettere dell'alfabeto italiano?
    Comnque
    Vero che Galileo non dimostrò la teoria eliocentrica ma fu ben capace di confutare quella geocentrica. Per via sperimentale, tra l'altro. Il fenomeno empirico umanamente osservabile smentiva le conseguenze degli assunti della teoria geocentrica. Dunque il cronista incapace di pronunciare le parole italiane, si dimostra o ingnorante (e dunque indegno a parlarne) riguardo il significato di "dimostrare scientificamente" o bugiardo.

Ah, e per la cronaca dire Popper ante-litteram di uno scienziato è quasi un insulto.

E Diaconia,
    il professore Ratzinger
    stante alle sue stesse parole NON sarebbe stato lì come esimio professor Ratzinger, ma come Sua Santita il Vescovo di Roma Vicario di Cristo, che è ben altra cosa e che nulla ha a che fare con l'essere magari
    uno stimatissimo docente universitario, uno dei più grandi teologi e pensatori viventi
    (tra l'atro sul teologo ci posso pure stare ma definirlo uno dei più grandi pensatori viventi è proprio una delirio fanatico; oppure si vede che è un'epoca proprio magra).

Opinionista
    [QUOTE=The Evil Twin;810788]Socio, due cose.

La prima

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Angelus di ieri, 20 gennaio 2008:

"Desidero anzitutto salutare i giovani universitari, i professori e voi tutti che siete venuti oggi così numerosi in Piazza San Pietro per partecipare alla preghiera dell’Angelus e per esprimermi la vostra solidarietà; un pensiero di saluto va anche ai molti altri che si uniscono a noi spiritualmente. Vi ringrazio di cuore, cari amici; ringrazio il Cardinale Vicario che si è fatto promotore di questo momento di incontro. Come sapete, avevo accolto molto volentieri il cortese invito che mi era stato rivolto ad intervenire giovedì scorso all’inaugurazione dell’anno accademico della "Sapienza – Università di Roma". Conosco bene questo Ateneo, lo stimo e sono affezionato agli studenti che lo frequentano: ogni anno in più occasioni molti di essi vengono ad incontrarmi in Vaticano, insieme ai colleghi delle altre Università. Purtroppo, com’è noto, il clima che si era creato ha reso inopportuna la mia presenza alla cerimonia. Ho soprasseduto mio malgrado, ma ho voluto comunque inviare il testo da me preparato per l’occasione. All’ambiente universitario, che per lunghi anni è stato il mio mondo, mi legano l’amore per la ricerca della verità, per il confronto, per il dialogo franco e rispettoso delle reciproche posizioni. Tutto ciò è anche missione della Chiesa, impegnata a seguire fedelmente Gesù, Maestro di vita, di verità e di amore. Come professore, per così dire, emerito che ha incontrato tanti studenti nella sua vita, vi incoraggio tutti, cari universitari, ad essere sempre rispettosi delle opinioni altrui e a ricercare, con spirito libero e responsabile, la verità e il bene. A tutti e a ciascuno rinnovo l’espressione della mia gratitudine, assicurando il mio affetto e la mia preghiera".
    amate i vostri nemici

ringrazio il Cardinale Vicario che si è fatto promotore di questo momento di incontro.
    praticamente un p.r.

cattolica L'avatar di KYA
    [QUOTE=Ettorre;810789]stante alle sue stesse parole NON sarebbe stato l
    oltre ogni diffida...oltre ogni banning

il rimpianto

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Ettorre Visualizza Messaggio

Poi,
    non ho detto che non sai di cosa parli perchè non la pensi come me.
    Ho detto che non sai di cosa parli perchè tu non eri alla Sapienza (io s&#236, non eri tra gli organizzatori (io s&#236. Dunque, l'unico modo in cui avevi possibilità di informarti era attraverso testimonianza altrui. Solo che, questo sostenevo, la testimonianza della televisione era totalmente falsata. Dunque ti dicevo di non appoggiarte il tuo giudizio a quella fonte.

.
    Mi sta bene, ci mancherebbe. Sei tra gli organizzatori, ok, ma per come la vedo io sei ovviamente di parte nel giudizio che esprimi.
    Non in senso negativo, è una constatazione.
    Se hai organizzato, insieme ai tuoi colleghi, la protesta "anti-papa" è ovvio che non puoi che pensare che sia il suo intervento mancato, sia le polemiche successive, siano una macchinazione. Hai una tua idea, come io ho la mia, a prescindere da chi era presente e chi non.

p.s. Anche la tua, per me è una "testimonianza altrui".
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Socio, due cose.
    Nel concreto, tre: ha scritto male anche in dialetto.
    Citazione Originariamente Scritto da KYA Visualizza Messaggio
    se avessi letto il discorso che avrebbe dovuto tenere il papa alla sapienza avresti capito che il rettore l'ha invitato proprio come vescovo di Roma non come professore. e comunque trattandosi della stessa persona, è sia vescovo che professore.
    e se avessi letto il suddetto discorso ti saresti anche reso conto che era assolutamente diplomatico e non centrato su propagnada o chissà quale etica.
    poi vorrei proprio vedere se il rettore avesse invitato il dalailama secondo voi ci sarebbe stato tutto questo macello?
    no. e sapete perchè?
    perchè gli intellettualoidi atei si affannano a dimostrare al mondo che lo stato è laico e non influenzato dalla chiesa. l'unico loro problema è che il papa sta nel Vaticano. se IL Papa fosse stato parigino o newyorkese, sarebbe stato invitato come special guest con tanto di standing ovation.
    comunque per come è ridotto il mondo oggi, per abbassarsi al livello di quei comunisti nostalgici, il rettore avrebbe dovuto invitare magari jonathan del grande fratello o maria de filippi. così propinando alla gente la spazzatura che tanto adora, sarebbero stati tutti calmi e felici.
    la chiesa non pone un freno alla scienza, e se in passato è successo, bisogna sempre analizzare l'accaduto nel suo specifico contorno storico-socio- politico.
    io potrei dire a chiunque di voi per esempio che siete dei zozzi perchè vi fate la cacca addosso, riferendomi a quando magari avevate pochi mesi di vita.
    e basta co sti luoghi comuni sulla chiesa e il clero. e diamoci una calmata.
    sono altre le cose che bisogna combattere, non i valori cristiani.
    se tutti vivessimo secondo quei valori, il mondo non farebbe così schifo

E come al solito si ignorano le domande fondamentali... Massì, reiteriamo:
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha forse impedito al Papa di partecipare alla cerimonia?
    Rispondete a questa semplice domanda, altrimenti rischiamo di perdere del tempo...
    Citazione Originariamente Scritto da Diaconia Visualizza Messaggio
    fortunatamente qualcuno è intervenuto con il bann...
    a parte l'off-topic...credo che la questione sia molto semplice...si parla di dialogo, democrazia, libertà di esperessione (art.21 Cost?sse ricordo bene)...si accusa la Chiesa di non rispettare tutto questo, di intromettersi nella vita del paese, di censurare chi la pensa diversamente...ma nei fatti?
    penso intanto una cosa...qualsiasi sia il giudizio che si può dare sulla Chiesa Cattolica e la fede, il Beatissimo Padre etc...(sono cose personali...rispettabili e più o meno condivisibili)...molte volte si sbaglia nell'analizzare la Chiesa con delle categorie tipiche dell'analisi deglio ordinamenti statali o tipiche dell'analisi tendenzialmente democratica della società (e del suo tasso di democraticità se cosi si può dire)...la Chiesa (per grazia di Dio e per evoluzione storica ed altri fattori) è totalmente diversa, nel funzionaento interno, rispetto allo stato...il principio democratico non è applicabile come in uno stato...nella Chiesa vige l'obbedienza p.e., esiste una costituzione gerarchica indissolubile ed irrinunciabile, esiste un deposito di fede e tradizione, di scrittura e documenti che non sono modificabili ne revisionabili (nei punti dogmatici e fondamentali)...soprattutto al suo inerno conosce delle dinamiche di vita e di comunicazione tra i consociati completamente diverse...inerenti ad una vita di preghiera, ad una vita di evangelizazione, studio etc...
    ... Quindi? In Vaticano potrai anche avere ragione, ma l'Italia non è il Vaticano, fino a prova contraria.
    detto questo...trovo vergognosa questa contestazione...fatta da una minoranza di professori con un concetto antiquato di scienza (non ha caso in molte trasmissioni Oddifreddi era uno dei difensori di questi tizi), di ricerca, di comunicazione...con un concetto di scienza ufficiale e di comnunità scientifica tipica degli ordinamenti statolatri ed autoritari, di casta...
    I soliti concetti elastici di libertà e tolleranza.
    "Io, Stalin, dò alla Finlandia la piena autonomia politica, a patto che non la eserciti."

Il Vicario di Cristo non è andato al fine di evitare altre inutili manifestazioni e scontri che sicuramente (visti i modi e conosciuta la fazione politica) avrebbero avuto luogo...tra l'altro, aldilà del fatto di essere il Santo Padre, il professore Ratzinger è uno stimatissimo docente universitario, uno dei più grandi teologi e pensatori viventi, una persona che nell'univertità (quella seria, tedesca) ha vissuto, lavorato, insegnato, ricercato la verità...
    La sua verità, non facciamo i finti tonti.
    contestato da quattro professorucci e da un paio di persone che, staranno pure per conseguire una laure, ma non sono proprio pronti ad essere la cosidetta intelligenzia (così ci definia la prof. di psicolgia quando diceva che si apettava all'università la classe intellettuale della futura Italia...probabilmente era troppo positiva nel suo pensiero..povera Italia) della nostra repubblica (alla quale per la prima volta nella mia vita, mi sono vergognato di appartenere)...
    Io mi vergogno dell'Italia quando leggo post come questi, pensa te.
    Ultima modifica di Mr. D.; 21-01-2008 alle 14:38
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da KYA Visualizza Messaggio
    se avessi letto il discorso che avrebbe dovuto tenere il papa alla sapienza avresti capito che il rettore l'ha invitato proprio come vescovo di Roma non come professore.
    Ho scritto "stante alle sue stesse parole (sue del Papa ovviamente) NON sarebbe stato l

Il Magnifico L'avatar di mat
    Io inizio a pensare che a qualcuno sin dalla più tenera età viene praticato il lavaggio del cervello con la scusa di salvargli l'anima...
    In particolare a Kya.
    Non stai rispondendo a domande fondamentali (a parte gli insulti da vera intollerante che propini a chi ha osato contestare il Papa), io le ho poste all'inizio della discussione, Mr. D le ha riproposte tre o quattro volte e nessuno gli ha risposto a parte slogan e chiacchere sulla "libertà di pensiero del Papa" che, a dire vostro, non ha potuto essere espressa.
    Per la cronaca: il Papa e i cardinali compaiono sulla TV di stato con una frequenza impressionante a livello di paese integralista, di cosa andate lamentandovi?
    Ma vi rendete conto?
    Sembrano i piagnistei di Berlusconi quando sosteneva che la TV era "in mano ai comunisti"...
    Ultima modifica di mat; 21-01-2008 alle 15:08
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Opinionista
    [QUOTE=The Evil Twin;810833]p.s. Anche la tua, per me

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Su quest'ultima riflessione sono daccordo con Ettorre. La societ
    amate i vostri nemici

Il Magnifico L'avatar di mat
    Il giorno che inviteranno il Prof. Veronesi all'inaugurazione dell'anno accademico all'Università Cattolica ti darò ragione.
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Norris is back
    Citazione Originariamente Scritto da AxelTexasRanger Visualizza Messaggio
    ma va "cagher" ho un filmato della sapienza vista dall' interno, fatto con un telefono, si contano 42 mezzi della polizia ( e mi è stato detto che non erano tutte ma 1/3 circa), nel piazzale di Minerva invece c' erano cellerini a non finire, lo riempivano totalmente saranno stati più di 150, per non parlare poi di tutti quelli alle entrate, ne al campus centrale, quindi fatemi il favore, c' era piu Polizia all' università quel giorno (col tutto che il Papa non ci fosse) che in tutta la Calabria la Sicilia e la Basilicata messe insieme. Nessuno sarebbe potuto accedere. Nel malaugurato caso che avessero forzato i blocchi poi dentro sarebbero diventati carne per cani, perchè c' erano il quadruplo dei cellerini.
    L' unico pericolo che correva Natzinger era di esser fischiato... salvo il caso in cui avessero piazzato dei tiratori scelti sulle antenne per fare la pelle a chi avesse anche solo provato a fischiare, e fidatevi dato la Polizia che c' era li dentro non è un ipotesi da escludere.
    Ma scusa, piuttosto che uscirtene in un modo del genere e farti cacciare facendo la figura dell' incivile ignorante (il quale secondo me non sei), perchè non eviti la discussione con certa gente??????? Tanto confrontarsi con certi tipi di persone è tanto utile quanto il politburo della repubblica popolare cinese è democratico..e visto che per farlo non sei pagato, forse sarebbe stato meglio che tu avessi evitato.
    Chi si è opposto al Papa secondo loro ha sbagliato...c è poco da discutere, ed ogni intervento in questa direzione non potrà che essere polemico. Probabilmente gente così avrebbe dovuto nascere in Iran o nella Roma vaticana, quella che costringeva gli ebrei a sentire sermoni antisemiti due o tre volte a settimana. Purtroppo hanno avuto la sfortuna di nascere in uno stato dove i laici o gli "eretici" (termine che preferite) hanno diritto all' esistenza e alla parola e di solito non vengono neanche bruciati vivi. Ma il peggior disprezzo esprimibile è l' indifferenza, per lo meno per rimanere dalla parte della ragione. Con certa gente non vale propio la pena condividere niente, è troppo perfino pigiare lettere su una tastiera, non se lo meritano.

Volevo anche aggiungere per evitare qualsiasi sorta di malinteso con alcuni utenti che, finchè ho ritenuto la discussione degna di essere letta si può benissimo vedere la mia presenza. Poi quando il fondamentalismo religioso ha avuto la meglio ho accantonato il tutto...
    Ultima modifica di HFturbointegrale; 21-01-2008 alle 16:08
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

Opinionista
    [QUOTE=HFturbointegrale;810920]Tanto confrontarsi con certi tipi di persone
    Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato