Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 163

Discussione: gli uomini e la masturbazione

medeaborghese
    Guest
    [QUOTE=Renella;815834]Grazie per i complimenti...

per

Nuvolosa
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Oddio... tutti i torti non ce l'ha...
    Usciamo per un momento dal discorso: lo ha scritto medea.

Fino ad una certa età probabilmente è normale che il sesso sia visto sia come masturbazione che come cosa di coppia... però penso anche io che sia abbastanza strano che un uomo adulto, se soddisfatto sessualmente dalla propria partner, si dedichi alla masturbazione sistematicamente due volte al giorno.

Non sto dicendo, Evil, che avendo una compagna non ne senta più il bisognoo la voglia.
    No.
    Sto dicendo che mi pare strano che dedichi così tanto tempo alla masturbazione...
    E poiché la masturbazione la fanno anche le donne (ebbene si medea...) se vogliamo mettere a confronto le cose ti dico che per me, avendo un uomo al mio fianco e facendo sesso regolarmente, non è così frequente.

E' la frequenza della pratica di quest'uomo che mi lascia perplessa... e penso: anche secondo me non è la normalità...
    O il fatto è che (secondo me) o medea non lo soddisfga, o è arrapato cronico, o ha un vizio....

A 35 anni ci si masturba come a 15... magari lo si sa fare meglio e magari (come detto sopra) lo si fa in modo meno ossessivo... quello si.
    Ma sul fatto che se è il tuo uomo allora non ne debba sentire la necessità... potresti interrogarti su ciò...
    Sono d'accordo con te. A 30 anni è sicuramente meno frequente ma capita, tanto alle donne quanto agli uomini. E non c'entra assolutamente nulla con l'essere soddisfatti della propria vita sessuale.
    Se diventa un'ossessione allora c'è qualcosa che non quadra, come in tutte le cose del resto. Ma se è occasionale non vedo cosa ci sia di male. Inoltre credo che fare l'amore con una persona ci renda particolarmente intimi ed in confidenza per cui se mi rendessi conto che il mio uomo si masturba tutti i giorni ne parlerei con lui e non con estranei. E non parlerei nemmeno di "scopare"come dice Medea, perchè per me scopare significa fare sesso con uno di cui non mi importa granchè, tantomeno di quanto si masturba.
    Ultima modifica di Nuvolosa; 01-02-2008 alle 16:00

Citazione Originariamente Scritto da medeaborghese Visualizza Messaggio
    brava renella...sei sempre bravissima a fare una sintesi equa di un discorso.
    ti apprezzo moltissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti...
    mi sto eccitando...

Narciso... L'avatar di Anemos
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    che donna....
    minchia ho pensato la stessa cosa appena arrivato al "."
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

medeaborghese
    Guest
    [QUOTE=Nuvolosa;815836]Sono d'accordo con te. A 30 anni

Cambiano i costumi, ma l'umano non cambia mai...
    Hic
    Nunc
    Panta
    Rei

Jo-Jo dipendente
    [QUOTE=medeaborghese;815835]in effetti s
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Jo-Jo dipendente
    vabbè ho parlato di "scopare"...proprio per fare un discorso ampio...cioè mi son riferita a più storie...e non solo a quella (unica) in cui facevo l'amore col mio uomo...
    sono sincera, nuvolosa, il l'amore l'ho fatto con una sola persona...negli altri casi (sarà poco decoroso dirlo) ma ho scopato.

forse ha ragione sibilla (mia sorella) che ha del tutto bandito il sesso dalla sua vita...è più di un anno che non fa sesso col marito...e non credo proprio che sia dedita alla masturbazione...sarebbe contro la sua morale.
    Scusa... ma non capisco la connessione tra "facciamo l'amore solo con chi amiamo" e "mia sorella ha bandito il sesso dalla sua vita"... devo dedurre che non ami più il marito?
    Ultima modifica di Renella; 01-02-2008 alle 16:25
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

[QUOTE=Renella;815845]un intervento, e dico uno, dove rispondi al 3d e non ti limiti a scrivere frasine da apocalisse, c'

Il Magnifico L'avatar di mat
    [QUOTE=medeaborghese;815772]prima che matt sposti di nuovi un mio thread...premetto che la mia intenzione
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

medeaborghese
    Guest
    [QUOTE=Renella;815846]Scusa... ma non capisco la connessione tra "facciamo l'amore solo con chi amiamo" e "mia sorella ha bandito il sesso dalla sua vita"... devo dedurre che non ami pi

Il Magnifico L'avatar di mat
    Visto che sei on line, mi spieghi quale sarebbe il "rilievo sociale" di questa discussione?
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Opinionista L'avatar di moana
    [QUOTE=Renella;815822]Oddio... tutti i torti non ce l'ha...
    Usciamo per un momento dal discorso: lo ha scritto medea.

Fino ad una certa et
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

Nuvolosa
    Guest
    [QUOTE=medeaborghese;815842]vabb

Jo-Jo dipendente
    Citazione Originariamente Scritto da sagittario78 Visualizza Messaggio
    il primo?

non è una domanda.
    bravo.
    applausi.

mia sorella che ama il marito?
    questa è bella...mia sorella non ha mai amato suo marito...posso dire che,forse,ora non solo non lo ama...ma lo odia pure...
    E quindi? Si masturba?

Cioè scusa ma non ho capito davvero il nesso di ciò con il discorso del 3d....

Citazione Originariamente Scritto da moana Visualizza Messaggio
    Sai già che quoto tutto ciò che hai scritto... e aggiungo:
    la mastrubazione adolescenziale è il primo passo verso la sessualità.. la scoperta del proprio corpo e delle prorpie sensazione carnali... quindi ben venga.. e non sia vista come una cosa "peccaminosa"!!!! o vergognosa!!!
    (che poi una/o non lo voglia dire è un altro conto.. ma chi non l'ha fatto??? )
    A età più adulta... la considerò un "dippiù" all'interno della vita di coppia... un "gioco" da fare insieme.. reciprocamente o singolarmente, anche durante un rapporto ... non la vedo nè come un'esaspetazione della prorpia voglia.. nè tanto meno come una mancanza di soddisfazione... (parlo di coppia...)
    Se poi si vuole parlare di SINGOLA mastrubazione in mancanza di una compagna o di un compagno..eh beh... in mancanza di materia prima!!! come si dice... CHI FA DA Sè... FA PER TRE!!!!
    Scusa moana.. Ma allora non mi stai quotando!
    Io ho detto tutt'altro.
    Ho detto si che si inizia a quell'età (alla mia "epoca" per lo meno gli uomini... le ragazze magari più tardi.. o magari ora è cosa normale per entrambi i sessi già intorno ai 13, 14 anni... non saprei), ma poi ho detto che è normale masturbarsi anche avendo un compagno.
    Ma non ho detto che lo si fa col compagno. O per la mancanza di materia prima.
    Tutt'altro

Poi certamente resta la mia perplessità per la quantità di volte che il tipo di medea dedica alla masturbazione.... ma diciamo che non stiamo dicendo la stessa cosa..
    Dante Alighieri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato