Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 80

Discussione: Chirurgia plastica per bambini down

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    No, Evil, credimi, non e' alla tua portata il pizzicarmi.
    Non per chissa' quale mancanza, ma sono davvero curioso di sapere cosa ti e' girato nella testa, stavolta, e spero che non pretenderai che io legga in quei tuoi astiosi pensieri.

Fammi un favore, amplia.
    Era un mdo ironico di farti notare che hai volutamente glissato, secondo me, su quello che Renella voleva dire....cosa, è spiegato nel post poco più su.
    Perdona l'ermetismo.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Jo-Jo dipendente
    Direi, con cognizione di causa, che non si parla di nessuna delle due cose.

Congratulazioni.
    Hai capito tutto tu. Era ovvio.

Citazione Originariamente Scritto da Nuvolosa Visualizza Messaggio
    Infatti Dark, per questo trovo abbastanza inutile un intervento di chirurgia plastica, che malcela e nasconde quello che sostanzialmente si è.
    Se il ritardo mentale fosse lieve saprà decidere da sola, se invece fosse grave non penso proprio che un cambiamento dei lineamenti la farà sentire automaticamente accettata, non discriminata e perfettamente integrata. Non dimentichiamoci che spesso la gente addita e deride per i più svariati motivi e non credo che cercare di renderla simile ai suoi coetanei possa implicitamente escluderla da pregiudizi e atteggiamenti discriminatori.
    Certo... ti prendono in giro anche se dici la "S" in un certo modo. Su questo hai perfettamente ragione.
    Ma non si può negare che i lineamenti di un bambino down non siano di per se il primo appiglio per discriminare o maltrattare qualcuno.
    E magari i genitori temono quello. Magari sbagliando perché poi, come dite voi, comunque non si può essere perfetti e ci sarà sempre qualcuno che potrà emarginarti per ogni cosa.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    [QUOTE=The Evil Twin;832089]Quello che probabilmente si chiedeva Renella, ma che di sicuro mi chiedo io,
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Ti sottovaluti, non era cos

Jo-Jo dipendente
    Sorvolo sulle solite offese fatte da chi
    Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    [QUOTE=Renella;832103]Sorvolo sulle solite offese fatte da chi
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    [QUOTE=The Evil Twin;832089]Quello che probabilmente si chiedeva Renella, ma che di sicuro mi chiedo io,
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Jo-Jo dipendente
    La plastica la offro io, dai.
    Cavoli... una battutona.
    Roba da urlo.

Quando hai finito il "Kyra show" e ti sembrerà esaurito il tuo spazio di comica celebrità,avvisaci che si torna in tema....

... ma di che stavamo parlando?

(spalla).

Il panino lo vo a mangiare io va...
    Dante Alighieri

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    [QUOTE=dark lady;832109]A me veramente sembra che la perpessit
    amate i vostri nemici

Bon, dai. Ce le siamo dette, adesso torniamo in topic, altrimenti diventa un altro botta e risposta

Opinionista L'avatar di Sniper
    Bhà sinceramente non ci vedo nulla di moralmente scorretto.Come ho giustamento letto nei commenti precedenti,perchè marchiare a vita una persona solo per i suoi lineamenti se questa ha capacità mentale quasi nella norma?purtroppo cambiare la società non è facile,e la gente giudica,soprattutto quando ti ritrovi in un ambiente scolastico o su un posto di lavoro,dove nel primo probabilmente un'essere umano affetto da sindrome down vivrà un inferno,nel secondo non verrà neanche inserito.
    Per quanto riguarda l'intervento in se per se ho letto commenti del tipo"è pericoloso!",sinceramente ragazzi miei evitiamo di fare proclami di tipo intimidatorio quando non si conosce la materia di cui si parla...
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    [QUOTE=dark lady;832109]A me veramente sembra che la perpessit
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc

Che mondo sarebbe senza di me

Opinionista L'avatar di maira*
    assurdo...
    ma che vogliono nascondere i genitori con un intervento chirurgico???
    il dolore che hanno provato quando hanno saputo che la figlia aveva la sindrome di down???
    nn serve proprio a un bel niente!

Matthias
    Guest
    Da questa discussione traggo uno spunto interessante: ovvero che la necessit

Chimica L'avatar di Lisa
    non so quano sono d'accordo con la maggior parte delle posizioni che si sono prese su questa discussione, in generale perchè si è esulato poco dal rapporto malattia e chirurgia, ci sono tante altre malattie che vengono sistemate chirurgicamente in bambini molto piccoli, labbro leporino ad esempio, ermafroditismo...ma anche senza andare troppo in là...ho un amico al quale hanno dovuto fare diversi interventi di chirurgia estetica da piccolissimo perchè potesse avere le palpebre aperte...

ora...è logico che stiamo parlando di necessità chirurgica (come nel caso di un incidente d'auto che ti rovina il volto o il corpo) e di chirurgia superflua...ma dove sta il limite fra il necessario e il non necessario?

io non credo di voler puntare il dito contro una famiglia che non avrà certo preso una tale decisione a cuor sereno, ma mi rendo anche conto che Ophelia non è la loro unica figlia, e nei genitori si instilla anche un senso di colpa per non aver potuto garantire lo stesso risultato a tutta la progenie...e dove la genetica ha fallito, la madre spera di recuperare con la chirurgia.

è ovvio che per l'età della bambina la scelta sia della madre per la madre, ma non per questo è da dirsi sbagliata, alla fine è il gioco della scelta: se per la bambina potrà essere un bene...fantastico, certo non credo sia un male.
    a meno che non si voglia parlare di questioni morali, ma anche in questo caso la morale varia in base ai principi su cui si basa, e quindi non credo che sia giusto sostenere che una donna possa aver deciso di sottoporre la figlia ad un intervento chirurgico importante senza averne valutato attentamente le conseguenze, specie perchè sono i chirurghi stessi che sottopongono i candidati alla chirurgia a dei test.

l'aver fatto un intervento in età così giovane alla piccola potrà forse risparmiarle il trauma di sentirsi osservata e sbeffeggiata, certo le carte in tavola sono le stesse, anche se con un aspetto più "gradevole", e le difficoltà alle quali andrà incontro saranno comunque grandi.

dico tutto ciò perchè questo è uno di quei casi in cui sono le vigenti norme sociali a dettare indignazione o scontento, ma siamo sul filo del rasoio...
    Moderatrice Teatro

[COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato