-
Io non ho giustificato un bel niente anzi... dico solo che se le donne fossero più accorte in molti casi eviterebbero comportamanti pericolosi che scaturiscono in violenze.
E' come attraversare la strada: puoi essere sulle strisce, ma se atraversi senza guardare e a 5-6 metri c'è un auto che arriva, poi ti investe...oppure per farla ancora più semplice é come giocare ad accendere cerini vicino alle taniche di benzina:normale che scoppi un incendio.
Se uno non ti interessa dici no subito, no che ci stai e tiri indietro all'ultimo secondo, non è corretto. La donna avrà il diritto di cambiare idea ma ha il dovere di rispettare chi ti stà davanti, altrimenti sarebbe la donna a molestare.
Quanto al caso da mè descritto e che mi riguarda, ho tollerato un paio di volte che accadesse ciò, poi siccome era chiaro che lei aveva le idee confuse e che ho il diritto di preservare la mia integrità psicofisca ho deciso di non provarci più ( aperte il fatto che la seconda volta ha iniziato lei) per evitare di tornare a casa con il malde di palle ed un certo nervosismo.
Mi sembra di aver fatto una scelta responsabile e di maturità per entrambi.
Quindi per farla breve vi sono casi in cui le responsabilità sono condivise a livello morale, totalmente dello stupratore a livello giuridico.
Mi permetto quindi di consigliare a tutte le donne per il loro stesso bene di evitare di tirare troppo la corda in certe situazioni, specie con gente appena conosciuta!
Con un partner fisso puoi permetterti certi giochetti, perchè ti conosce e può capire cos'hai in testa, ma uno che ti conosce poco non può sapere quali sono le tue intenzioni. Mica abbiamo la sfera di cristallo...
Io personalmente ad essere portato ad un certo punto e poi niente mi sento molestato sessualmente, posso tollerarlo un paio di volte o tre per rispetto della donna perchè posso capire dei ripensamenti, ma poi o la smette o evito di toccarla. Non violento ma non voglio essere violentato.
Non è che le violenze sessuali si debbano condannare solo quando le subiscono le donne.
Mi sono permesso di fare questo discorso perchè il 3d è incentrato su violenze sessuali a seguito di rifiuti e non di violenze sessuali in generali.
Ultima modifica di Malcom1975; 14-03-2008 alle 22:22
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum