perch
Tale grottesca ed insensata attenuante può essere dovuta all'incapacità del giudice di sentenziare secondo equità (intesa nel senso di aderenza ai principi civili occidentali) ed in nome della legge, ad eventuali pregiudizi nei confronti della donna derivanti da una certa cultura tradizionalistica ed arretrata limitante le libertà ed i diritti della donna oppure, più semplicemente, alla volontà del giudice di far parlare di sè e della sentenza da parte dei media, per tornaconto personale (dovrebbero essere sanzionati in qualche modo i giudici che valutano le attenuanti in questo modo, da un'organo il più possibile autonomo, obiettivo, e meno corporativo).
Ultima modifica di Sousuke; 24-03-2008 alle 16:01
[QUOTE=Malcom1975;837203]Le cifre che tu citi sono semplici sondaggi molto soggettive (mi riferisco alle donne che riferiscono di aver subito violenza o tentata violenza) quindi soggette alla libera interpretazione del'intervistando. Non credo che che il numero degli stupri siano cos
Sono stufa marcia di sentire certi discorsi.
Sono stufa marcia di rispondere a gente che non prova neanche a prendere in considerazione ciò che dico.
Ed è questo uno dei più grandi torti che la donna subisce al giorno d'oggi, quello di non essere ascoltata, nel vero senso della parola. Si continua a ricorrere ad esempi mirabolanti che sfiorano il ridicolo per tentare di giustificare un qualcosa che di giustificabile non ha niente. NIENTE. E quello che mi chiedo io è che cosa frulli nella testa di queste persone, che cosa stiano cercando di salvare. L'orgoglio maschile? Sì, penso di sì. Perchè mai sia che un uomo venga rifiutato, non sia mai che un uomo venga deluso, specie nella sua sfera intima, povera piccola creatura.
MA CRESCETE!
I torti li subiamo tutti, gente, fanno parte della vita.
E certi parallelismi che qualcuno fa tra le molestie e le aspettative deluse fanno veramente ridere. Non c'entrano niente le aspettative deluse, fanno parte di un'altra sfera.
Per assurdo, i discorsi che qualcuno fa giustificherebbero una donna a violentare il proprio uomo quando questo fa cilecca. Ma vi sembra?
Il rapporto sessuale si fa in due. Quando non si è più in due a partecipare smette di essere un rapporto sessuale, a prescindere da ciò che c'è stato prima. Cosa c'è di difficile da capire in questo?
E poi, dove sta scritto che un rapporto sessuale debba per forza arrivare alla penetrazione? E se una donna volesse solo essere toccata? E se un uomo volesse solo un pompino? No perchè, seguendo questo ragionamento allora il fatto che due persone accettino di baciarsi dovrebbe essere qualcosa di simile a firmare un contratto dove sono previste tot prestazioni da portare obbligatoriamente a termine. Che tristezza.
[QUOTE=Iena;838240]Sono stufa marcia di sentire certi discorsi.
Sono stufa marcia di rispondere a gente che non prova neanche a prendere in considerazione ci
[QUOTE=The Evil Twin;837361]Mi ricordi la cassazione quando ha dichiarato che "se le donne hanno i jeans, allora non c'
[QUOTE=Sousuke;837277]Esistono ragazze (ne conosco qualcuna) con le quali rischieresti seriamente di fare una figuraccia in pubblico e di subire reazioni poco piacevoli da parte loro (sarebbe comunque legittima difesa), se tentassi di "punirle" in qualche modo, solo a causa di eventuali "provocazioni", magari pure, e spesso, involontarie, e quindi di tentativi di imporre specifici atti sessuali a loro o comunque di muovere atti violenti nei loro confronti.
L'eventuale provocazione di una donna costituisce parte integrante del "gioco delle parti", e non pu
Ultima modifica di Malcom1975; 26-03-2008 alle 19:01
[QUOTE=Malcom1975;838355]Sbagli! Anch'io come lei ho diritto di vivere la mia sessualit
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
SE accendi i cerni vicino all abenzina c'è pericolo di incendio quindi se finisci al reparto grandi ustionati poi non ti incazzare!
Quello che volgio dire e che sapendo che certi uomini in certi casi si incazzano evita che certi casi si realizzino così rischi di meno....un consiglio per le donne..poi se voglio farsi stuprare per forza...
[QUOTE=*mia*;837330]qualcuna se la cerca?solo perch
[QUOTE=Malcom1975;838359]SE accendi i cerni vicino all abenzina c'
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
[QUOTE=Malcom1975;838360]Intanto a criticare le donne che vestono in modo succinto siete sopratutto voi donne quindi muta!
In secundis nessuno si riferiva quello ma ad atteggiamnti ben pi
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
[QUOTE=Malcom1975;838359]SE accendi i cerni vicino all abenzina c'
*
(Ti verrà risposto che non si giustifica nulla, però è comprensibile che accada una cosa del genere. E bla bla. Ora, anche se usiamo parole diverse, il messaggio non cambia.)
Ebbene, poniamo l'ipotesi di un uomo che invita fuori a cena una donna, un appuntamento a sfondo sentimentale.
Se a fine serata, per X motivi (sui quali non andiamo ad approfondire), lui non le offre la cena, com'è convenzione comune (almeno nell'immaginario collettivo), è lecito che la donna rivendichi la sua umiliazione/arrabbiatura/scocciatura (o Diosolosacosa) amputando un paio di dita (o anche 3, in base alla dimesione della sua risposta emotiva negativa) all'uomo in questione?
No, non è lecito.
Ebbene, chiediamoci come mai non è lecito. Anzi, impensabile.
Ogni azione innesca una reazione, potenzialmente, ma da qui a considerare anche solo vagamente abbordabile l'idea di un "bada bene come ti comporti se vuoi avere ancora 5 dita per mano, altrimenti te la sei proprio cercata", mi pare veramente fuori dalla grazia di Dio.