Vorrei chiedere un consiglio per un mio prossimo acquisto.
L'oggetto di cui ho bisogno, non necessariamente solo registratore vocale ma meglio se anche cellulare visto che devo ricomprarne uno, dovrebbe avere queste caratteristiche:
1. Capacità di effettuare registrazioni ambientali, quali interviste, convegni, conversazioni in ambienti chiusi; dovrebbe avere dimensioni ridotte abbastanza da stare nella tasca della camicia e magari (ma mi rendo conto che chiedo molto quindi non è necessario) attivandolo tramite un telecomando che possa stare in tasca.
2. poter registrare la mia voce per esempio mentre guido per ricordarmi qualcosa o prendere appunti vocali, facendolo sempre rimanere in tasca e parlando ad un microfono che posso fissare alla camicia.
In particolare sulla prima funzione specifico che non intendo usarlo per scopi illeciti o men che onorevoli, ma solo per cercare di ovviare alla mia scarsissima memoria in determinate occasioni in cui registrare istruzioni eccetera rimarrebbe molto utile, ma mi creerebbe imbarazzo e difficoltà premere un tasto davanti delle persone esplicitando il fatto che sto registrando una conversazione, per questo meglio se attivabile con telecomando.
Mi sono sempre trovato bene con cellulari Nokia, ma è solo una preferenza mia personale suggerite pure anche altro. Se poi dovessero venirvi in mente solo registratori vocali, ben venga.
Grazie in anticipo per ogni suggerimento![]()