Originariamente Scritto da
Iena
Ohh, ma io capisco, capisco perfettamente.
Capisco che tutti quanti ripetete alla nausea che le donne devono evitare certi tipi di provocazione, altrimenti si meritano lo stupro, ma quando si tratta di parlare concretamente di queste provocazioni non sapete che dire. E lo sai perchè? Perchè il concetto di provocazione è relativo. Non puoi dire "smettete di mettere le minigonne a fior di culo", perchè nel momento in cui tutte smettono di mettere le minigonne a fior di culo diventano provocanti quelle un po' sopra al ginocchio. Perchè? Perchè spiccano. Non esiste un atteggiamento che sia di per sè provocante, provocare significa andare sopra alle righe, e la riga è quella della normalità, del costume più comune. Evitare certi comportamenti perchè sopra le righe significa solo abbassare di livello quella riga, non risolve il problema. Il problema è nei cervelletti di chi commette questo genere di reato. Non importa quanto sia stravagante la provocazione, nulla autorizza/giustifica uno stupro. Senza contare che quello che auspichi tu sarebbe dannoso tanto per le donne quanto per gli uomini... sei sicuro di volere che le donne vadano in giro in burka, nascondendo quelle belle gambe, seni e via dicendo? Sei sicuro di volere che le donne smettano di farti quegli sguardi ammiccanti? Sei sicuro di volerlo?
E tutto questo per cosa poi? Per mettere una pezza sopra un problema che riguarda pochi uomini criminali. Ti sembra giusto? A me no.
Senza contare che di pezza si tratta, come ho già detto, il problema non è nella donna, è nell'uomo, è lo stupro non è un atto sessuale, è un atto criminale, fine.
P.S. Riguardo la mia provocazione con la foto... lo vedi che non sempre voi uomini siete disposti ad accettare una proposta sessuale?