[quote=rubyn;847911]
Si, perfetto, ma io non mi sento di agire contro la destra e schierarmi a sinistra, quando non so che cos'altro ci sia a destra e a sinistra. Quindi, essendo parzialmente inormato, non mi schiero in base ai fatti riportati (supponendo che ce ne siano tanti altri non riportati che potrebbero cambiare la mia scelta), ed esprimo il mio giudizio politico in base agli ideali. Ecco perch
[QUOTE=rubyn;847911]Permettere qualsiasi cosa, perch
brutta puntata oggi, Sartori ne ha sparate di enormi...in generale mi piace.
Molto moscia, poco da censurare, il programma regge, secondo me (ma posso sbagliare) ancora per almeno una settimana.
AHAHAHAHA
AhahahahA
AHAHAHAHA
AHAHA
AHA
H
A
VIAVIA
dietro il passo,
tump tump,
dietro il tasso,
tump tump,
per il cartiglio segreto
dell'
AHAHAHAHA
Santoro è da un bel po che cerca di tenere a freno argomenti particolarmente scomodi, e Travaglio
Annozero è perlopiù noioso, in particolare quando la Borromeo fa parlare i diciassettenni, o quando gli ospiti si perdono in dissertazioni politiche su temi triti.
Personalmente vale la pena più che altro per Travaglio, che parla solo per ricordare i fatti.
Di Pietro ha sollevato un problema fondamentale, con la capacità retorica di un sasso: l'uso dell'informazione. La classe giornalistica di destra s'è manifestata tutta in quel tizio con i capelli sporchi e gli occhialini, che da bravo "conformato" non si può rendere conto dei problemi, e sbuffa quando si ricordano le sentenze europee.
Secondo me rischiano la chiusura per le uscite (ovviamente correttissime) di Travaglio su Mangano e sulla televisione
per divertimento certe cazzate dette oggi ad annozero:
Roma ha un centrostorico con 210.000 abitanti intorno 3 milioni
Milano ha un centrostorico con 730.000 abitanti intorno 3 milioni
Tutti questi 4 dati sono sbagliati in modo clamoroso.
Poi,
Sartori: La Lega ha preso il voto di protesta di Grillo.
Poi,
Facci: Berlusconi non ha mai detto che Mangano è stato eroico, ma intendeva...(bloccato da Travaglio, che oggi, è l'unico che si salva).
Il mio voto a Di Pietro messo benino, ma lui è uno scemotto![]()
AHAHAHAHA
AhahahahA
AHAHAHAHA
AHAHA
AHA
H
A
VIAVIA
dietro il passo,
tump tump,
dietro il tasso,
tump tump,
per il cartiglio segreto
dell'
AHAHAHAHA
Ho visto anch'io la puntata e sono abbastanza d'accordo con i vostri commenti.
Di Pietro l'ho votato pure io e parlando con amici ci siamo accorti della la scelta fatta da pi
[QUOTE=Cornolio;847928]Non ti ho mai chiesto di esprimere il tuo giudizio politico, che comprendo. Si partiva, se ben ricordi, da "perch
Moderatore Debate Square
[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
qualcuno lo conoscer
[QUOTE=DODO29186;848051]Ho visto anch'io la puntata e sono abbastanza d'accordo con i vostri commenti.
Di Pietro l'ho votato pure io e parlando con amici ci siamo accorti della la scelta fatta da pi
Va bene
Forse mi sono espresso male: non sono io a dire che "la Rai è di destra" sulla base di considerazioni contenutistiche o che, è una semplice questione di nomi.Secondo me la RAI è tutta di sinistra. Qua la pensiamo in modo diverso, non ha ragione di continuare il discorso.
http://www.discutere.it/politica/205...rai-di-la.html
Come vedi anche in un governo di centrosinistra non è la sinistra a tenere più della metà dei posti di comando.
Per questo ho detto "5 a 1 sotto Berlusconi" e "3 a 2 sotto Prodi", ma considera che il direttore di rete è sempre Del Noce, messo su anni fa, quota Fi.
Ricordo che questa situazione della tv di stato -cristallizzata- la dobbiamo al secondo decreto-berlusconi (1985), che per passare ha dovuto fare concessioni al Pci su rai3 e alla Dc su rai1 e 2.
Non si tratta di "pensare che", si tratta di "sapere che". Scusa se ho dato per scontato la questione delle nomine
Ti ho appena spiegato chi controlla la Tv. Avrei molto da dire sul perchè i giovani sono di sinistra, ma non ne usciremmo. Pensa al '68, cosa c'entrava la Tv, filogovernativisssima e quindi anticomunista? Anche negli Usa eh, ovunque in occidente.Non concordo, sono cresciuto in un paese dove mi hanno inculcato in testa che Berlusconi era uno stronzo, ci sarà un motivo se i giovani sono la maggior parte di sinistra? Secondo me è la TV.
Non guardo molti filmMa vabbè, discutendo così non si arriva da nessuna parte, ora ti faccio un altro esempio.
L'immigrazione è un problema, perchè la gente che arriva se non trova lavoro va a rubare per non morire di fame, o meglio alcuni lo fanno. Visto che in molti non trovano lavoro abbiamo il problema dell'immigrazione.
Hai mai visto un film dove alla fine si scopre che l'immigrato era responsabile di un omicidio, uno stupro o un furto?
Comunque non capisco granchè l'esempio. Se guardi le "locandine" dei giornali fuori dalle edicole... non mancano di dire "extracomunitario stupra" quando è un extracomunitario, e invece "donna stuprata" senza specificare la nazionalità quando poi in realtà è un italiano
Poi, seriamente, film in tv non ne guardo mai, quindi non saprei che dirti
No, figurati, lo capisco. Hai fatto un esempio (dove non posso contestarti perchè non conosco) dove un media è usato per inculcare un messaggio.Ora non fraintendere il discorso, ma la TV dovrebbe mandare messaggi imparziali: se il messaggio che manda è sempre che l'immigrato è la persona piu' buona del mondo la gente comincia a credere che gli immigrati sono dei santi e che chi dice che l'immigrazione è un problema è solamente un razzista.
Spero tu non fraintenda il discorso e mi dia, a tua volta, del razzista.
Ecco, fosse come dici tu, sarei d'accordo. Quello che posso dirti io è che questa è La tecnica principe usata dai berluscones per far passare i vari messaggi
"Purtroppo" ho dovuto scartabellare sul passato di Feltri. Feltri è stato un ottimo giornalista, ha sbraitato contro la Mammì che favoriva berlusconi, ha difeso Di Pietro durante mani pulite...Non penso.
... dal 1994 ha incredibilmente cambiato idea, quando curiosamente Berlusconi gli ha offerto una cifra astronomica per andare a il giornale. Quest ultima cosa, che pochi sanno e molti suppongono, l'ha ammessa lo stesso Feltri incazzato con me a causa di una domanda appunto su Di Pietro.
Dovrei dirti "vatti a leggere in biblioteca il giornale del 1997...." come ho fatto io. Se hai voglia fallo, ma io ti posso garantire che Facciadaculo ha inventato tutto ed il contrario di tutto, e quando poteva dire qualcosa, esempio Telecom Serbjia, ha messo i manifesti.
Tutto documentato.
Come boh?
Beh, il fatto che la P2 trovi riscontro nel programma politico attuale di Berlusconi...boh.
Dai
Guarda, io prima di arrivare a queste conclusioni ci ho pensato e ripensato, ma purtroppo la questione è molto chiara, e trova riscontri passo-passo.
Se Silvio dovesse cercare di introdurre un sistema di assicurazioni privato per la sanità, sappiate che viene da lì.
E' abbastanza importante questa corrispondenza... se mi dici "boh" mi fai cascare un po' i sentimenti e mi dai da pensare che tu la stia prendendo molto sotto gamba.
Articolo che non è mai stato applicato neanche quando è nato il "Partito Fascista". Come non esistesse. Quindi ovviamente sono d'accordo.Allora sarai daccordo ad abolire quell'articolo della costituzione che vieta la ricostituzione del PNF? Tanto Mussolini non torna![]()
Il problema non sono i nomi, ma i programmi, le intenzioni. Un partito che vuole rovesciare la democrazia è illegale. Un pnf con intenzioni di reinstaurare la dittatura fascista, o un pc con intenzioni di instaurare la dittatura comunista, sono illegali.Però, caro Cornolio, è la semantica in se il punto in questione: se il PNF si chiamasse "Repubblica delle Banane" potrebbe essere legale? No.
Allora non facciamo confusione con la semantica, il comunismo è comunismo, rendiamolo illegale alla pari del fascismo oppure legalizziamo il fascismo.
Una volta fatto questo, rendiamo illegale le cose che non ci stanno bene delle due ideologie, e tutti vissero felici e contenti. Altrimenti la vedo come una strumentalizzazione politica.
Come sopra. Cerchiamo di parlare di fascismo e comunismo in un unico quote se pensi la pena continuare il discorso su questo.
Ma sono daccordo.
Il "comunismo non è comunismo" ma non importa questo punto, stai sfuggendo alla domanda principe che ti ho fatto prima, la riprendo giù
Si, capisco. Penso di non essermi mai soffermato a considerare il fatto che del nazismo (parliamo di programmi su storia extraitaliana) è stato fatto vedere più che del comunismo (stalin mao pol pot). E penso sia... corretto ritenere che sia dovuto al fatto che il Pci ha avuto una certa influenza sui palinsesti Rai almeno fino al 1990.Ho capito il tuo discorso, è vero che il comunismo non è piu' rivoluzionario etc. etc., sarà anche democratico, ma penso sia chiaro che io ne faccio una questione di principio sul termine e sul simbolo. Che poi, da questa cosa che può sembrarti una cretinata, il popolo ci costruisce tanti pregiudizi perchè la maggior parte delle persone la storia non la conosce e va avanti a luoghi comuni. Avrai capito che voglio dire?
Una volta a scuola si guardava un documentario sulla Shoah, un ragazzo (che si professava comunista, ma non conosceva la politica, minimamente) si avvicinò a me dopo la solita proiezione sugli ebrei nei campi ed esclamò "Hai visto che avete combinato voi e i tuoi amici?", e io gli risposi "Guarda che il comunismo ne ha fatti 10 volte tanto di morti" e lui si mise a ridere, facendo passare la mia esclamazione per una battuta. Allorchè lo guardai con faccia seria e gli dissi che era vero e che se non mi credeva poteva chiedere a X (suo amico comunista che però ne capiva di politica) e lui, capendo che non stavo dicendo cretinate, diventò serio e mi chiese "Ma allora perchè non li fanno vedere?"
Altre persone a scuola non informate sulla politica hanno votato a sinistra perchè Mussolini ha fatto la guerra. Capisci ora la questione di principio del termine, del simbolo e dei luoghi comuni quanto influenza la gente.
Del resto è altrettanto vero che la Dc non ha fatto vedere tante altre cose, e che per esempio adesso non si facciano programmi sugli anni di piombo (se non pochissimi) per non infamarla.
Logico per la situazione politica, ma informativamente scorretto anche in favore del Pci, te ne dò atto.
Sarei assolutamente d'accordo a fare informazione sul dramma del comunismo, anche per il semplice fatto che le sinistre dovrebbero definitivamente abbandondare falce e martello e quindi guadagnarne di immagine ed elettorato.
Ma attenzione a non fare confusione su quello che intendo: sul passato sono d'accordo, sul presente la situazione è pesantamente sbilanciata sul centro-destra come ho spiegato su Mediaset e Rai (non completamente a Destra, certo)
Ora però veniamo al punto: hai accettato il mio discorso sul comunismo non più rivoluzionario.
Allora perchè sostieni che "la p2 va bene perchè è meglio del comunismo"?
Ti cito
Perchè guarda, se il rischio fosse concreto, sarei anch'io per la p2.Ho detto questo NON PERCHE' CONDIVIDO CIO' CHE STA FACENDO LA P2, ma perchè secondo me, per quanto possa essere cosa infima e ingiusta, tanto male non è. Insomma non mi fa disperare come...
....come mi farebbe paura una dittatura comunista che potrebbe prendere il controllo con uno spargimento di sangue.
Ma dato che il rischio non è concreto, come hai riconosciuto, credo che tu debba riconoscere che la p2 non ha più questa ragion d'essere.
[QUOTE=DODO29186;848051]
Equazione stupida: grillo=antipolitica=lega, pu
AHAHAHAHA
AhahahahA
AHAHAHAHA
AHAHA
AHA
H
A
VIAVIA
dietro il passo,
tump tump,
dietro il tasso,
tump tump,
per il cartiglio segreto
dell'
AHAHAHAHA
[QUOTE=Cornolio;848163]
Forse mi sono espresso male: non sono io a dire che "la Rai
Moderatore Debate Square
[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
qualcuno lo conoscer
[QUOTE=rubyn;848381]
Preso atto delle tue informazioni, ti premetto che non sono informato sulle nomine, ma il mio giudizio non viene dalle nomine, ma da ci
[quote=rubyn;848381]
Preso atto delle tue informazioni, ti premetto che non sono informato sulle nomine, ma il mio giudizio non viene dalle nomine, ma da ci