[QUOTE=Cornolio;848522]Si ma il punto di vista del cittadino
[QUOTE=Cornolio;848522]Si ma il punto di vista del cittadino
Moderatore Debate Square
[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
qualcuno lo conoscer
Per chi agita lo spauracchio del comunismo di stampo sovietico o cinese....
quando mai l'abbiamo visto in Italia? e se pure fosse non c'è ombra di comunismo effettivo qua da almeno 50 anni. Ma vogliamo trovare altre argomentazioni meno ridicole per dire che la sinistra fa schifo? Ce n'è quante volete...
oh questa è la cazzata più utilizzata nei forum italiani di qualsiasi tipo.
non se ne può.... per cortesia!
Spiegati meglio.
Edit: cmq ragazzi, facciamo complimenti vivissimi al signor Silvio Berlusconi per essere riuscito, dopo anni di martellamento, a convincere buona parte degli italiani che i "comunisti" italiani odierni hanno qualcosa da spartire con il comunismo russo e cinese![]()
Ultima modifica di Iena; 19-04-2008 alle 12:36
Si beh, finchè tu ti basi su impressioni e io su dati (e deduzioni soggettive), inevitabilmente non potrò venirti incontro. Comunque la capacità critica ce l'hai, penso che ti ci farai le tue riflessioni sulla questione
Sparare nel mucchio non è utile, tipo "tutti i politici sono ladri e corrotti". No, bisogna fare dei distinguo, altrimenti si passa per qualunquisti.Ma se il puntare il dito contro il Primo responsabile, in qualche modo, favorisce i corresponsabili, lo trovo ipocrito. In certe cose non bisogna essere selettivi.
Quindi punto il dito contro i primi. Poi non so che vantaggi potrebbero avere i corresponsabili... non credo.. come ho già detto, Veltroni mi sta sul cazzo e lo critico apertamente, anche se gli dò delle relative attenuanti (sulla questione della p2, non su altre cose però.
Ma se "riscoppia lo scandalo p2" non penso proprio che Wolter potrà cavarsela. Personalmente, se prova a sfuggire, diventa il primo della lista
Eh.. nn ricordo.. anche perchè non mi pare c'entri molto, mi sarà sfuggitoDicevi che era un programma scritto alla fine degli anni 70 e che oggi le esigenze degli italiani potevano essere cambiate.
OkNon concordo. Anche se non lo sono in pari merito, per me, sono la stessa merda.
Si certo, è chiaro. Comunque se non l'hai già letto ti invito a leggere il piano di rinascita, e, che non avrai letto, la relazione della commissione, che si trova in rete. (è lunga, fai con molto comodo, io ci ho messo due giorni facendo in frettaCapisco il tuo punto di vista, ma ho ideali troppo forti e la P2 non mi sta tanto male per farmi preferire la democrazia agli ideali con un'eventuale dittatura della P2, spero questo l'avrai capito.
E anche io, come te, preferirei l'implosione di entrambi i suddetti partiti.)
Posso comprendere il tuo modo di pensare, ma non lo condivido.Non devi vedere se le cose ti sono imposte o se sono scelte dal popolo: devi vedere anzitutto se ti garbano, e poi supportare ciò che ti garba.
Sarà che a te garba e a me noA situazione invertita penseresti lo stesso o faresti come me? Io penso che mi seccherebbe alquanto anche se fosse una "dittatura light centrosinistrina"
Guarda, comprensibilissimo. Anche a me è passato in testa questo pensiero, e quando la gente mi fa sto discorso la capisco, soprattutto perchè deve preoccuparsi di risolvere questioni familiari, lavorative, personali, però... boh, sento il bisogno di sbattermi, al momento.Io capisco e in parte condivido ciò che dici ma devi partire da un punto di vista...
Io, perchè non mi ci sbatto piu' di tanto? Perchè ho capito che è inutile passare la vita ad incazzarsi, faccio il mio. Sono chiamato al voto, voto chi penso sia giusto votare. Sale Berlusca? Me l'aspettavo. Il PD complice? Pazienza.
E' brutto da dire ma da un lato mi sono rassegnato a cose che sono piu' grandi di noi, quindi cerco nel mio piccolo, tramite il voto, di esprimermi. Poi guardo la realtà e penso che solo sulle questioni che ti ho citato prima si può fare qualcosa.
Si, ma se togliamo Travaglio e Santoro, dobbiamo togliere Vespa, Mentana, Del Debbio, Ferrara... invece sono lì per garantire un po' di pluralismo di posizioni politiche. Tolti loro, rimangono servetti del potere. Cosa ci teniamo, Floris, il conduttore insipido?Perchè censurare Travaglio? Allora non dobbiamo censurare nessuno. La censura non ha ragione d'esistere se parziale, a mio avviso. Permettiamo tutto? Anche l'informazione sul revisionismo dell'olocausto per esempio? Anche le sparate di chiunque contro chiunque? Avrai ragione a dire che Travaglio ha prove e fatti concreti, però sai bene che chiunque può infamare chiunque e da qui a provare che le prove non sono dei falsi ce ne vorrebbe molto.
Non mi riferisco a Travaglio.
Se per esempio oggi io dico che Veltroni è gay, e ho delle presunte prove, per accertarle passa tempo, intanto l'ho infamato.
Quello che voglio dire è che la censura non è così facile da gestire, e se prendi la posizione di non censurare Travaglio, allora non dovresti censurare nessuno. Ma allo stesso modo, come si fa ad andare in TV se non si hanno gli appoggi? Allora la TV è permissiva solo con chi vuole? Ma chi ha interesse a far andare in TV Travaglio se sputtana a destra e a sinistra? Qualcosa non quadra, non ti pare?
Dico, per seguire il tuo discorso sulla censura: non censuriamo nessuno o censuriamo tutti. Quindi via tutti i programmi politici. Piuttosto.
La questione della Tv e delle presenze è molto complessa, e non credo di essere sufficientemente informato per dare un quadro decente.
Penso che se si sceglie di mandare qualcuno in Tv lo si fa soprattutto per audience (inciso, Annozero ha fatto un bel po' di ascolti giovedì, penso che la maggior parte dei programmi siano di raccomandati, penso che certi dirigenti pensino che sia necessario dare l'impressione del pluralismo, penso che certi dirigenti credano nel bisogno di dare vero pluralismo, penso che ci siano spazi anche per non-raccomandati.
Santoro è stato ai ferri corti con la dirigenza Rai più volte.
Luttazzi è andato su la7 perchè sapevano che attirava audience (confermati alti indici), poi quando è risultato politicamente troppo scomodo... via.
Poi... ricordiamoci che sta storia della censura o dell'equilibrio può valere solo internamente alla Rai, su Mediaset fanno il cazzo che vogliono
[quote=rubyn;847168]Ho votato piu' a destra, ma devo baciare i piedi al cavaliere perch
Se tu ora dici di aver letto bene significa non che prima non hai letto bene, ma che non sai proprio leggere.
Il comunismo in Italia è basato su ideali comunisti, il fatto che non sia stato sanguinario non significa che non aspirava ad esserlo 50 anni fa (guarda la guerra civile pre-fascismo), e non significa che non ci siano esponenti comunisti che aspirano alla rivoluzione che porterebbe sangue (come così anche è stato per il fascismo, una rivoluzione che ha portato sangue). I parlamentari comunisti, per esempio, non sempre stanno ai programmi del partito. Un grande esempio è Caruso, un leader di persone violente che va in parlamento, ma ciò che pensa non è scritto nel programma del PRC (Allo stesso modo però, il fatto che non ci sia scritto, non significa che lui non sia quello che è, cioè un guerrigliero).
Arrotola la lingua, srotola gli occhi, slega i neuroni e buona fortuna.
Moderatore Debate Square
qualcuno lo conoscer
[QUOTE=Iena;848670]Dunque, se c'
Moderatore Debate Square
qualcuno lo conoscer
guarda i fatti per favore non quello che potrebbe essere o che non è stato... i miei neuroni stanno benissimo e il comunismo è l'ultimo dei nostri problemi, poi se vuoi fare polemica per far credere di avere un qualunque pensiero ideologico in testa non dovresti dire fregnacce come che non siamo pronti ad eliminare di botto la censura.
Parla per te se tu non sei pronto puoi evitare tv e giornali, in nome della libertà d'espressione naturalmente. Per quanto mi riguarda sarebbe ora che la gente si desse una bella svegliata drastica, forse la smetteremmo di mandare al governo il Circo dei Pagliacci al posto del Circo delle Pulci et viceversa
[QUOTE=rubyn;848735]Le cose si fanno per passi: pensi che il popolo italiano sia pronto ad eliminare di botto tutta la censura? Per gradi, penso, che dobbiamo prima portarla alla pari, e gradualmente eliminarla. Per ora non penso sia pari, perci
[QUOTE=AliceIsCrazy;848742]guarda i fatti per favore non quello che potrebbe essere o che non
Moderatore Debate Square
qualcuno lo conoscer
a me piacerebbe tanto salutare Feltri
[quote=rubyn;848977]Allora sarai daccordo a non censurare slogan Nazisti? O quelli vanno censurati perch