Riprendendo il mio reply, riguardo la superbia della sinistra... l'Avvenire ha dedicato un articolo.
[QUOTE]
Dopo il vertice del Pd, l'ex ministro Gentiloni sinte*tizza l'analisi del voto:
Riprendendo il mio reply, riguardo la superbia della sinistra... l'Avvenire ha dedicato un articolo.
[QUOTE]
Dopo il vertice del Pd, l'ex ministro Gentiloni sinte*tizza l'analisi del voto:
Il 40% delle preferenze l' ha preso qualcuno glie l' avra pur dato il voto, spero di non finire come l' altra volta in cui nessuno l' aveva votato ma si ritrovava presidente del consiglio, sarebbe una dittatura.
PS: se poi pensi di farmi incazzare o anche solo alterare chiamandomoi così, perchè non sai cosa rispondere e perchè ti piace far incazzare la gente trova un altra strada, che questa non funziona.
Ultima modifica di borgo_zio; 18-04-2008 alle 09:05
SO FAR SO BURP!!.
[QUOTE=borgo_pio;848115]Il 40% delle preferenze l' ha preso qualcuno glie l' avra pur dato il voto, spero di non finire come l' altra volta in cui nessuno l' aveva votato ma si ritrovava presidente del consiglio, sarebbe una dittatura.
PS: se poi pensi di farmi incazzare o anche solo alterare chiamandomoi cos
Moderatore Debate Square
[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
qualcuno lo conoscer
[SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d
Dividi gli ideali, dalle idee.
Ogni partito ha (o dovrebbe avere) degli ideali, e questi sono alla base del partito stesso. E solitamente gli ideali non cambiano. O se accade, come progressivamente ha fatto Fini con An, rischi seriamente di perdere elettori.
Le idee che si hanno, invece, quelle che sviluppi per un programma elettorale, è normale cambino col cambiare degli scenari. Certamente le idee dovrebbero risentire degli ideali fondanti del movimento, ma sai bene anche tu come spesso ci si debba fronteggiare con situazioni che non permettono di sviluppare idee e programmi che li rispecchino totalmente.
Che la sinistra in questo abbia clamorosamente peccato è evidente, ma occorre anche guardare a quanto non ha potuto fare per i problemi "strutturali" derivati dalla situazione attuale.
La stessa cosa, ad esempio, la si può dire del PdL, che ha condotto una campagna elettorale all'insegna delle promesse di tagli e sgravi, per arrivare ad oggi dicendo che ci saranno tempi duri, di magra, in cui occorrerà stringere la cinghia e fare sacrifici. Ma come, non aveva promesso subito di abbassare le tasse e togliere delle imposte?
E per ragioni simili che io, più che il votare in se un partito piuttosto che un altro (concordo sull'effetto pendolo delle elezioni), mi chiedo come si possa esser così altamente sicuri che ora, con Berlusconi, le cose andranno sicuramente meglio. Che "i costi si abbasseranno, l'ha detto lui!" (e cose simili le ho realmente sentite da elettori del PdL, persone da 1000 euro al mese, non ricchi o iscritti di partito).
Da dove deriva la cieca convinzione che la sinistra è stata solo capace di affossare il Paese, e Berlusconi è l'unica speranza di rinascita?
Ultima modifica di Xilinx23; 18-04-2008 alle 20:58
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
[QUOTE=Xilinx23;848470]Dividi gli ideali, dalle idee.
Ogni partito ha (o dovrebbe avere) degli ideali, e questi sono alla base del partito stesso. E solitamente gli ideali non cambiano. O se accade, come progressivamente ha fatto Fini con An, rischi seriamente di perdere elettori.
Le idee che si hanno, invece, quelle che sviluppi per un programma elettorale,
Moderatore Debate Square
qualcuno lo conoscer
Ho diversi colleghi, ex iscritti di An, che si sono sentiti presi in giro dallo scioglimento del partito.
Ho anche fatto delle domande, ti va di rispondere?
[RIGHT][I]L'ironia
Rubyn, ho esplicitamente parlato dello scioglimento di An.
Che, stando alle dichiarazioni ufficiali, non esister
[RIGHT][I]L'ironia
[QUOTE=Xilinx23;848659]Rubyn, ho esplicitamente parlato dello scioglimento di An.
Che, stando alle dichiarazioni ufficiali, non esister
Moderatore Debate Square
qualcuno lo conoscer
proposte liberticide della sinistra sulla nostra economia?? e quali sarebbero? forse le liberalizzazioni? (che paradossalmente sono nate dal liberalismo di destra)nn mi pare. per quanto riguarda l'indulto (premetto che sono stato completamente contrario) ti vorrei ricordare che il 90 per cento del parlamento l'ha votato, non solo la sinistra liberticida...come la chiami tu....l'ultima cosa che vorrei dire
Moderatore Debate Square
qualcuno lo conoscer
[QUOTE=rubyn;848669]Aspetta Dartagnan, ci stiamo confondendo.
Se il PDL si scioglie la gente
[RIGHT][I]L'ironia
no no non l'ha scritto rubyn...sono stato io dal suo account..nn spaventatevi è sempre lo stesso...
[QUOTE=Xilinx23;848713]Aridaje
Mai parlato dello scioglimento del PdL, perch
Moderatore Debate Square
qualcuno lo conoscer