Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 102

Discussione: 25 Aprile festa della Liberazione

gianvito.it L'avatar di rubyn
    Citazione Originariamente Scritto da volperossa Visualizza Messaggio
    Siamo a corto di argomenti?
    Purtroppo non ho la cultura di molti benpensanti, e non conosco le battute o le affermazioni di Stallone.
    Posso immaginare che fossero in un contesto molto diverso...
    se si parla di resistenza e tu parli di Mussolini, non
    Moderatore Debate Square

[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

Vi dichiaro in arresto! L'avatar di Solomon Kane
    Citazione Originariamente Scritto da volperossa Visualizza Messaggio
    Siamo a corto di argomenti?
    Purtroppo non ho la cultura di molti benpensanti, e non conosco le battute o le affermazioni di Stallone.
    Posso immaginare che fossero in un contesto molto diverso...
    Abbastanza...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Citazione Originariamente Scritto da rubyn Visualizza Messaggio
    al fatto che Che Guevara ha istituito campi di concentramento per sterminare gli omosessuali a Cuba etc.
    Allora si, potremmo festeggiare la liberazione ma non essendo informati solo parzialmente. Quindi sono daccordo con dell'Utri sulla revisione dei libri di storia.

Solo con questa frase hai dimostrato a tutti il valore e la credibilit
    CONIGLIO MANNARO

"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

La calma

...assente!
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Se voi bugiardi fascisti vorrete riscrivere i libri di storia, per prima cosa
    dovrete vincere una guerra mondiale ... cosa impossibile visto che
    siete dei perdenti di natura.

Piotr non lanciarti in piagnistei da sfigato, per favore...
    [I][SIZE="1"]"Se un uomo non

Eterodosso L'avatar di N3m0
    toc toc, mod?
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

...assente!
    E' vero, per la miseria. Mi ha dato del bugiardo.

Opinionista L'avatar di volperossa
    [QUOTE=rubyn;850786]se si parla di resistenza e tu parli di Mussolini, non
    [B]Piuttosto che maledire il buio

hep L'avatar di Cornolio
    Bof bof bof, le solite baruffine

Parto col dire che citare Dell'Utri è sbagliato a prescindere da quanto giuste possano essere o sembrare le sue parole. Citandolo dandogli un minimo di dignità (che non possiede) fate il gioco di chi gli dice "Marcello, dì questa cosa, così fai bella figura". Per favore, Dell'Utri che parla di storia fa vomitare gli stupratori di galline.

Secondariamente. I crimini non sono sempre crimini, quando si è in guerra, fateci caso.
    Poi, "signori", basta essere un attimo chiari per non azzuffarsi come le suddette galline: di che crimini stiamo parlando? Sono avvenuti o meno? Non possiamo confrontarci sui dati invece di sparare con la retorica e la supponenza da una parte e dall'altra?

Ad esempio: parliamo delle foibe e delle stragi di presunti fascisti dopo la liberazione? Facciamo di si. Trovo idiota e oscurantista fare finta che non siano avvenute. Trovo ingenuo prendere Pansa e metterlo in cattedra, dato che storico non è e in quanto ad attendibilità... carità divina...
    Ma le stragi ci sono state, e personalmente trovo che si dovrebbe essere chiari anche su questo punto, anche spiegando perchè c'è stata tutta questa violenza dopo la liberazione.
    Cos'è? Paura che i fascisti ci facciano una figura migliore? Gente che poi ha difeso Pinochet e Franco mentre il Pci ha avuto la decenza di disconoscere il comportamento imperialista dell'Urss negli anni '70. I partigiani non erano degli angeli, caspita, saranno stati degli eroi e di storie in questo senso ne conosco molte perchè dalle mie parti c'era parecchio di movimento... ma ci sono stati anche molti atti crudeli, e uno di questi riguardava due anziani del mio isolato... Ricordare anche questi non significa rovinare l'immagine di chi ha svolto un grande ruolo nella liberazione, ma semplicemente darne la giusta dimensione, umana.
    Anche per finirla con sta strumentalizzazione degli uni e degli altri.

Anche le sparate su personaggi storici sarebbe carino se fossero corredate di fonti. Sennò si tiene un livello alla "Libero"

Poi mi lascia perplesso chi è un po' fiero di riconoscersi fascista e poi critica lo stato repubblicano che ha copiato le liturgie delle date (cosa propria di qualsiasi stato o religione da che mondo è mondo) dallo stesso fascismo. Il quale, per dirne una, ha tolto il 20 settembre dalle feste nazionali per sostituirle con l'11 febbraio. Ovvero accantonare la memoria della fine dello Stato della Chiesa per sostituirli con la data dei Patti Lateranensi. Il che significa non ricordare agli italiani quanti patrioti sono stati giustiziati per volontà del Papa. (vedi lapide in Piazza del Popolo a Roma).
    Allora sminuiamo tutto, no? Prima però via tutte le feste religiose, grazie, siamo in un paese laico.
    Boh, sarò io che faccio fatica a capire

...assente!
    [QUOTE=Cornolio;851000]Allora sminuiamo tutto, no? Prima per

gianvito.it L'avatar di rubyn
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic;850795]Solo con questa frase hai dimostrato a tutti il valore e la credibilit
    Moderatore Debate Square

[B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

Il Magnifico L'avatar di mat
    Spero che non abbia l'illusione che qualcuno legga il pistolotto che hai appena postato...
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Non si sta confondendo Che Guevara con Hitler???????? Quelle su Che Guevara mi sembrano tanto delle puttanate spaziali......visto che in pratica il Che è sempre stato in guerra ed è morto in guerra. Sparando, come un soldato e non facendosi le pippe mentali su una qualche mappa geografica.
    SO FAR SO BURP!!.

hep L'avatar di Cornolio
    Ehm fonti non interi articoli (ho letto il primo)

Il segretario di Togliatti per quel poco ne so sembra attendibile.
    Purtroppo c'

Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    [QUOTE=borgo_pio;851032]Non si sta confondendo Che Guevara con Hitler???????? Quelle su Che Guevara mi sembrano tanto delle puttanate spaziali......visto che in pratica il Che
    CONIGLIO MANNARO

"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

La calma

...assente!
    [QUOTE=Cornolio;851039]Non ricordo se hai mai sostenuto il Natale, ma [B]non mi risulta che tu abbia una fede cos

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato