Speriamo vengano prese decisioni sagge senza tener conto dei pareri di ciascuno
Maledetto fu quel referendum..ma in quel caso non potevano proprio far passare una decisione gi
[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
Si tratta di fare delle scelte :
Energia pulita = + Sicurezza + Salute, ma meno beni a disposizione.
Energia nucleare = + Pericolo - Salute e consumismo a go go.
amate i vostri nemici
La fame nel mondo e' provocata dai mercanti di guerra, lo sai.
amate i vostri nemici
Scusate... Cina e Usa iniziano ad investire in centrali Turbogas...o SynGas.. che roba è?
centrali turbogas sono centrali che usano turbine a gas e di norma sono in ciclo combinato, ovvero i gas di scarico vengono utilizzati per generare a sua volta vapore e alimentare una turbina a vapore. Il turbogas funziona un po' come il motore di un aereo, solo che la sua potenza la rende all'albero sul quale è collegato un generatore. A differenza dei motori degli aerei che bruciano combustibile liquido, i turbogas (anche chiamati in gergo TG) normalmente bruciano gas, il chè li rende particolarmente meno inquinanti rispetto ad altre fonti come ad esempio il carbone. Comunque molti TG funzionano anche con combustibili liquidi, come gasolio o crudo ma in questo caso l'emissione di Nox in atmosfera è nettamente più alta e detto francamente a causa della combustione di un liquido la vita della turbina è più ridotta e necessita quindi più manutenzione.
il Syngas come ho raccontato prima è il gas di sintesi che si recupera da alcuni processi industriali come quelli di fonderia o di raffinazione. Il syngas è un gas povero, quindi occorre molto più volume rispetto al metano per generare la stessa potenza. Il syngas è anche molto pericoloso e francamente preferirei dormire sopra un reattore nucleare che stare vicino ad un serbatoio di raccolta del syngas.
Gabriele da Ningbo (宁波)
CASALE MONF.to deve essere la vera provincia del monferrato
你干吗?
Ecco! A Casale Monferrato sanno come si parla..
Ma ancora non si
[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
[QUOTE=Ettorre;865918]Non capisco proprio perch
.
[QUOTE=Gabriele da Ningbo;865946]certamente,
.