Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 166

Discussione: Ufo?

Rettologo
    Guest
    [QUOTE=Vega;869875]Gli atomi stessi e le loro propriet

Nomade
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

Ehhhh...io sono indipendente, lavoro a tempo pieno e abito per conto mio. Difatti gli studi finiranno nel 2050 e oltre di questo passo!!!!
    Beato te che ci riesci. Io non ce la facevo a studiare ed a lavorare, quindi ho mollato.
    Che poi, in fondo, a me non interessa fare esami ma solo cercare di saper certe cose, magari studiandole/leggendole per conto mio.

Comunque quello che fa diventare un insieme di cellule e reazioni chimiche un organismo vivente resta un mistero, o sbaglio? La fede la definisce anima.. e forse un'anima l'abbiamo davvero, pi

Opinionista L'avatar di Vega
    Per atomo intendo tutto, protoni, elettroni....conosciamo la struttura atomica ed i tipi di legami che si formano fra questi.

Citazione Originariamente Scritto da Nomade Visualizza Messaggio
    Beato te che ci riesci. Io non ce la facevo a studiare ed a lavorare, quindi ho mollato.
    Che poi, in fondo, a me non interessa fare esami ma solo cercare di saper certe cose, magari studiandole/leggendole per conto mio.

Comunque quello che fa diventare un insieme di cellule e reazioni chimiche un organismo vivente resta un mistero, o sbaglio? La fede la definisce anima.. e forse un'anima l'abbiamo davvero, più o meno bella.
    Il fatto è questo: ci sono molecole che hanno una parte repellente all'acqua e una no per cui nel mezzo acquoso si dispongono formando delle piccole sfere, con la parte idrofila rivolta verso l'acqua.

i coacervati sono strutture di questo tipo e sono appunto queste sferette fatte di molecole lipidiche o anche proteiche che le troviamo nell'ambiente.
    La forma sferica e lo strato di molecole ci ricordano la membrana cellualre e la cellula.
    Presentano anche alcune funzioni delle membrana cellulare, come una certa selettività per il passaggio di altre sostanze. Per cui i coacervati sono un esempio di come potrebbero (il condizionale e d'obbligo) essersi formate le cellule.

Nomade
    Guest
    [quote=Vega;869884]Il fatto

Ma in realtà guarda, solo nella cellula stessa siamo pieni di reazioni chimiche. Nei vari organelli, fatti di altrettante membrane, è tutto un laboratorio.

Su come e quanta altra vita ci possa essere purtroppo non si sa. Però nulla vieta che il modo di formarsi ldella vita sia analogo al nostro. D'altronde gli atomi a disposizione sono gli stessi e le proprietà chimiche e fisiche, in condizioni simili alle nostre, dovrebbero essere le stesse.

Nomade
    Guest
    [quote=Vega;869896]Ma in realt

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    [QUOTE=Nomade;869878]Beato te che ci riesci. Io non ce la facevo a studiare ed a lavorare, quindi ho mollato.

Comunque quello che fa diventare un insieme di cellule e reazioni chimiche un organismo vivente resta un mistero, o sbaglio? La fede la definisce anima.. e forse un'anima l'abbiamo davvero, pi
    amate i vostri nemici

Nomade
    Guest
    [quote=conogelato;870044]Ottimo, Nomade!

Secondo il dualismo platonico e gnostico, l'anima

Credo che al batterio, le cui molecole stanno insieme per altre ragioni, freghi poco dell'anima e quant'altro!!

Osservando, pensando, discernendo si arriva a capire che l'uomo non e' solo materia...
    amate i vostri nemici

Guarda, già detto, dando fiato alla dentiera, si può dire di tutto, dimostrare che qualcosa è vera è meno facile.

Povero Socrate, povero Platone!
    amate i vostri nemici

Nomade
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Credo che al batterio, le cui molecole stanno insieme per altre ragioni, freghi poco dell'anima e quant'altro!!
    dai, Vega, cerca di esser possibilista e di lasciare spazio a voli pindarici, tanto non siamo di certo noi che capiremo l'origine di certe cose, di ci

Pace!!

Pensi che dando retta ai pensieri e alle paturnie di tutti si risolva e si scopra qualcosa?

Cono, se ora anche la chiesa, (ufficialmente quanto non si è ben capito per&#242 si mette a blaterare sugli alieni siamo a posto. Ma il problema ti ripeto è sopratutto quanto viene spacciato come dogma o cosa vera e quanto un credente si appropria e si abbarbica su questi pensieri come se fossero davvero una verità rivelata.

@ nomade: voliamo con la fantasia per carità, io per prima. Il problema è il voler ribattere su certi tasti o il voler continuare a ritenere che basta un qualunque pensiero per far si che sia tutto vero. La religione fa così.
    Ultima modifica di Vega; 04-06-2008 alle 14:23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato