-
Secondo me la Medea Imborghesita non è discriminata in quanto ricca ma solo perchè la ostenta con compiacimento, altezzosità e non giustificata/veritiera superbia, anche sul forum.
E' interessante notare come lei si lamenti di una mancata meritocrazia o rispetto delle regole nei suoi confronti, ovvero di un'apparente discriminazione subita ma a favore di chi è bisognoso economicamente (dimostrando un cinismo ed egoismo notevole), mentre è solita vantarsi di votare una coalizione di governo che è intrinsecamente propugnatrice di valori e principi totalmente contrari al rispetto della legge, alla meritocrazia, al pluralismo nei mezzi di comunicazione ed alla vera concorrenza leale.
In effetti è un comportamento molto coerente.
"E' tutto corretto, l'importante è che non ne venga coinvolto o che non ne subisca le conseguenze", ovvero il tipico ragionamento od atteggiamento menefreghista ed egoistico italico senza una "visione d'insieme", salvo poi lamentarsene quando viene applicato da un loro "simile" quando viene eletto per svolgere incarichi politici a fini pubblici.
D'altra parte se finge di non comprendere il significato ontologico di forum pubblico/generalista e blog (nonchè di agire di conseguenza e con coerenza) non si capisce per quale motivo dovrebbe svolgere una mansione con una certa responsabilità.
Non intendo prendere in considerazione l'ipotesi che la sua intelligenza non le permetta di comprendere la differenza fra i due ambienti virtuali, compresi gli effetti che può comportare sugli utenti stessi del forum, salvo che la propria finalità sia meramente provocatoria o di tipo egocentrico.
Io amo le discriminazioni ingiustificate, arbitrarie e pretestuose nella vita reale (nei miei confronti o di altre persone) in quanto mi permettono di rendere consapevole, coloro che le commettono, dell'inopportunità e pericolosità della loro scelta (si spera consapevole), nonchè responsabilizzarli rispetto alle eventuali conseguenze spiacevoli per loro, nei limiti della legge (di cui spesso si ignora l'esistenza in questo paese).
Ultima modifica di Sousuke; 08-06-2008 alle 01:12
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum