Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: solstizio d'estate

tutto passa L'avatar di sd&m

solstizio d'estate

"Stavano celebrando il passaggio dalla primavera all'estate e si univano agli dei, agli spiriti, alle forze, alle influenze e alle persone presenti nel solstizio. Si sono stesi nei prati verdi per partecipare a un gigantesco picnic psichedelico; stanno tra le margherite e legano ad alberi e a cespugli anonimi dei fiori di carta colorata, innalzano elaborati altari esotici lungo i confini dei prati, ascoltando una strampalata sinfonia di bonghi, campanellini, fischietti, flauti, chitarre e qualche sax e tromba, tamburi e cimbali. Un hippy accarezzava il muso del cavallo di un poliziotto mentre questo multava una macchina per divieto di sosta. Certi si sono fatti una grigliata. Quando il sole stava per calare si sono messi in marcia verso il mare per veder sorgere la luna. La Summer of Love

Banned
    Il testo riportato (soprattutto l'espressione "Summer of Love"), il titolo della pubblicazione da cui esso è tratto e quelle immagini che amanano uno spirito fraterno, allegro, spensierato e disinibito mi rendono profondamente triste, sconsolato ed un pò indifferente, anche se comprendo che eventuali forme di dipendenza (come le droghe) possono aiutare ad estranearsi dal mondo reale ed essere temporaneamente felici, oltre che a stimolare la propria fantasia applicata alla scrittura.

Spero che l'estate non inizi mai e, nel malaugurato caso essa iniziasse, che termini il più presto possibile o sia caratterizzata da un clima pseudo-autunnale con giornate buie e piovose (salvo nei giorni da dedicare ad attività fisico-motoria all'aperto, in cui apprezzo una leggera pioggia, al limite), in modo da finalmente viverla in modo sereno, tranquillo e con determinazione/voglia di fare.
    Ultima modifica di Sousuke; 21-06-2008 alle 15:54

tutto passa L'avatar di sd&m
    anche talune persone che scrivono su questo forum riescono ad esprimersi con una forma che nemmeno gli assuntore di solanacee ed altri delirogeni riuscirebbero mai a concepire

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    anche talune persone che scrivono su questo forum riescono ad esprimersi con una forma che nemmeno gli assuntore di solanacee ed altri delirogeni riuscirebbero mai a concepire
    Si, per
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    Con la lieve differenza che quanto da me espresso, nel mio post precedente, è frutto di razionalità, assoluta convinzione e consapevolezza, condivisibile o meno (è comunque condiviso da taluni individui, di sesso maschile o femminile).
    La tua frase sembra tratta dal film "Blade Runner" e parzialmente parafrasata per renderla adeguata al contesto. =)

In ogni caso ho sempre riconosciuto ed ammesso (a me stesso ed agli altri) di essere un "drogato di natura" e quindi di non avere bisogno di sostanze atte a produrre uno stato mentale simile a quello da te descritto nel tuo post e nel testo che hai riportato in precedenza. ^_^

L'estate presenta solitamente un clima troppo caldo, afoso, appiccicaticcio, raramente piovoso e con un cielo limpido e troppo spesso privo di nuvole (oltre che una luminosità eccessiva e delle colorazioni dei vestiari troppo "vivaci" o almeno comunemente ritenute tali) per poter essere apprezzata minimamente dal mio animo (ad eccezione della tendenza di alcuni soggetti femminili esteticamente gradevoli, stimolati dal clima caldo od afoso, a manifestare maggiormente la propria fisicità in pubblico mascherandola solo parzialmente, in base al proprio senso del pudore e buon costume).
    Ultima modifica di Sousuke; 21-06-2008 alle 17:01

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Prima di decretare la morte di questo thread devo capire due cose:

a- qual'
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Banned
    La data odierna è il 21 giugno, che corrisponde (dal punto di vista astronomico) al solstizio d'estate, cioè alla giornata in cui il sole si trova alla massima altezza nell'emisfero boreale se non erro, determinando la giornata più lunga dell'anno (in termini di luce), l'inizio ufficiale della stagione estiva e quindi, presumibilmente, anche del massimo godimento (compreso quello amoroso) derivante e favorito da questo clima (non nel mio caso e solo a causa delle mie preferenze climatiche, cromatiche/estetiche anche relative ai soggetti femminili e di certe caratteristiche mentali, come ho argomentato in precedenza), che sembra essere la tematica su cui il tipic starter intendeva concentrare il topic.
    Ultima modifica di Sousuke; 21-06-2008 alle 17:03

Il Magnifico L'avatar di mat
    OK l'estate, OK l'amore...ma la rivolta?
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    [QUOTE]Spero che l'estate non inizi mai e, nel malaugurato caso essa iniziasse, che termini il pi

Cercatore L'avatar di Khimaira
    Non riesco a capire se questa risposta sfiorasse di pi
    [COLOR="Red"]"Questo Pianeta non ci

Opinionista L'avatar di Pulsar
    Io condivido il pensiero di Zuzu, sono anche io noire e non per questo non solare nelle mie manifestazioni, nella mia vita.
    Semplicemente si associa per abitudine, vitalit
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Cercatore L'avatar di Khimaira
    [QUOTE=Pulsar;882313]Io condivido il pensiero di Zuzu, sono anche io noire e non per questo non solare nelle mie manifestazioni, nella mia vita.
    Semplicemente si associa per abitudine, vitalit
    [COLOR="Red"]"Questo Pianeta non ci

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da AliceIsCrazy Visualizza Messaggio
    nel malaugurato caso che si verifichi quello che hai detto verrò personalmente a prelevarti per legarti a un albero, coprirti di fiori di carta colorata, frutti e foglie e in un tripudio di bonghi, campanellini, fischietti, flauti, chitarre e qualche sax e tromba, tamburi e cimbali e fare di te un bel rogo per celebrare l'equinozio d'autunno... tutto chiaro?
    Confidavo in un reply differente visto il tuo abbinamento nickname/firma relativamente alle proprie preferenze per l'estate e le sue caratteristiche, anche se il tuo avatar indurrebbe a pensare, effettivamente, ad un simile atteggiamento tanto "tagliente" e punitivo/vendicativo (forse anche controproducente, in certi casi) quanto curioso ed interessante, come farebbe parimenti pensare in tal senso l'intenzione di celebrare l'equinozio d'autunno in piena estate. : P

Non ti conviene che tu venga per tentare (invano) di prelevarmi, signorina AliceE'Pazza o Nel Paese Delle Meraviglie, qualora fortunatamente (almeno per me) si verificassero le circostanze tali da rendere l'estate simile ad un perfetto autunno inoltrato (molto buio, cupo, tenebroso, tempestoso e piovoso), dato che solitamente in tale situazione mi sento a mio agio, sereno, spietato e molto determinato, come un vampiro mentre beve qualche litro di sangue umano.

Sono stato sufficientemente chiaro o è necessario che ti faccia un disegnino profetico? : D
    Comunque se vuoi posso rendermi facilmente reperibile, a tuo rischio e pericolo (o compiacimento). : P

In ogni caso apprezzo l'intraprendenza, la capacità di correre rischi consapevolmente ed il desiderio di festeggiamenti pseudo-pagani (purchè non unilaterali).
    Anzi, aspetto con trepidante attesa ed ansia il momento in cui passerai dalle parole ai fatti (per la parte quotata in grassetto e sottolineata), nella circostanza da te specificata più sopra, convinto che il coraggio non ti manca. ^_^

Tra l'altro, per far apparire il nome dell'utente quotato con il relativo collegamento al post originario è sufficiente cliccare sul tasto "quote" dell'utente che si intende quotare, salvo che si intenda procedere con un multiquote usando il tasto più a destra con il "+" e il post da quotare non sia l'ultimo all'interno dello stesso post, oppure si potrebbe inserire manualmente il codice vBulletin [ QUOTE=Sousuke;882201 ] all'interno dalla tag iniziale "quote" del post che si intende quotare, oltre a quella classica finale [ /QUOTE ], sempre senza spazi.
    Citazione Originariamente Scritto da Khimaira Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire se questa risposta sfiorasse di più l'astio o il sarcasmo.

Interessante però.
    Escludo l'astio (almeno non credo valutando in modo razionale ed obiettivo) ma concordo che il suo post potrebbe essere sarcastico, ironico (magari) e certamente molto interessante, soprattutto qualora si tentasse di applicarlo concretamente nel caso in cui i presupposti e le cause ipotetiche si verificassero concretamente. : D
    Pertanto prossimamente mi recherò in chiesa tutti i giorni a pregare (al mattino ed alla sera) affinchè il mio desiderio diventi miracolosamente realtà (sulle caratteristiche sperate dell'estate).
    Ultima modifica di Sousuke; 22-06-2008 alle 02:49

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    Io condivido il pensiero di Zuzu, sono anche io noire e non per questo non solare nelle mie manifestazioni, nella mia vita.
    Semplicemente si associa per abitudine, vitalità, entusiasmo, gioia, dinamismo ecc. alla luce del sole, e gli si da un connotato positivo, mentre lo si da negativo al buio.
    Esatto, si tratta meramente di una questione di punti di vista, tenendo conto che non mi dispiace la luce solare in sè ma solo quella "normale" od intensa.
    Il sottoscritto non è semplicemente "noire" (eufemismo) ma "oscuro", sia esteticamente in vari ambiti anche comportamentali (quasi sempre fino a qualche anno fa e più raramente ancora adesso) sia, soprattutto, interiormente (nell'animo più intimo e profondo, quindi non lo sono stato mai per moda, per essere intenzionalmente "controcorrente" o per senso di appartenenza ad un determinato gruppo/categoria ma solo per essere me stesso e stare bene con me stesso), anche per quanto riguarda gli interessi letterari/culturali e le preferenze musicali. =)

Comunque essere "oscuro" non implica automaticamente la propria "solarità" (anche perchè sarebbe un paradosso od ossimoro, se si è coerenti e naturali), sia avvolti dalla gradevolissima luce solare sia nel buio.
    Anzi, in tale categoria ci sono compiaciuti pessimisti cosmici, disfattisti e piantagrane della peggior specie, senza che vengano compromesse minimamente la loro vitalità, esuberanza, serenità, soddisfazione o determinazione in specifici ambiti delle attività umane. ^_^
    Ecco, vi sono fiori che sbocciano di notte..è forse un errore della natura.
    Oppure tali fiori sono un dono frutto della natura matrigna, soprattutto considerati certi individui femminili eterosessuali, gradevoli esteticamente ma che sembrano nati nel buio o respingere la luce solare, anche nel loro animo (nonostante alcune siano le persone migliori e più irriducibili/testarde, anche moralmente, che si possa mai conoscere o frequentare, evitando considerazioni sugli eventuali effetti collaterali mentali). : D
    Apprezzo comunque questa tua pulsazione mentale e manifestata testualmente, dal punto di vista linguistico e simbolico.
    Ultima modifica di Sousuke; 22-06-2008 alle 02:37

Opinionista L'avatar di Artemis
    Citazione Originariamente Scritto da AliceIsCrazy Visualizza Messaggio
    nel malaugurato caso che si verifichi quello che hai detto verrò personalmente a prelevarti per legarti a un albero, coprirti di fiori di carta colorata, frutti e foglie e in un tripudio di bonghi, campanellini, fischietti, flauti, chitarre e qualche sax e tromba, tamburi e cimbali e fare di te un bel rogo per celebrare l'equinozio d'autunno... tutto chiaro?
    *

Oggi c'è un caldo pazzesco, e non vedevo l'ora. L'estate quest'anno è iniziata proprio il 21 Giugno

(non prima, come gli anni scorsi...)
    ???? ??????? ????????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato