Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: solstizio d'estate

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    Io condivido il pensiero di Zuzu, sono anche io noire e non per questo non solare nelle mie manifestazioni, nella mia vita.
    Semplicemente si associa per abitudine, vitalità, entusiasmo, gioia, dinamismo ecc. alla luce del sole, e gli si da un connotato positivo, mentre lo si da negativo al buio.
    Esatto, si tratta meramente di una questione di punti di vista, tenendo conto che non mi dispiace la luce solare in sè ma solo quella "normale" od intensa.
    Il sottoscritto non è semplicemente "noire" (eufemismo) ma "oscuro", sia esteticamente in vari ambiti anche comportamentali (quasi sempre fino a qualche anno fa e più raramente ancora adesso) sia, soprattutto, interiormente (nell'animo più intimo e profondo, quindi non lo sono stato mai per moda, per essere intenzionalmente "controcorrente" o per senso di appartenenza ad un determinato gruppo/categoria ma solo per essere me stesso e stare bene con me stesso), anche per quanto riguarda gli interessi letterari/culturali e le preferenze musicali. =)

Comunque essere "oscuro" non implica automaticamente la propria "solarità" (anche perchè sarebbe un paradosso od ossimoro, se si è coerenti e naturali), sia avvolti dalla gradevolissima luce solare sia nel buio.
    Anzi, in tale categoria ci sono compiaciuti pessimisti cosmici, disfattisti e piantagrane della peggior specie, senza che vengano compromesse minimamente la loro vitalità, esuberanza, serenità, soddisfazione o determinazione in specifici ambiti delle attività umane. ^_^
    Ecco, vi sono fiori che sbocciano di notte..è forse un errore della natura.
    Oppure tali fiori sono un dono frutto della natura matrigna, soprattutto considerati certi individui femminili eterosessuali, gradevoli esteticamente ma che sembrano nati nel buio o respingere la luce solare, anche nel loro animo (nonostante alcune siano le persone migliori e più irriducibili/testarde, anche moralmente, che si possa mai conoscere o frequentare, evitando considerazioni sugli eventuali effetti collaterali mentali). : D
    Apprezzo comunque questa tua pulsazione mentale e manifestata testualmente, dal punto di vista linguistico e simbolico.
    Ultima modifica di Sousuke; 22-06-2008 alle 02:37

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato