Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: solstizio d'estate

Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    [quote=Sousuke;882397]Confidavo in un reply differente visto il tuo abbinamento nickname/firma relativamente alle proprie preferenze per l'estate e le sue caratteristiche, anche se il tuo avatar indurrebbe a pensare, effettivamente, ad un simile atteggiamento tanto "tagliente" e punitivo/vendicativo (forse anche controproducente, in certi casi) quanto curioso ed interessante, come farebbe parimenti pensare in tal senso l'intenzione di celebrare l'equinozio d'autunno in piena estate. : P

Non ti conviene che tu venga per tentare (invano) di prelevarmi, signorina AliceE'Pazza o Nel Paese Delle Meraviglie, qualora fortunatamente (almeno per me) si verificassero le circostanze tali da rendere l'estate simile ad un perfetto autunno inoltrato (molto buio, cupo, tenebroso, tempestoso e piovoso), dato che solitamente in tale situazione mi sento a mio agio, sereno, spietato e molto determinato, come un vampiro mentre beve qualche litro di sangue umano.

Sono stato sufficientemente chiaro o

tutto passa L'avatar di sd&m
    [QUOTE=The Evil Twin;882205]Si, per

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    [QUOTE=sd&m;882488]nulla,
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Opinionista L'avatar di Pulsar
    [QUOTE=AliceIsCrazy;882484] La luce solare
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Cercatore L'avatar di Khimaira
    Talvolta il buio mette in risalto ci
    [COLOR="Red"]"Questo Pianeta non ci

l'unica cosa positiva dell'inverno è che non ci sono le zanzare... x il resto, nei paesi scandinavi in cui l'esposizione solare è minima, è presente il + alto tasso di suicidi al mondo... x cui io dico: w l'esposizione al sole e il conseguente rilascio di serotonina ed endorfine che ne consegue

SOLSTIZIO D'ESTATE

Gli inquisitori hanno tentato di spezzare i nostri corpi
    E di catturare le nostre anime.
    Ci hanno chiesto di rinnegare i nostri padri
    E di maledire il nostro sangue.
    Hanno distrutto le nostre case
    E bruciato le nostre donne.
    Hanno tentato di uccidere la speranza
    E ci hanno detto che tu eri morto.
    Che mai saresti ritornato.
    Che il freddo e la notte
    ti avevano seppellito.
    Ma noi sappiamo che tu sei vivo.
    Che tu tornerai trionfante
    Nel più profondo dei nostri cuori.
    E che brucerai
    Nel più profondo del cuore dei nostri figli
    E dei figli dei nostri figli, eternamente.
    Perchù tu sei la forza che guida le nostre braccia
    e porta la nostra spada.

Tu sei messaggio di libertà
    e manifestazione di ogni vita.
    E' per questo, per la fiamma e la roccia,
    per la fonte e l'albero,
    che ti salutiamo.
    Tu, verso cui si innalza il volo delle oche selvatiche,
    Tu, odiato dai preti e amato dai guerrieri.
    Tu, nostro fratello nel riposo e nel combattimento.
    Tu, l'invincibile.
    Tu, il SOLE

Enric DUNCHESNE

Opinionista L'avatar di Pulsar
    Il sole oscura le stelle e fa perdere l'orientamento.

L'ombra talvolta inganna.
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da AliceIsCrazy Visualizza Messaggio
    amo la notte e tutto quello che ci può sbocciare dentro, le giornate piovose nonchè i temporali estivi etc etc.
    Non ne ho alcun dubbio e l'avevo intuito da diverso tempo.
    Ti ringrazio per aver scritto la frase quotata e soprattutto la frase sottolineata che condivido totalmente (non per secondi fini egoistici ed opportunistici ma perchè rispecchia il mio animo reale e più profondo), magari inconsapevolmente generica ed allusiva a vari ambiti.
    Essa è poesia per i miei occhi ed ha improvvisamente modificato il mio temporaneo stato d'animo e mentale di ieri, dato che ero affranto, rattristato e sconvolto, mentre ora sono finalmente tornato ad essere soddisfatto e, nuovamente, sereno, tranquillo, compiaciuto e contento, cioè triste, malinconico e semi-depresso a livello cronico da sempre. ^_^
    Ero e sono consapevole della tua capacità ironica/pungente e della tua intenzione in tal senso nel tuo post precedente di ieri nei confronti del sottoscritto, come conferma l'immagine nel tuo avatar e come è da interpretare anche il mio post precedente in risposta al tuo reply.

Risponderò compiutamente alla parte restante del tuo reply (in un separato e successivo post, relativamente ai benefici dell'estate estiva) quando il clima attuale estivo ed afoso risulterà meno intenso, cioè presumibilmente durante la notte nei prossimi giorni, in concomitanza alla mancanza di luce naturale e ad una temperatura ambientale più sopportabile, che permetteranno di sentirmi più a mio agio e renderanno più lucida/razionale la mia mente, nonchè meno annebbiata dalla luminosità diurna eccessiva e dal frequente entusiasmo/allegria altrui durante le giornate estive che, francamente, annoiano decisamente il sottoscritto e sminuiscono in me la determinazione, la serenità, lo spirito combattivo/guerreggiante/competitivo, la sicurezza in se stessi e la voglia di fare. : P
    Ultima modifica di Sousuke; 22-06-2008 alle 16:24

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    Il sole oscura le stelle e fa perdere l'orientamento.

L'ombra talvolta inganna.
    Purchè l'ombra non sia prodotta da una lieve luce artificiale, dalla stessa luna o dalle stelle durante la fase notturna della giornata, stimolando le proprie eventuali capacità istintive di orientamento o di sopravvivenza. ^_^

Le persone non vedenti, che vivono perennemente (spesso loro malgrado) nell'oscurità, in effetti hanno sviluppato una capacità istintiva di orientamento superiore a quella media, anche grazie all'aumento della sensibilità e percezione dei rimanenti sensi funzionanti.
    Ultima modifica di Sousuke; 22-06-2008 alle 16:28

[QUOTE=Pulsar;882518]No, non devi spiegarci nulla. E nessuno vuole privare nessuno di niente.
    Semplicemente qui si pensa.

La natura matrigna ha dotato certe zone di estati perenni, zone con estati semestralmente assenti e zone addirittura con luce semestralmente assente, ed inoltre ognuna di queste tre zone produce frutti.
    Ma vi

Banned
    La vera questione è la coerenza, spontaneità e genuinità delle persone, fra interessi/hobby/stili di vita/passioni letterarie/musicali, caratteristiche mentali/interiori e comportamenti esteriori/scelte relative anche di vita, cioè fra interiorità ed estetica, a meno che non si abbia ancora individuato il proprio reale animo, si sia schizofrenici o si adottino certe scelte per mere ragioni estetiche (non è il mio caso, visto che ogni aspetto estetico od esteriore della mia persona ha precisi origini coerenti con la mia interiorità vera, a prescindere spesso dall'ambiente di riferimento dal quale tendo a non farmi influenzare). =)

Dati i miei interessi letterali, culturali e musicali (nonchè il mio carattere/temperamento molto schivo e riservato, nonchè il mio stato d'animo perennemente triste, malinconico e semi-depresso a livello cronico in un rapporto biunivoco di influenza) è evidente che io non posso non provare un enorme senso di vitalità, serenità, tranquillità, determinazione e soddisfazione in ambienti non soleggiati/afosi/appiccicaticci e notturni/nuvolosi o, comunque, con una luce diurna molto lieve e magari piovosi, ventosi e tempestosi (salvo la necessità di attività fisico-motoria all'aperto, in cui apprezzo una leggera pioggia, al limite).
    Per godere di simili ambienti esterni ed apprezzarli non è necessario trasferirsi in scandinavia.

Io considero una sfortuna affrontare situazioni ambientali che generalmente altri possono ritenere una fortuna, e viceversa.
    Io amo ed adoro il "crepuscolo perenne", che stimola assolutamente la mia vitalità, a differenza del clima soleggiato e limpido. Non potrebbe essere altrimenti, viste le mie preferenze estetiche, musicali, letterarie e culturali, coerenti con la mia reale persona. ^_^
    Non avrebbe alcun senso che io ami l'estate o la primavera e che stimolino in me la vitalità (anzi mi rendono svogliato, sconsolato, non motivato e più triste rispetto al solito), a prescindere dalle circostanze. Sarebbe un controsenso o la dimostrazione che sto fingendo su qualche aspetto che riguarda la mia persona.
    E' questione di gusti personali e differenti punti di vista sulla medesima questione.
    Ultima modifica di Sousuke; 23-06-2008 alle 10:33

[QUOTE=Sousuke;882932]Per godere di simili ambienti esterni ed apprezzarli non

Banned
    Non intendo godere di situazioni ambientali similari a quelle da me descritte perennemente e per 365 giorni l'anno.
    Preferirei dedicare un pò di giorni dell'anno anche ad altre forme di godimento non unicamente visive od interiori.

C'è da dire che, comunque, posso apprezzare il clima estivo quando ci si dedica ad attività fisico-motorie all'aperto o quando permette a certe persone di presentare esteticamente una pelle molto abbronzata in linea con le colorazioni nere di tutto ciò che eventualmente indossano (o non indossano) e della capigliatura stessa/smalto sulle unghie. =)
    In altri termini, apprezzo l'estate soprattutto quando consente di creare un individuo completamente "nero dalla testa ai piedi". ^_^
    Quindi concordo, stranamente ed inevitabilmente, con te e capisco cosa intendi con l'apprezzamento derivante dalla stagione estiva in specifiche aree del paese.
    Ultima modifica di Sousuke; 23-06-2008 alle 12:19

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    'estate astronomica ha inizio il giorno del solstizio d'estate (20 o 21 giugno, nell'emisfero australe il 21 o 22 dicembre) e termina nel giorno dell'equinozio d'autunno (22 o 23 settembre, nell'emisfero australe 20 o 21 marzo). Si tratta del periodo dell'anno in cui sole, raggiunto il suo punto pi
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato