Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: perch

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da aria Visualizza Messaggio
    ...............
    già...sopratutto nei posti comunali, dove non è la produttività ad essere pagata (l'altro giorno la capetta chiama in ufficio in orario di lavoro dicendo che vuole un cornetto, e la mia collega che esce compra e porta...)... ma altre...
    Io registrerei la "richiesta" della capa (se si reitera nel tempo) e la sbugiarderei divulgandola in pubblico (con la presenza del maggior numero di colleghi, anche se alcuni sembrano "leccapiedi" senza alcun rispetto per se stessi), prestando tuttavia la massima attenzione affinchè non venisse scoperto l'autore di tale azione punitiva e rivelatrice. ^_^

Ho già compiuto azioni punitive similari (rigorosamente "anonime", senza violare la legge) nei confronti di qualche dirigente "scorretto" nell'azienda in cui lavoro, provocando arrabbiature inaudite da parte dei destinatari (e notevole compiacimento/divertimento da parte del sottoscritto) e riunioni sindacali interminabili e stancanti.

E' necessario che si sappia e venga divulgata la vera natura di certe persone, che dovrebbero possedere coerenza, moralità e vocazione, dato il ruolo di responsabilità e politico (nel senso che adottano decisioni per una comunità di cui sono membri) che ricoprono.
    Ultima modifica di Sousuke; 11-07-2008 alle 13:10

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Anche se ora sono in pensione e ne sono contentissimo, devo dirti che nella mia vita lavorativa ho sofferto anch'io di tali situazioni; non sto a dirti cosa si cela psicologicamente dietro tali comportamenti, comunque se rifletti puoi arrivarci da sola. L'unico consiglio che posso darti è di non perdere mai la calma per evitare che tutto possa ripercuotersi contro di te, e soprattutto di segnarti tutto per benino in una bella agenda; questo per due motivi, 1) ti permetterà di conoscere meglio la situazione, 2) ti servirà come documentazione qualora in futuro la situazione dovesse degenerare.

Opinionista
    [QUOTE=Sousuke;895207]Io registrerei la "richiesta" della capa (se si reitera nel tempo) e la sbugiarderei divulgandola in pubblico (con la presenza del maggior numero di colleghi, anche se alcuni sembrano "leccapiedi" senza alcun rispetto per se stessi), prestando tuttavia la massima attenzione affinch

Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    [QUOTE=Malcom1975;896189]Straquoto! Certa gente che che capeggia in base a simpatie od antipatie personali pi
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Banned
    Dipende dagli aspetti/caratteristiche su cui si basa la valutazione di una persona da parte di un soggetto, che si presume non superficiale, obiettivo, intenzionato/capace a ragionare razionalmente/logicamente e non con sterili/pretestuosi od anacronistici pregiudizi (spesso solo imbarazzanti ed indicativi per chi li impiega).

Molte persone con ruoli politici e di potere, anche e soprattutto in imprese, affermano spesso che occorre prendersi le responsabilità per le proprie azioni e non essere ipocriti ma corretti ed onesti.
    Concordo. L'importante è che tale concetto valga anche per loro e per la loro vita privata, in cui la coerenza rispetto a quanto si afferma in pubblico (sia nell'ambito privato che, soprattutto, in quello lavorativo) dovrebbe essere un requisito necessario per svolgere certi ruoli che richiedono vocazione e moralità, altrimenti occorre rendere il soggetto responsabile nei confronti delle persone su cui esercita (abusivamente, in senso meritocratico) il suo potere, cioè adoperarsi affinchè ne paghi le sgradevoli conseguenze nel rispetto della legge, con estrema spietatezza, determinazione e precisione chirurgica.
    Ultima modifica di Sousuke; 14-07-2008 alle 09:22

Io non ho mai sentito un dipendente che ammettesse di essere pigro, o meritevole di un cazziatone.

E tu, Mr. Vendetta?
    On a bed of spider web

Banned
    Non so a chi tu ti rivolga dato che io sono favorevole alla punizione ma non alla vendetta, come reazione e comportamento slegato da ogni considerazione relativa alla proporzionalità fra offesa/danno ricevuti e reazione, al rispetto di determinati principi anche di civiltà, alla mancata intenzione di produrre sofferenza nel destinatario o ad eventuali finalità pedagogiche di monito per il futuro.

Comunque il mio precedente post si può certamente applicare in modo analogico anche ai dipendenti pigri, svogliati ed inclini a scaricare subdolamente la responsabilità sugli altri (compresi i propri colleghi) per questioni di propria competenza, che meriterebbero di essere ammoniti, redarguiti e puniti dal proprio responsabile, in modo progressivo secondo l'insistenza e la reiterazione del comportamento scorretto.
    Esso presumeva la diligenza, dedizione ed un minimo di perizia, correttezza e disponibilità (anche ad apprendere e migliorarsi) da parte del dipendente.
    Ultima modifica di Sousuke; 14-07-2008 alle 11:01

Lo prendo per un no.
    On a bed of spider web

Banned
    I miei post precedenti non escludono nè implicano la conoscenza (che sussiste comunque), da parte mia, di dipendenti o colleghi che ammettono la propria pigrizia o di meritarsi una punizione/richiamo da parte del loro superiore, per la loro condotta tenuta durante lo svolgimento delle proprie mansioni lavorative, salvo non informare di tale considerazione il loro superiore per ovvi motivi.
    Ultima modifica di Sousuke; 14-07-2008 alle 17:00

Lo so anche io che i tuoi post precedenti si limitano ad occupare spazio.
    Credo lo sappia chiunque.

Ma sentiti libero di reiterare il concetto come solo tu sai fare.
    On a bed of spider web

Banned
    Non ho ripetuto i medesimi concetti nei miei post precedenti ma ho replicato esattamente alle differenti questioni poste come credo si possa rendere conto chiunque sia solito leggere prima di valutare, a meno che si consideri il ragionamento logico/razionale, sintetico e con finalità di discutere (quindi non conciso aprioristicamente e fine a se stesso) una mera occupazione di spazio e si valuti in modo più positivo la insistita reiterazione di argomentazioni che sembrano a vanvera, purchè siano brevi e magari esulino da una reale intenzione di discutere (talvolta abbastanza chiare).
    Ultima modifica di Sousuke; 22-07-2008 alle 21:29

Opinionista L'avatar di moana
    perch
    [FONT="Comic Sans MS"]nulla

Ora però dovrebbe postare la capa e fornire la sua versione.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da moana Visualizza Messaggio
    perchè SI GIUDICA? perchè è più facile giudicare ..che capire
    Il giudizio della sua cosiddetta "capa" non esclude una propedeutica, approfondita e precedente comprensione della situazione su cui esso è stato espresso, al fine di renderlo il più obiettivo e privo di pregiudizi possibile, anche se effettivamente esso sembra poco veritiero sulla base di quanto raccontato, di cui si presume la veridicità.

Comunque temo che la sua "superiore" di riferimento possa fornire una versione dei fatti diversa a prescindere dalla sua corrispondenza al vero, nel suo interesse, quindi sarebbe utile solo avere prove inconfutabili o testimonianze di terzi abbastanza imparziali e non coinvolti, in qualche modo, nella vicenda.
    Ultima modifica di Sousuke; 22-07-2008 alle 21:25

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato