-
Dipende dagli aspetti/caratteristiche su cui si basa la valutazione di una persona da parte di un soggetto, che si presume non superficiale, obiettivo, intenzionato/capace a ragionare razionalmente/logicamente e non con sterili/pretestuosi od anacronistici pregiudizi (spesso solo imbarazzanti ed indicativi per chi li impiega).
Molte persone con ruoli politici e di potere, anche e soprattutto in imprese, affermano spesso che occorre prendersi le responsabilità per le proprie azioni e non essere ipocriti ma corretti ed onesti.
Concordo. L'importante è che tale concetto valga anche per loro e per la loro vita privata, in cui la coerenza rispetto a quanto si afferma in pubblico (sia nell'ambito privato che, soprattutto, in quello lavorativo) dovrebbe essere un requisito necessario per svolgere certi ruoli che richiedono vocazione e moralità, altrimenti occorre rendere il soggetto responsabile nei confronti delle persone su cui esercita (abusivamente, in senso meritocratico) il suo potere, cioè adoperarsi affinchè ne paghi le sgradevoli conseguenze nel rispetto della legge, con estrema spietatezza, determinazione e precisione chirurgica.
Ultima modifica di Sousuke; 14-07-2008 alle 09:22
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum