Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 215

Discussione:

  1. #181
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da beckersv Visualizza Messaggio
    A dire il vero da come scrivi traspare una nevrosi anche abbastanza marcata.
    Non credo che uno stile linguistico elegante/raffinato o molto preciso, ordinato e particolareggiato (anche a livello estetico) implichi tecnicamente forme di nevrosi, anche se non ho mai negato (neppure nel mio post precedente) forme di ossessioni/manie/perversioni che, comunque, non hanno alcuna attinenza con le mie modalità espressive e comunicative, tendenzialmente spontanee da sempre, che rimarrebbero invariate a prescindere dalla presenza eventuale di nevrosi di vario tipo (considero le nevrosi un punto di forza ed una virtù, ovvero un'autentica "arma segreta", se gestite/controllate adeguatamente e indirizzate/concentrate a stimolare le proprie capacità e creatività in campo artistico o sportivo, permettendo il raggiungimento di risultati eccellenti spesso non ottenibili da altri soggetti, a parità di talento e dedizione/impegno/tecnica acquisita nel tempo).
    Ultima modifica di Sousuke; 15-07-2008 alle 14:52

  2. #182
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Non credo che uno stile linguistico raffinato o molto particolareggiato (anche a livello estetico) implichi forme di nevrosi, anche se non ho negato in precedenza forme di ossessioni/manie/perversioni che, comunque, non hanno alcuna attinenza con le mie modalità espressive e comunicative, tendenzialmente spontanee.
    Facciamo particolare, va. Raffinato è un'altra cosa.


    edit: nervosi, già....editare compulsivamente è una nevrosi, lo sai si?
    Ultima modifica di The Evil Twin; 15-07-2008 alle 14:51
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  3. #183
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Citazione Originariamente Scritto da beckersv Visualizza Messaggio
    A dire il vero da come scrivi traspare una nevrosi anche abbastanza marcata.
    asd

  4. #184
    Vabeh meglio così, mi sono sbagliato, ciao.

  5. #185
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Facciamo particolare, va. Raffinato è un'altra cosa.
    Credo di conoscere il significato di "raffinato" e me stesso (meglio di chiunque altro), altrimenti non lo avrei usato per identificare certi aspetti della mia persona, oltre al termine "particolare".
    edit: nervosi, già....editare compulsivamente è una nevrosi, lo sai si?
    Sempre presumendo che io avverta la necessità di editare compulsivamente i miei post e non proceda ad editare per una libera e consapevole scelta, priva di imposizioni/forzature mentali od influenze esterne (cioè per ragioni attinenti esclusivamente alla propria precisione, meticolosità/metodicità, accuratezza ed ordine), per mere correzioni linguistiche o miglioramenti estetici.
    Ultima modifica di Sousuke; 15-07-2008 alle 14:59

  6. #186
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Credo di conoscere il significato di "raffinato" e me stesso (meglio di chiunque altro), altrimenti non lo avrei usato per identificare certi aspetti della mia persona, oltre al termine "particolare".
    Di solito i giudizi sul modo di esprimersi di qualcuno li danno gli altri, non l'autore....a meno che non parliamo di un megalomane. In quel caso, ok.


    [QUOTE=Sousuke;897296]
    Sempre presumendo che io avverta la necessit
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  7. #187
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Di solito i giudizi sul modo di esprimersi di qualcuno li danno gli altri, non l'autore....a meno che non parliamo di un megalomane. In quel caso, ok.
    Purchè gli altri che procedono a valutare conoscano la persona molto bene (cioè preferibilmente dal vivo e da molti anni) ed agiscano con obiettività e senza pregiudizi come chi conosce bene le varie tipologie linguistiche e comunicative (dato che io sono piuttosto schivo e solitario sono pochissimi i soggetti che mi conoscono almeno un pò nel mio animo più intimo e profondo, in modo tale da potersi esprimere sulle reali modalità/cause del proprio stile linguistico e, comunque, nemmeno paragonabile a come può conoscere se stesso una persona molto introspettiva e meditativa, che non ha alcuna attinenza con un eventuale carattere megalomane ma, anzi, può contrastare con tale caratteristica).
    del perchè frega niente....il tasto edit lo stupri duemila volte al giorno. E' un dato di fatto.
    Il numero di edit effettuati nel corso di una giornata non implica tecnicamente compulsività nell'azione, ma può essere il frutto di un ragionamento mentale differente o di specifiche caratteristiche della persona, come spiegato nel mio post precedente.
    Ultima modifica di Sousuke; 15-07-2008 alle 15:09

  8. #188
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=Sousuke;897310]Purch
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  9. #189
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    blablablablabla....ok, torniamo in topic va. A nessuno frega di come ti definisci.
    Concordo. Infatti avevo inizialmente risposto al tema del topic, senza digressioni particolari che esulavano dall'argomento (che non avevo avviato e che non ho intenzione di avviare), anche se ciò che non interessa una persona potrebbe interessare un'altra, soprattutto in relazione a concetti che attengono alla valutazione obiettiva di caratteristiche mentali o comportamentali proprie, ottenibile solo con una conoscenza approfondita del soggetto dal vivo da diversi anni.
    Ultima modifica di Sousuke; 15-07-2008 alle 15:30

  10. #190
    Solo un ultimo appunto, non ti ho definito nevrotico per sfottere è che io sono nevrotico e mi sembravi un collega, però se mi sbaglio meglio per tutti.

  11. #191
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Sono consapevole che non vi erano finalità canzonatorie o derisorie.
    Comunque, sia nei post precedenti in questo topic che in altri topic sul forum, non ho mai negato ma confermato (anche di mia iniziativa in base al tema del topic) il possesso di diverse ossessioni/manie/perversioni/fanatismi di vario tipo, in campo musicale, competitivo, culturale/letterario ed in altri ambiti, che però prescindono dalla tipologia spontanea del mio stile linguistico, che rimarrebbe comunque tale ed invariato da sempre.
    Definirsi intimamente nevrotico sarebbe francamente un eufemismo ed uno sminuimento di tali caratteristiche. ^_^
    Ultima modifica di Sousuke; 15-07-2008 alle 15:41

  12. #192
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    I pennarelli a vernice, oltre a servire per scrivere indelebilmente, possono essere (anzi devono) anche annusati. Alterano leggermente lo stato di coscienza, non inebriano, consentono massima lucidit
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  13. #193
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Dato che sono indelebili io userei tali pennarelli anche per scrivere frasi particolari ed allusive sulla pelle di alcuni colleghi/colleghe oppure metterei qualche sostanza sulla loro punta per renderli altamente sgradevoli quando vengono annusati, in una fase di pausa e per scherzo anche condiviso (frasi certamente gradite visto il profumo non inebriante che emanano).
    Ultima modifica di Sousuke; 15-07-2008 alle 15:52

  14. #194
    [QUOTE=The Evil Twin;897007]Si e no, in alcuni casi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  15. #195
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/07/07
    Messaggi
    136
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    blablablablabla....ok, torniamo in topic va. A nessuno frega di come ti definisci.
    ben detto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato