Non
Non
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Non sono ironica Revenge, e nemmeno sarcastica.
Il fatto che tu sei viva, che lo sono io, che lo sono la maggior parte delle persone, lo dimostra.
Il fatto che in assenza di sonno si muore lo dimostra la scienza.
Il fatto che difronte ad un dolore, una pena, un tormento si inizia col non dormire e mangiare e poi lo spirito di sopravvivenza ci porta a ridormire, rimangiare ecc., dimostra che se ne esce
[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
[QUOTE=Revenge;903083]Non riesco a concordare.
Ci sono persone e persone,e anche abbandonarsi al sonno e servirsi solo di quello non mi sembra molto salutare.
Come non dormire uccide,anche non mangiare o non bere lo fa.
Quindi non penso che basti dormire per poter dire che tutto
D'amore forse non si muore mai, o almeno non nel senso fisico del termine. Dopo la fine di una storia tutto scorre esattamente come prima,
[quote=Pulsar;903088]Non ho detto che sia salutare, ma nemmeno penso non lo sia del tutto.
Come il Nilo esondava, allagando tutto, talvolta uccidendo, e rifertilizzava per un nuovo e pi
Se analizzo la cosa da un punto di vista personale (del tipo "come reagirei io") mi trovo affine al pensiero di Revenge. Mmi viene in mente un brano di Venditti che dice «certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano». Perché è mia profonda convinzione che nel momento in cui decido di donare il cuore ad una persona in tutto e per tutto, la fine della storia non può che ferirmi profondamente, fino a sradicare da me qualunque velleità sentimentale. E lasciarmi con il desiderio di restare sola con me stessa. Di cambiare completamente vita, o habitat, forse.
E' pur vero, però, che la reazione di una singola persona non detta legge, e che la reazione individuale può dipendere da un'infinità di variabili: la durata della storia, la sua intensità, l'importanza che vi si da, il modo in cui la si è vissuta. E, perché no, anche l'essenza della persona stessa. C'è chi è capace di innamorarsi un'infinità di volte, nella vita. Così come invece c'è chi si innamora una volta sola.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
[QUOTE=diotima;903091]D'amore forse non si muore mai, o almeno non nel senso fisico del termine. Dopo la fine di una storia tutto scorre esattamente come prima,
[B]Non
un po' tirata per i capelli come argomentazione...
è vero che senza sonno REM dopo una decina di giorni si muore (11? )... ma è altrettanto vero che, a meno di disfunzioni particolari nel centro del sonno o chi per lui (non mi addentro troppo nell'ambito perchè diventa troppo complesso e oltre la mia portata), dopo qualche giorno che non riesci a dormire, seppur tanto triste e stressata, svieni letteralmente dal sonno...
Admin vicario![]()
[size=1]non esisto pi
Ci sono persone che hanno trascorso diversi anni in cui le notti di sonno non sono mai state caratterizzate da alcuna fase di REM (neanche pochi minuti) o diverse settimane senza dormire ad intervalli regolari e di varia durata per anni (al limite quindici minuti al giorno) e sono ancora vive tecnicamente, grazie anche allo loro estrema forza di volontà e testardaggine, anche se con qualche lieve e piacevole conseguenza a livello psichico. ^_^
Io potrei essere incline a dormire normalmente solo dopo che mi sono adoperato, con ogni mezzo lecito, per punire eventuali scorrettezze amorose in modo devastante e chirurgico, anche dopo molti anni e senza provare rancore nel frattempo, non appena se ne presentasse l'occasione più propizia in tal senso.
Adoro la sensazione di stress ed apparente sofferenza mentale che avverto quando non dormo per diverse settimane se non per pochi minuti.
Riesco a compiere quello che un sonno regolare di 8 ore mi avrebbe impedito.
Mi sento soddisfatto e quindi riesco a trovare le forze per dormire pochissimo ad intervalli regolari, con pieno compiacimento (immagino) di chi è obbligato a relazionarsi con me durante la fase diurna (e triste) della giornata.
Ultima modifica di Sousuke; 24-07-2008 alle 23:10
sono entrate comunque in fase rem... per questo sono vive.
senza il rem dopo quella decina di giorni (sarebbe il caso di controllare il numero preciso...) si muore. fine.
Admin vicario![]()
[size=1]non esisto pi
@Sousuke.
Oh sì, ne conosco uno anch'io.
Dopo qualche anno come radarista nell'esercito ha vinto un'emicrania a grappolo, permanente.
Ogni 6/8 ore si fa un'intramuscolare di cortisone per evitare che gli tuoni la testa.
Fikko.
[QUOTE=Sousuke;903228]Ci sono persone che hanno trascorso diversi anni in cui le notti di sonno non sono mai state caratterizzate da alcuna fase di REM (neanche pochi minuti) o diverse settimane senza dormire ad intervalli regolari e di varia durata per anni (al limite quindici minuti al giorno) e sono ancora vive tecnicamente, grazie anche allo loro estrema forza di volont