Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Stranieri coraggiosi e Italiani vigliacchi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di Run-core
    Citazione Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
    Mah mi sembra alquanto anomalo ciò che affermi, run core. Anch'io abito in zone dilaniate dalla mafia, e a cosanostra lo straniero serve, ma in senso lato. Lo straniero viene fagocitato dal sistema, ma non ne entra mai a farne parte. In primis per questioni prettamente sociologiche:essendo il mafioso tendenzialmente ignorante e vittima dei preconcetti della società, mai accetterebbe la presenza nel clan di un uomo o di una donna di colore. Lo straniero diventa quindi solo uno dei tanti modi utili a far ingrossare il bilancio interno mafioso.Vedi:lo spacciatore nelle piazze. Vedi:la prostituta di colore.
    ma è logico che quando dico questo mi riferisco a chi comanda non alla manovalanza,e anche riguardo le ultime ruote del carro a napoli non se ne vedono,in provincia di caserta raramente ma nelle piccole organizzazioni...a casal di principe piu impossibile di napoli....quindi....tu abiti a ragusa se non sbaglio..e non è detto che le cose debbano funzionare uguale li e qui criminalmente parlando. io parlavo della campania....non in generale,poi non so forse sono stato io che non mi ero spiegato bene..

in sintesi: mi riferivo a chi comanda. mi riferivo alle mie zone.
    Ultima modifica di Run-core; 28-09-2008 alle 22:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato