Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Codice Penale/Colpo di Stato

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da marcioff Visualizza Messaggio
    Un po' hai ragione, .. tutto sommato, pero' a me fa incazzare la lega che brucia la bandiera italiana, e poi governa lo stato italiano da cui prende i denari.
    Allora o sei scissionista e ti metti nella illegalita' e io ti devo combattere e punire oppure governi l'italia nelle regole e le leggi senza diffamarla.
    E non che l'italia non sarebbe da diffamare ... anzi ... e specialmente gli italiani popolo di broccoli.
    A me fà incazzare il fatto che la Lega dica di combattere per il nord ma poi và a Roma a prendersi i rimborsi elettorali ed altri finanziamenti (come gli stipendi di ministri, parlamentari e ed euro-parlamentari) che sono pagati con le tasse del Centro-Sud.
    Perchè non restituiscono i soldi del Centro-Sud al Centro-Sud? Tanto per dare l'esempio! E farci capire se credono veramente ne federalismo...

    Citazione Originariamente Scritto da Churchil Visualizza Messaggio
    E la libertà di espressione?, perché fare le cose di nascosto è possibile addirittura nei regimi più antidemocratici del mondo.
    Esiste e mi pare che nessuno per ora abbia impedito a Bossi e suoi amici di dire stronzate o li abbia arrestati per le stronzate che han detto.

    Citazione Originariamente Scritto da Churchil Visualizza Messaggio
    Non credo che si possa allacciare l'istigazione all'odio al fatto di bruciare una bandiera. Lo scissionismo può che anche lì sia anticostituzionale, come in Spagna, ma questo è una limitazione alla libertà di espressione da parte delle sue rispettive costituzioni, pertanto sarebbe buono un cambio nelle nostre costituzioni per ottenere maggiori garanzie di libertà civili e personali, per tutti ovviamente, non per favorire a un tipo qualsiasi, si chiami Berlusconi, Bossi od un altro politico purchessia.
    Invece è allacciabilissimo poichè trattasi di unico contesto!
    La Costutizione và bene così com'è. Semmai e La lega che dovrebbe imparare a parlare portando rispetto a chi la pensa in modo diverso!

  2. #32
    Opinionista L'avatar di marcioff
    Data Registrazione
    17/09/08
    Messaggi
    141
    [QUOTE=Malcom1975;934202]...


    Invece
    CHIEDO LA VITA AL DI LA' DELLA MORTE, PER VEDERE COME FINIRA'.

  3. #33
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    Citazione Originariamente Scritto da marcioff Visualizza Messaggio
    Gente come noi chi?
    Voi.
    Citazione Originariamente Scritto da marcioff Visualizza Messaggio
    Che?
    pron.rel., pron.interr., pron.escl., pron.indef.inv., agg.interr., agg.escl., s.m.inv.
    Citazione Originariamente Scritto da marcioff Visualizza Messaggio
    cosa?
    qualsiasi oggetto concreto o astratto, reale o immaginario, materiale o immateriale (che spesso non si può o non si vuole indicare con precisione): le cose umane, animate, materiali, spirituali, visibili, invisibili, ho intenzione di regalarti una bella c., questo negozio ha tante belle cose
    Citazione Originariamente Scritto da marcioff Visualizza Messaggio
    Dichiarati cosa e chi sei,
    Sono tuo padre.
    Citazione Originariamente Scritto da marcioff Visualizza Messaggio
    io te l''ho fatto capire chiaramente mi sembra, chi sia.
    Complimenti.
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  4. #34
    Opinionista L'avatar di marcioff
    Data Registrazione
    17/09/08
    Messaggi
    141
    [QUOTE=rubyn;934228]Voi.
    pron.rel., pron.interr., pron.escl., pron.indef.inv., agg.interr., agg.escl., s.m.inv.
    qualsiasi oggetto concreto o astratto, reale o immaginario, materiale o immateriale (che spesso non si pu
    CHIEDO LA VITA AL DI LA' DELLA MORTE, PER VEDERE COME FINIRA'.

  5. #35
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    E' giusto che bruciare la bandiera Italiana in pubblico sia punito come delitto poichè la libertà di ognuno di noi finisce dove inizia quella di un altro.
    Ma io non vedo dove sia ridotta la libertà di un altro per bruciare una bandiera comprata col tuo denaro in qualche bottega, perché non si può fare con quel pezzo di stoffa quello che ti piaccia?

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Ora a te l'iTlia può e la sua Bandiera possono fare schifo, ma la maggior parte degli Italiani non la pensa come te, per loro la bamndiera tricolore è un valore, è và difeso come valore , quindi il fatto che qualcuno la bruci in pubblico urta nettamente la sensibilità del Italiani!
    Non è che a me faccia schifo l'Italia o che abbia una forte idiosincrasia per la sua bandiera, e che precisamente per questo mi pare che deva esistere la libertà di espressione, per difendere il modo di esprimersi di quelli che hanno opinioni che disturbano alla maggioranza della società, sennò non gli vedo nessun senso. Non mi sembra che serva di argomento per criminalizzare una forma di espressione la quantità di gente che sia contraria a un determinato pensiero, non credo che se la bandiera bruciata rappresentasse a quattro gatti si dovesse permettere ed al contrario no.

    E riguardo alla sensibilità ferita, non so come si possono sentire gli italiani quando vedono bruciare un simbolo così importante per loro come pare che sia per quello che hai detto, ma qui in Spagna ci sono non poche persone a cui gli urta abbastanza la sua sensibilità vedere come ammazzano i tori in uno spettacolo che non solo non è reato, sennò che si è denominato "Festa nazionale". In questo caso un essere vivente muore, nell'altro semplicemente un pezzo di stoffa sparisce fra le fiamme, ma questi due casi si trattano in modo diverso, poiché mentre il primo è una "tradizione", una "festa rispettabile" e i suoi protagonisti sono famosi e si rapportano con il gotha, il secondo viene punito come castigo per trattarsi di una vile azione commessa da un malvaggio criminale (Anche in Spagna è delitto bruciare la bandiera). Allora, perché importa tanto la sensibilità di quelli che hanno un sentimento patriotico o religioso e si lascia da parte la sensibilità di quelli a cui gli inorridisce l'esistenza di feste in cui si uccidono esseri viventi?



    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Se poi è fatto mentre si insultano i partigiani, l'inno di Mameli e si propaganda la secessione (altro reato) a maggior ragione per questi ci vuole la galera!
    Io non ho detto niente a favore delle offense personali, non difendo questo, ma fare propaganda della secessione non mi pare deva essere reato, uguale che non mi pare che deva essere reato propagandare l'unità nazionale.
    Ultima modifica di Churchil; 01-10-2008 alle 23:13

  6. #36
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Esiste e mi pare che nessuno per ora abbia impedito a Bossi e suoi amici di dire stronzate o li abbia arrestati per le stronzate che han detto.
    Sì, ho letto qualche stronzata di Gentilini, ad esempio, come le sue invettive contro gli omosessuali. Qui sì posso vedere l'istigazione all'odio ed è più meritevole di sanzione che bruciare una bandiera o chiedere la secessione. Queste dichiarazioni sì che mi fanno schifo.



    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Invece è allacciabilissimo poichè trattasi di unico contesto!
    Perché, soltanto gente della Lega brucia bandiere? In Spagna chi bruciano bandiere nazionali sono principalmente gli appartenenti alla sinistra delle regioni dei Paesi Baschi e la Catalogna, ma anche gli anarchici (che a volte anche bruciano le bandiere della Catalogna e dei Paesi Baschi).

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    La Costutizione và bene così com'è.
    Suppongo che sarà gente che la pense come te e gente che no. È la tua opinione.

    Citazione Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
    Semmai e La lega che dovrebbe imparare a parlare portando rispetto a chi la pensa in modo diverso!
    Se le dichiarazioni che fanno sono simili a quelle di Gentilini, ovviamente hai ragione. Sono totalmente d'accordo.
    Ultima modifica di Churchil; 01-10-2008 alle 23:36

  7. #37
    Opinionista L'avatar di marcioff
    Data Registrazione
    17/09/08
    Messaggi
    141
    [QUOTE=Churchil;935253]Ma io non vedo dove sia ridotta la libert
    CHIEDO LA VITA AL DI LA' DELLA MORTE, PER VEDERE COME FINIRA'.

  8. #38
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    Citazione Originariamente Scritto da marcioff Visualizza Messaggio
    Se ti comperi una bandiera e te la bruci in casa non fai niente di male (se non affumicare le pareti), ma se lo fai in pubblico e specialmente se sei un PARLAMENTARE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, e' diverso, chiaro ora?
    Pu
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  9. #39
    Opinionista L'avatar di marcioff
    Data Registrazione
    17/09/08
    Messaggi
    141
    [QUOTE=rubyn;935665]Pu
    CHIEDO LA VITA AL DI LA' DELLA MORTE, PER VEDERE COME FINIRA'.

  10. #40
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821
    Citazione Originariamente Scritto da marcioff Visualizza Messaggio
    Nessuno, ma il fatto resta.
    ma
    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  11. #41
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da marcioff Visualizza Messaggio
    Se ti comperi una bandiera e te la bruci in casa non fai niente di male (se non affumicare le pareti), ma se lo fai in pubblico e specialmente se sei un PARLAMENTARE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, e' diverso, chiaro ora?
    Guarda, tu la pensi a questo modo ed io ho un punto di vista diverso del tuo. Avere pareri diversi è una cosa usuale e non mi disturba, il problema è che dalla tua visuale si deve criminalizzare la gente per esprimersi in modo che non ti piace, o che non gli piace a molti.

    Copio e traduco un paio di testi che spiegano abbastanza bene la mia prospettiva riguardo a questo assunto.


    Libertà per bruciare la bandiera

    Il Congresso statunitense ha approvato un emendamento costituzionale che permitirebbe agli legislatori vietare la bruciata delle bandiere. Scott Adams dice qualcosa abbastanza sensata riguardo a questo:

    Amo la mia bandiera. Però i simboli sono cose personali, e qualsivoglia è libero di interpretarli come consideri adeguato. Per me, una bandiera che NON mi si permette bruciare è un simbolo di che il governo è troppo invadente nella mia vita. Ed è un insulto per qualsiasi che sia morto difendendo la libertà. [...]

    Mi sembra che quello straordinario della bandiera è che simboleggia qualcosa inerentemente indestruttibile: il concetto di libertà. Puoi bruciare la bandiera tante volte come voglia ed il concetto di libertà non solo segue lì; è più forte. Mi piace questo della mia bandiera. Addirittura direi che è la cosa migliore della mia bandiera.


    Fonte: http://adamselene.redliberal.com/Lib...20bandera.html

    Vedi?, in questo testo io non sono d'accordo col signore Adam Scott su quello che rappresenta la sua bandiera, ma come lui stesso dice "i simboli sono cose personali, e qualsivoglia è libero di interpretarli come consideri adeguato".


    Bruciare un simbolo non è bruciare quello che rappresenta


    Negli Stati Uniti non è delitto bruciare la bandiera delle strisce e stelle. Prendere fuoco a questo simbolo patriottico non comporta nessuna sanzione ed è permesso dalla libertà di espressione grazie ad una sentenza della Corte Suprema di Giustizia che, nel 1989, dichiarò incostituzionali tutte le leggi che penalizzavano questo tipo di protesta. Da allora, i conservatori hanno fatto di questo tema la sua propria bandiera populista ed in numerose occasioni hanno portato al Senato un emendamento costituzionale che permetta castigare chi profanino la bandiera ed altri simboli statunitensi. Per ora, sempre hanno perso la votazione.

    Fonte: http://www.escolar.net/MT/archives/2...n_simbo_1.html

    Spero che questo lasci chiaro il mio pensiero riguardo a questo soggetto e che si capiscano gli argomenti favorevoli a questo modo di ragionare.
    Ultima modifica di Churchil; 03-10-2008 alle 01:24

  12. #42

  13. #43
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    [QUOTE=Malcom1975;936314]' un problema spagnolo. Anche in Italia uccudere un animale non era reato fino a poco tempo f

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato