Ma sei sicuro al 100% ?
Perch
alla fine ci siamo arrivati
Mother, did it need to be so high?
a quando la chiusura dei coffee??
[B][FONT="Book Antiqua"]...Aduna il passato, aduna il futuro: entrambi sono in te! Fino ad oggi sei stato lo schiavo del dentro. Impara ad esserne il padrone. Questa
Droghe leggere: l'Olanda mette al bando i "funghetti
martedì 11 novembre 2008
Chi non lo ha ancora fatto, e vorrà provare i famosi funghetti con proprietà allucinogene disponibili legalmente nei cosiddetti "smartshop", dovrà affettarsi ad andare in Olanda, perchè dal primo dicembre potrà sperare di trovarli solo al mercato nero. Infatti, secondo quanto riporta il sito internet del quotidiano olandese "Nrc-Handelblad", a partire dal mese prossimo i "magic mushrooms" (i funghi freschi) entreranno nella lista delle droghe proibite e andranno a fare compagnia a quelli essicati già da tempo colpiti da un provvedimento proibizionista.
La decisione del Parlamento olandesede è stata presa sull'onda emozionale provocata dalla morte nel marzo scorso di una studentessa francese di 17 anni che ne aveva consumati alcuni prima di buttarsi giù da un ponte di Amsterdam. Formalmente non è stato riscontrato alcun legame tra il consumo dei funghetti e il decesso della ragazza. Tuttavia, pare che l'accaduto si sia sommato ad altri casi meno gravi dove sarebbe stata riscontrata una certa aggressività in chi assume queste sostanze.
Il fenomeno è sarebbe stato rilevato soprattutto fra i turisti che evidentemente, date le circostanze, ne fanno, più che i cittadini olandesi, spesso un uso smodato. Tant'è che, secondo i dati forniti dai servizi sanitari olandesi, lo scorso anno sono giunte 149 chiamate alla Croce Rossa di Amsterdam per soccorrere persone, quasi tutti turisti, in preda a problemi derivanti dall'assunzione di funghetti.
Nei Paesi Bassi i funghetti sono acquistabili in circa 180 negozi specializzati, i cosiddetti 'smartshop'. Paul van Oyen, membro dell'associazione che li rappresenta, prevede che a causa del bando circa la metà dovranno chiudere. "Ci sono solo 40 smart shop nel centro di Amsterdam che creano problemi e l'intera catena deve essere vittima", lamenta van Oyen.
Dal canto suo il ministro della Salute, Ab Klink, ha giustificato la decisione insistendo sul "carattere imprevedibile dei funghetti", che possono condurre a "esiti pericolosi, a volte fatali".
ll provvedimento restrittivo sui funghetti avviene in un periodo in cui c'è chi tenta di mettere in discussione le politiche antiproibizioniste in tema di droghe leggere. Proprio questo fine settimana, il leader parlamentare dei cristianodemocratici landese, Pieter van Geel, ha chiesto la chiusura totale dei locali autorizzati dallo Stato a vendere modesti quantitativi di droghe leggere. (Adnkronos)
http://www.agenziaradicale.com/index...6546&Itemid=51
ho raccolto un po' di news delle ultime settimane:
Recentemente il partito cristiano-democratico olandese (CDA), il primo partito olandese, ha fatto presente la necessità di chiudere i coffee shops situati a meno di 500 metri dalle scuole elementari, e 250 metri dalle scuole secondarie. Ciò significa che circa il 70 per cento di tutti i coffeshops di Amsterdam dovranno chiudere le loro porte. Questo nuovo regolamento entrerà in vigore nel 2011.
http://www.azarius.net/news/251/Dutc..._to_disappear/
Domenica scorsa il leader dei cristiano-democratici ha chiesto in parlamento un divieto totale a carico dei coffee shops, anche se l'accordo di coalizione elaborato l'anno scorso ha stabilito che non vi dovrebbe essere alcun significativo cambiamento nell'attuale politica di tolleranza sulla cannabis.
http://www.nrc.nl/international/arti...s_coffee_shops
Intanto due città olandesi al confine col Belgio hanno annunciato che a partire da febbraio chiuderanno i coffee shops per 'mettere fine alla seccatura di migliaia di turisti della droga francesi e belgi'. Le due città, che hanno annunciato l'iniziativa con un comunicato, sono Roosendaal e Bergen-op-Zoom, entrambe nel sud-est del paese. Provvedimenti simili sono annunciati anche a Terneuzen, dove ha sede il più grande coffee shop del Paese: qui per maggio 2009 è annunciata una riduzione della quantità vendibile e degli orari di apertura.
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18841
A partire dal mese prossimo anche i "magic mushrooms" (i funghi psilocibinici freschi) entreranno nella lista delle droghe proibite e andranno a fare compagnia a quelli essicati, già da tempo colpiti da un provvedimento proibizionista.
http://www.agenziaradicale.com/index...6546&Itemid=51
Secondo il Centro d'Informazione sulla prostituzione di Amsterdam tre quarti delle circa 400 vetrine di Wallen, il quartiere a luci rosse, sono condannate a sparire nei prossimi anni, per ordine delle autorità cittadine.
http://www.atuttogossip.com/articoli...42159995.lasso
io negli anni passati avevo creduto di aver trovato la mia citt
ehhh
i tempi cambieranno...
sono ottimista...
[SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d
comunque va anche detto che Amsterdam
a me invece sembra una città piuttosto banale... a parte le troie e la droga non è che ci sia granchè da fare o vedere... de gustibus
[QUOTE=sd&m;951329]a me invece sembra una citt
se una piazza, due chiese e qualche museo rendono amsterdam meglio delle città italiane, bhe, io preferisco roma
[QUOTE=sd&m;951367]se una piazza, due chiese e qualche museo rendono amsterdam meglio delle citt
boh prover
Io sono stato a Roma 3 giorni e non ci stavo piu' dentro... Ad Adam mi sentivo a casa, stavo da dio.
Adesso non si possono vendere ne secchi ne freschi quindi si andrà di polvere... o di mercato nero. Evviva.