Lo stile gotico od "oscuro" in realtà è soprattutto interiorità, introspezione, profondità spirituale e non solo mera estetica, come si potrebbe pensare ad un esame non accurato.
La stessa musica di riferimento non "rumorosa" od assordante ma spesso melodica e che mira a penetrare nell'animo ed alla meditazione ne è un'indicazione chiara.
Ci sono certamente persone che si vestono in un certo modo solo per il piacere di apparire/esibirsi od appartenere ad un gruppo di persone ma sono da considerarsi degli "intrusi" in quel mondo, che a causa loro viene snaturato ed è caratterizzato da una certa cultura, filosofia e stile di vita piuttosto profondi e purtroppo troppo spesso oggetto di stereotipi che si limitano all'estetica.
Inoltre alcuni di questi individui femminili, tralasciando i possibili aspetti gradevoli a livello estetico che dipendono dai propri gusti, hanno una cultura, educazione ed intelligenza oltre la media, tali da far impallidire gli altri comunemente ritenuti "normali" per come si vestono.








Rispondi Citando