Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: la vostra "evoluzione musicale"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Halber Mensch L'avatar di Heltir
    Da giovine ascoltavo solo i cd che aveva in macchina mio padre, ovvero Anime Salve di De André e una serie di cd che avevan dati con Repubblica sull'America del Rock. Il mio preferito era il primo, quello con Chuck Berry, Elvis, Jerry Lee Lewis e compagnia bella. Ogni tanto me ne riascolto qualcuno. Poi mi son drogato di MTV non nel senso che ascoltavo solo roba commercialotta ma nel senso che ascoltavo TUTTO quello che passava su MTV, filtrando la roba che mi piaceva e cercando di procurarmi il cd dell'artista/gruppo. Non c'era un genere unico, dai Limp Bizkit ai Daft Punk agli Offspring ai Massive Attack. Poi, quando ho iniziato a suonare la chitarra, scoperta dell'Hard Rock/Heavy Metal dei primi tempi tipo Black Sabbath, Led Zeppelin, Rainbow, Deep Purple, Whitesnake, etc. Da lì sempre più pesante, quindi Thrash poi Death fino ad arrivare al caro vecchio periodo Black, che in un certo senso dura tutt'ora. Dalle sonorità oscure e cattive del Black si è passato alle sonorità oscure ma meno cattive della new wave e della darkwave degli anni ottanta, vedi Joy Division, Bauhaus, ecc. e tutte le derivanzioni annesse, soprattutto Dream Pop à la Cocteau Twins. Da lì son passato a ascoltare tutto. Quando passi dal Black Metal al Dream Pop poi le tue orecchie sono pronte a qualsiasi cosa... Poi vabbè da lì ci son stati vari "sottoperiodi", ma non mi sono mai focalizzato su un genere solo, cioè mentre magari ascolto un cd di industrial/speedcore vado a comprare l'ultimo dei Sigur Ros[è successo ]. Al massimo mi chiudevo su un gruppo/artista solo. Tipo i Tool, o gli Afterhours, o Regina Spektor, o gli Isis, o i Nine Inch Nails. Ma la roba che veramente mi è piaciuta in tutto l'arco della mia vita, almeno una volta al mese riesco ad ascoltarla, quindi ora si può dire che sto in un periodo che è la somma dei periodi precedenti[con qualche eccezione] più tutto quello che ascolto di nuovo.
    Ultima modifica di Heltir; 11-11-2008 alle 18:39
    For Kunsten Maa Vi Evig Vike
    -
    For Art We Must Forever Yeld

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato