[QUOTE=Piotr Aleksejevic;954611]Non
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;954611]Non
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Quindi per voi va bene se si fa apologia al fascismo e al razzismo ...
purché lo si faccia educatamente ?
Che ci vuoi fare ... noi comunisti siamo come i fichi d'india, devi maneggiarci
con cautela ma dentro siamo dolcissimi.
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma
Resto tranquilla a farmi dare della fascista, pezzente, mafiosa, babbea e quant'altro da te (indirettamente ovviamente, pertanto non ti accuso).
Ma non mi hai capito, io mi riferivo a te.
Tu vieni su un forum pubblico a polemizzare e chiedere ai responsabili di schierarsi col tuo pensiero, di prendere una posizione e portare avanti la tua crociata.
Per me questo
[FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer
Ahahahahahahah dài Piotr, alla rozzezza e all'incultura del fascismo si risponde con l'opposto. Le armi servono a poco. Anzi, li legittimano.
amate i vostri nemici
[QUOTE=Piotr Aleksejevic;954637]Quindi per voi va bene se si fa apologia al fascismo e al razzismo ...
purch
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
No, la cosa che tu non capisci è che non si può adottare un clima di “parole in libertà” perché in sostanza non è possibile censurare o mettere le mani addosso a chi dice qualcosa che non ti o ci aggrada.
E soprattutto perché in Italia la metà dei votanti ha scelto di sostenere questa parte politica ed in un forum, che ti piaccia o no, non è difficile che tu ti imbatta in almeno alcuni di questi.
Se chi ha il potere per farlo decidesse di “censurare” alcuni utenti per opinioni politiche non conformi al suo ipotetico gusto, questo diventerebbe un forum ufficialmente orientato politicamente ed essendo un mezzo di comunicazione, strumento politico.
E guarda, è molto chiaro il tuo discorso sul concetto di giusto e sul concetto di sbagliato, tuttavia mi pare che i 3d d’informazione non manchino (vedi quello sulla P2, vedi gli approfondimenti proposti nelle diverse discussioni da utenti documentati, ad esempio), quindi il problema sostanzialmente non risiede nella bocca, ma nella testa della gente e per quanto tu possa dire o fare a livello di proselitismo qui dentro, Berlusconi resterà dov'è.
Quindi chi concorda in parte od in toto con un disonesto non ha diritto di parola?
Ma dunque non saremmo tutti qui a ripeterci le stesse cose ed a darci ragione l’un l’altro?
Ma possibile che tutte le opinioni politiche con orientamento di destra, o fascista (benché io non veda un vero fascista da decenni – ho detto fascista, non attore di teatro delle pulci) non siano nemmeno degne di essere messe in discussione?
Ma poi cosa dobbiamo fare, i forum dei buoni ed i forum dei cattivi ed organizzare delle sassaiole on line?
Contesti il metodo fascista, ma ti comporti allo stesso modo, con le stesse mire, quindi?
Ma la sinistra non è la culla della libertà?
"Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
Arthur Schopenhauer
Resto comunque basita perché pure te cono, giri intorno alle cose.
Qui non si tratta di dare di fascista ad un Berlusconi o ad Un Fini e di combattere il fascista.
Si tratta di chiamare così coloro che non si rispecchiano nell'ideologia di Piotr e compagni. Che è ben diverso.
Non si tratta di chi è con Piotr e chi è con il fascista. Non è una lotta a due gruppi.
Perché tra questi due, ci sono milioni e milioni di italiani che meritano lo stesso rispetto che Piotr pretende per le sue idee e che non vogliono essere chiamati ladri o fascisti solo perché non darebbero fuoco a coloro a cui Piotr farebbe la festa.
E il senso del forum è questo: parlare e confrontarsi tra un gruppo, l'altro, l'altro e l'altro ancora. E per farlo bisogna usare la civiltà... non per non scnedere ai livelli di coloro che non la usano, ma per il rispetto di chi deve essere rispettato comunque.
p.s. edit: Novembre. Non posso quotarti due volte nello stesso giorno. Non va bene.![]()
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
[QUOTE=Renella;954655]Resto comunque basita perch
amate i vostri nemici
A parte che qui non siamo chiamati a combattere, per me. Ma a confrontarsi. E sono sicuramente d'accordo comunque sul "combattere" le idee xenofobe e simili... su questo non ci piove.
Ma tu non cogli il senso del discorso: non puoi dare di fascista, xenofobo o simile a colui che ha votato pe runa parte politica o a colui che, semplicemente, non ha votato per la tua parte politica.
Perché i milioni di italiani che non hanno votato sinistra, non sono xenofobi o fascisti e non puoi offenderli a tuo piacimento.
Puoi non concordare con la loro scelta in quanto pensi che abbiano votato senza sapere per cosa votavano o perché a tuo parere hanno votato in maniera errata. Ma non puoi offenderli o dire: chi non la pensa come me è un fascista.
Capiamo il punto.
Dante Alighieri
[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
Secondo me si sta già parlando e scrivendo troppo per i miei gusti.
Ho l'impressione che si stia cercando di costruire una montagna che partorirà il solito topolino inutile.
Ultima modifica di Sousuke; 21-11-2008 alle 15:46
[FONT="Comic Sans MS"]Veramente io non parlo mai ed a giudicare dagli interventi altrui direi che non sono proprio quello che scrive di pi
[QUOTE=conogelato;954668]Su questo non ci piove, ma se Piotr cataloga certe idee xenofobe, elitarie, retrograde come fasciste...via, non e' lontano dal vero. Diciamolo. Qua siamo chiamati a combattere la concezione stessa dell'uomo, piu' che dello stato, dell'economia o della societ
Credo che non si sia ancora capito di cosa si STIA parlando... e tu hai editato di nuovo ma in perle sei finito lo stesso!![]()
Dante Alighieri
CONIGLIO MANNARO
"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
Gianni-Emilio Simonetti
La calma