Pagina 36 di 40 PrimaPrima ... 26 32 33 34 35 36 37 38 39 40 UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 594

Discussione: Profezie: l'Astro intruso

  1. #526
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A me sembra che i discorsi di Gesù siano prettamente personali, sia per il come e sia per il quando. Se poi pensiamo che, sin dall'inizio, compresi i primi apostoli ed anche Paolo, aspettavano con ansia l'arrivo del Figlio dell'Uomo, allora, possiamo intendere che chi è di Cristo non ha nulla da temere né al come né al quando; soprattutto al quando perché è solo nella mente di Dio il giorno e l'ora della fine.

  2. #527

    Dio non tarda a fare quel che deve fare

    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A me sembra che i discorsi di Gesù siano prettamente personali, sia per il come e sia per il quando. Se poi pensiamo che, sin dall'inizio, compresi i primi apostoli ed anche Paolo, aspettavano con ansia l'arrivo del Figlio dell'Uomo, allora, possiamo intendere che chi è di Cristo non ha nulla da temere né al come né al quando; soprattutto al quando perché è solo nella mente di Dio il giorno e l'ora della fine.
    I discorsi di Gesù erano rivolti prima ai suoi tre apostoli più fidati (Pietro giacomo e Giovanni) e poi a tutti quanti, se consideriamo che nel vangelo di Matteo lui stesso predice anche che quel discorso sarà proclamato a tutte le genti come testimonianza, allora secondo me io lo sto soltanto anticipando (non di molto).

    Gesù ci dice: se il padrone di casa sapesse a che ora viene il ladro non si lascierebbe scassinare la casa, e poi aggiunge: io ve l'ho detto, vi ho predetto tutto.
    Cioè ha risposto esattamente alla domanda che gli fecero Pietro, Giacomo e Giovanni: dicci quali sarano i segni che anticiperanno la venuta del Figlio dell'Uomo?.

    San Pietro in una delle sue lettere aggiunge che negli ultimi tempi verranno persone che si lascieranno trasportare dalle passioni vivendo come animali diranno sprezzantemente: e dovè la promessa del Signore che ritornava?

    Dio è paziente, non volendo che alcuno persica,Dio vuole che tutti si salvino. Ma quel che a Dio compete, Dio lo faràIl giorno del signore matura nella storia dell'umanità, molto tempo prima era stato predetto, noi lo vedremo nell'arco della nostra vita perchè ormai è alle porte. In quanto al giorno e all'ora esatta la sa solo il Padre. Chissà che non cambi e ci ottenga una benedizione.
    E' certo che Dio Padre è adirato con il mondo, la terra perisced e languisce perchè i suoi abitanti hanno corrotto la legge eterna, non adempiono i mandati.

    Solo a Dio compete fare giustizia dice in un altro passo delle scritture.
    E' vero; la nostra giustizia è sempre imperfetta, ci serve piutosto per regolarci in società.
    Se no allora cadiamo nel giustizialismo e ognuno pretende di giudicare l'altro secondo schemi che saranno sempre e comunque mancanti per più che siano giusti.
    Dio, quel che deve fare; lo farà.

    E' di questo è che stiamo parlando.





    Mai come oggi si avverano concomitantemente i segni anticpatori profetizzati dal Figlio dell'Uomo.



    Chi è di Cristo non ha nulla che temere, perchè vive in grazia di Dio. Ossia che chi è in grazia di Dio non deve temere nulla. Perchè il Figlio dell'Uomo manderà i suoi angeli a custodire gli eletti.
    Mille cadranno ai tuoi piedi diecimila alla tua destra, ma a te la sventura non potrà colpirti.



    Invece d'altra parte: dovunque ci sia il cadavere si radunerano gli avvoltoi.

  3. #528
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,707
    Zadkiele, permettimi di affermare che i tuoi pensieri sono incompleti: Dici bene che chi e' in grazia di Dio non ha niente da temere, ma la grande novità, la grande rivoluzione portata da Gesu' Cristo e' che anche i peccatori, anche chi cade, anche chi e' lontano puo' incontrare la Misericordia infinita di Dio!

    "Mentre Gesù stava a mensa in casa di lui, molti pubblicani e peccatori si misero a mensa insieme con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che lo seguivano. Allora gli scribi della setta dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: “Come mai egli mangia e beve in compagnia dei pubblicani e dei peccatori?”.
    Avendo udito questo, Gesù disse loro: “Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; non sono venuto per chiamare i giusti, ma i peccatori”.
    (Marco 2)
    amate i vostri nemici

  4. #529
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    [QUOTE=Zadkiele;955000][...] Ma anche un esercito schierato, potente esecutore del comando; gli angeli che andranno a custodire gli eletti di Ges
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  5. #530

    Giustizia e Misericordia

    [QUOTE=conogelato;956022]Zadkiele, permettimi di affermare che i tuoi pensieri sono incompleti: Dici bene che chi e' in grazia di Dio non ha niente da temere, ma la grande novit

  6. #531
    Citazione Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
    chi ha deciso cosa è peccato e cosa no? nn mi sembra che il Cristo abbia mai mensionato gli omosessuali, e mi sembra esagerato anche quel "quelli che seguono gli oroscopi"

    per il resto, ognuno è causa del proprio male, cm lo siamo stati e lo siamo io e te...
    La risposta è questa: nessuno lo ha deciso, la propria coscienza di ciascuno di noi ci dirà cosa è giusto e cosa è sbagliato riconoscendolo (e non più decidendolo).
    e' il sacrario della coscienza a cui dobbiamo attingere, non ad altri.

    Comunque, detto questo, i dieci comandamenti sono in sintesi la legge della coscienza resa manifesta.

    Del resto la Bibbia lo dice ben chiaro ( chi cerca trova): non illudetevi: i codardi, gli omosessuali e quelli che praticano stregoneria, czrtomanti e quelli che seguono gli oroscopi cosa sono?
    gli impuri, e una lunga lista... basti leggere il vangelo, san Paolo e l'Apocalisse
    tutti questi della lista o delle liste: non entreranno nel Regno di Dio.

    Quindi : non ti illudere.
    Ultima modifica di Zadkiele; 09-12-2008 alle 07:51

  7. #532

    Di Cosa Stiamo Parlando

    Gesù ci dice: se il padrone di casa sapesse a che ora viene il ladro non si lascierebbe scassinare la casa, e poi aggiunge: io ve l'ho detto, vi ho predetto tutto.
    Cioè ha risposto esattamente alla domanda che gli fecero Pietro, Giacomo e Giovanni: dicci quali sarano i segni che anticiperanno la venuta del Figlio dell'Uomo?.

    San Pietro in una delle sue lettere aggiunge che negli ultimi tempi verranno persone che si lascieranno trasportare dalle passioni vivendo come animali diranno sprezzantemente: e dovè la promessa del Signore che ritornava?

    Dio è paziente, non volendo che alcuno persica, perchè Dio vuole che tutti si salvino. Ma quel che a Dio compete, lo farà. Scrisse il profeta biblico ("A Me compete fare giustizia dice il Signore")

    Il giorno del Signore matura nella storia dell'umanità, molto tempo prima era stato predetto, noi lo vedremo nell'arco della nostra vita perchè ormai è alle porte.
    In quanto al giorno e all'ora esatta la sa solo il Padre.
    Chissà che non cambi e ci ottenga una benedizione.

    E' certo che Dio Padre è adirato con il mondo, non illudetevi; la terra perisce e languisce perchè i suoi abitanti hanno corrotto la legge eterna, non adempiono i comandamenti della coscienza sana.

    A Dio compete fare giustizia perchè Dio è La Giustizia in sè.

    chi chiede giustizia, chiede che si compia la Sua volontà come in cielo così in terra.
    La nostra giustizia è sempre imperfetta, ci serve piutosto per regolarci in società.
    Se cadiamo nel giustizialismo, ognuno pretende di giudicare l'altro secondo schemi che saranno sempre e comunque mancanti per più che siano giusti.

    Dio, il suo dovere, ciò che gli compete; lo farà.

    E' di questo è che stiamo parlando quando parliamo dell'astro intruso, secondo me. Proprio questo sto proponendo cerchiamo di rimanere in dettaglio su questa mia proposta, che l'astro intruso detto Nibiru, detto, Marduk, Seth, Tifone, il drago nelle varie mitologie sempre simboliche di pianeti stelle o astri ecc... Questo astro detto qui intruso, si avvicina e con esso si avvicna il Dies Irae.

    Arriva il giorno in cui i malvagi arderanno come paglia dice nella Bibbia. molto tempo fa era stato predetto e ora si sta per compiere, è di questo che stiamo parlando.

  8. #533
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    Cio' che dici e' giusto,ma questo astro intruso, e' la parte negativa che c'e in noi,che si intrufola, ci distorce da ogni pensiero positivo, ci allontana dalla Luce,e' chiamato con tanti nomi,perche ogniuno di noi tende ad una sua religione personale, ma il nome e' uno solo,

    Se noi terremo sotto controllo i nostri istinti negativi ( che e' gia difficile fare i buoni) riusciremo a vincere sull'antico dragone, sulle nostre paure, egli si insinua cosi' , creandoci paure e ansie.

    Naturalmente Dio ci ha dato un compito molto arduo a noi semplici mortali, corrotti e ignoranti.

    Daltro canto Dio conosce molto bene i nostri istinti, ci lascia perseguire le strade piu' strane,affinche' possiamo prenderne coscienza, attraverso dolori e sofferenze.
    Ma Dio stesso ad ogniuno di noi, non da' di piu di sofferenza, di quella che noi non possiamo affrontare.

    LA DOMANDA E', pERCHE' A ME? PERCHE PROPRIO IO? che tho fatto?

    La risposta sara' PERCHE TU SEI IN GRADO DI AFFRONTARE QUESTO DRAGO

    ad ogniuno di noi ha dato oltre ad un angelo di Luce.....un dragone infernale
    per il nostro libero arbitrio....

    sara' nostra la scelta di vincere o perdere la PARTITA cosi io vedo

  9. #534
    Citazione Originariamente Scritto da tresor Visualizza Messaggio
    Cio' che dici e' giusto,ma questo astro intruso, e' la parte negativa che c'e in noi,che si intrufola, ci distorce da ogni pensiero positivo, ci allontana dalla Luce,e' chiamato con tanti nomi,perche ogniuno di noi tende ad una sua religione personale, ma il nome e' uno solo,
    E' chiamato con tanti nomi ma la realt

  10. #535
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,707
    Finche' rimarrà anche un solo giorno per la Misericordia, a quello dobbiamo volgere gli occhi, Zadkiele. Lasciamo a Dio il giudizio. Noi, anche se credenti, non siamo migliori di nessuno.....
    amate i vostri nemici

  11. #536
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Finche' rimarrà anche un solo giorno per la Misericordia, a quello dobbiamo volgere gli occhi, Zadkiele. Lasciamo a Dio il giudizio. Noi, anche se credenti, non siamo migliori di nessuno.....
    Ascolta bene leggi i miei argomenti bene! io non ho scritto da nessuna parte che noi credenti dobiamo essere migliori per forza o qualcosa del genere, dove l'ho scritto secondo te?
    Bene credo che hai detto proprio bene ma incompleto secondo me: hai scritto che finchè rimarrà un solo giorno per la misericordia a quello dobiamo volgere gli occhi.
    Verissimo! nella vita quotidiana, verissimo. Sempre sarà quel giorno sai.
    Quello che io sto invece argomentando non anulla ne distorce in alcun modo questo che hai scritto (che credo che la chiesa approverebe senza pensarci due volte).
    Io argomento invece che gli anni 80 e gli anni 90 siano il tempo della misericordia o gli anni della misericordia, tempo di grazia. E a quanto pare anche oggi viviamo in tempi di grazia.

    Dunque però il cerchio si stringe.

    Quello che sto dicendo e argomentando in questa ottica di contesto è che il cerchio si stringe!
    Vale a dire che gli anni della misericordia vanno restringendosi fino ad arrivare al dies illa giorno quello dell'ira e della giustizia.
    Perchè se il giusto a stento si salva come dice san Pietro in riferimento a quel giorno (dies illa), allora...
    Ovvero Dio è La Misericordia ed è La Giustizia, non sei d'accordo?

  12. #537

    Dio

    [QUOTE=Zadkiele;961266]Ascolta bene leggi i miei argomenti bene! io non ho scritto da nessuna parte che noi credenti dobbiamo essere migliori per forza o qualcosa del genere, dove l'ho scritto secondo te?
    Io penso che ti sei espresso proprio bene, hai scritto che finch

  13. #538
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,707
    Il giudizio di Dio sarà colmo di Misericordia. Proprio perche' ha mandato Suo Figlio per i peccatori, non per i giusti.....
    amate i vostri nemici

  14. #539
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=conogelato;961504]Il giudizio di Dio sar

  15. #540
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,707
    Lc 6,36-38

    36 Siate misericordiosi, come
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato