Il problema-a mio parere-non è da dove vengono gli stupratori..ma il fatto che in Italia non esistono leggi adeguate allo stupro. Trovo insensato che i politici urlino all' "arme stupro" proponendo l'impiego di forze militari quando ci sono i colpevoli nei tribunali che possono contare su pene davvero leggere! Il primo tipo di prevenzione è comunque il buonsenso...anche se -ahimè- spesso non serve a niente perchè si può essere comunque sfortunate. Intendo dire che io MAI mi apparterei in un'auto parcheggiata chissàdove, ma la cronaca è piena della testimonianza di fatti tristissimi avvenuti sotto alla luce del sole nell'indifferenza generale.
La maggior parte degli stupri avviene comunque tra le mura domestiche ma non c'è NIENTE, nessuna legge, nessun cavillo che possa tutelare una ragazza che ogni giorno è vittima dell'ipotetico padre, fratello, convivente, ecc...che può violentarla, picchiarla, minacciarla senza tanti problemi. Per arrivare a far allontanare il carnefice bisogna attraversare una strada di norme e procedure burocratiche infinite...durante le quali succede di tutto...
Per me una delle violenze + atroci che si commettono ogni giorno contro le donne è il fatto che lo stupro non venga punito adeguatamente e che le vittime vengano mal tutelate.