Pagina 16 di 33 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 26 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 489

Discussione: Stupri e umorismo? Possibile?

Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Per chiunque non sia stato coinvolto direttamente nel fatto in oggetto, è una notizia letta.
    Anche se abiti nello stesso quartiere.

Poi, tanto per fare qualche precisazione, non abito a Guidonia ma condizioni di vita simili non mi sono ne nuove ne sconosciute.
    Ma pure avendoci a che fare, pensa un po', continuo a ritenere che la vendetta persona sia fine a se stessa, e di praticamente nessuna utilità.

Solitamente non voglio che mi lavi il vetro (semplice gelosia della mia auto e della sua cura), e se ho qualche moneta glie la do comunque, accompagnata da un sorriso. Che non mi costa nulla.

In strada temo molto di più certi automobilisti scalmanati che, se gli fai anche in minimo sgarro, son pronti a seguirti e prenderti a pugni.

A parte le piccole provocazioni, ho parlati di cavilli che portano ad abbassare la pena per quello che ho potuto constatare, non soltanto leggere.

Una mia ex è stata stuprata, più volte, dalla stessa persona. Era il figlio di persone che lei conosceva, e considerava amici di famiglia. E non si conoscevano, dato che lui non abitava più da tempo in casa coi genitori.
    Nonostante le violenze, nonostante una settimana di ricovero in ospedale per le botte, gli hanno dato 1 anno di carcere più 1 anno di domiciliari. E nulla più.
    Mi è toccato sentire cose del tipo "Eh, ma è incensurato, ma le canne non gli facevano capire quello che faceva (?), era disagiato" e altre motivazioni simili.
    E come questo, mi è capitato di constatare avvenimenti simili in altri processi di ragazze che hanno subito violenza, con cui la mia ex aveva fatto amicizia.

Ripeto, non dico e non ho mai detto che sia sempre così e sia per tutti così.
    Mi lascia molto l'amaro in bocca che però alle volte sia così.

Un modo di approcciare il problema più rigido può andare, ma deve essere affiancato da un lavoro volto a capire motivazioni e condizioni in cui certi fenomeni accadono.
    Altrimenti la sola repressione, non serve a niente.

Sono al vento perché nessuno ha mai preso in considerazione un'opportunità simile.
    Solo "stagioni di repressione" che non hanno mai portato a nulla di positivo.

Beh, un attimo, mi sono lamentato anch'io che a volte accade che a certi criminali vengono comminate pene un po' troppo basse, anche rispetto a quanto stabilito dalla legge.
    Ma non credo proprio che vengano lasciati andare impunemente.

Non considero loro animali come non considero te senza cuore.
    Trovo che siano entrambi degli estremismi che non portano a nulla di concreto per affrontare questo problema.

Ma è indubbio, purtroppo, che c'entra anche la società nella formazione di una persona, e se questa riceve tutta una serie di informazioni che non ha modo di assimilare correttamente, queste rischiano di creargli nella mente delle storture che possono portarlo a considerare "lecito" commettere dei soprusi, delle violenze, degli stupri.

Il punto di volere dei processi rapidi e d'avere la certezza della pena accomuna tutti credo, ma questo può essere utile al fine di contenere un problema. Se vuoi risolverlo devi venire a conoscenza delle motivazioni, dell'humus in cui questo problema nasce e si palesa, per poter fare in modo di eliminare tali motivazioni, rendendo impossibile, o quanto meno assai meno probabile, la nascita di certi problemi.

Quelli che li sistemano comunque?

La la vendetta non dev' essere chiamata in causa, lo stato li deve punire...e gli avvocati, non dico che dovrebbero smettere di fare il loro lavoro ma non mi viene termine miglire.
    Nel caso della tua amica, le canne facevano male al poverino, nel caso di questi qui, erano dei poveri rumeni disaddattati, cercate di capire...nel caso di altri milioni di delinquenti non si trovano anche che attenuanti, anche a chi è colpevole come l' inferno e la cosa mi fa ribrezzo. Se devono passarla liscia meglio massacrati dai gruppi di neo-fascisti. Hanno tutta la mia benedizione di dare a quei balordi ciò che si meritano. Poi certo, forse la vendetta non fa dimenticare alla ragazza le sue sofferenze, ma allora che facciamo gli diamo una medaglia?
    Ultima modifica di borgo_zio; 29-01-2009 alle 23:31

like me, like me L'avatar di erin
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    E' una scelta, dettata anche, chiaramente, da una situazione sociale disagiata.
    Non sono rari i casi di stupori, rapine, crimini in generale, perpetrati da persone appartenenti a classi sociali agiate.
    Questo che significa?
    Significa esattamente quello che ripeto da giorni... che

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    [QUOTE=erin;975001]Significa esattamente quello che ripeto da giorni... che
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Il Magnifico L'avatar di mat
    [QUOTE=The Evil Twin;974910]E secondo te al momento
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

[QUOTE=mat612000;975009]Ecco.
    Questo

Cos'è? Una minaccia?
    Guarda che non siamo mica ai giardinetti sotto casa.
    Io non mollo proprio niente bello.
    Se ho voglia di discutere discuto visto che il forum si chiama discutere.it.
    Pensi di avere il potere d'impedirmelo?
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

[QUOTE=mat612000;975011]Cos'

Io ti ho risposto civilmente e argomentando.
    Tu no. E mi hai minacciato.
    Tutto qui.
    Visto che sei uno dei responsabili del sito non mi sembra il caso.
    Comunque no, non posso forzarti a rispondere, sei tu che mi rispondi facendo il guappo.
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Io ti ho risposto civilmente e argomentando.
    Tu no. E mi hai minacciato.
    Tutto qui.
    Visto che sei uno dei responsabili del sito non mi sembra il caso.
    Comunque no, non posso forzarti a rispondere, sei tu che mi rispondi facendo il guappo.
    Insisti con la storia della minaccia? Tattica da martire oggi?.
    Mat, che ti devo dire, divertiti....per

Insisti con la storia della minaccia? Tattica da martire oggi?.

mi spieghi che cazzo vuoi dalla vita mia?

Vabb
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Sono due giorni che intervengo nella discussione e tu vai beccare proprio l'unico intervento semiserio...
    Pesco nel mucchio

[quote]Comunque il discorso secondo me
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Pesco nel mucchio

Diciamo che ho portato quegli esempi, che sono quelli a me più diretti sulla questione, perché sono appunto esempi che ho potuto constatare come veritieri, e non filtrati dai media.
    E, diciamo così, non mi hanno lasciato una buona impressione, in generale, di chi dovrebbe punire chi stupra.

Poi, ovvio l'ho anche specificato, ringrazio il cielo che non sia così per ogni singolo caso, e che magari (non ho dati per sostenerlo o smentirlo) esempi simili siano solo una sparuta minoranza, ma credo resti il fatto che, in casi simili, per chi subisce lo stupro sia come subire una nuova violenza, e per le persone che osservano da fuori, sia una pessima pubblicità per il sistema giudiziario.

Off-topic!

E una piccola bacchettata anche a te: cerca di evitare di trascinare polemiche personali con altri utenti o, nel caso in questione, con moderatori. In entrambe le situazione, lo sai, esistono sempre i pm per chiarire o lamentarsi.
    Lasciamo che la discussione possa continuare ad esistere senza scontri personali.
    Grazie.

Eh, su questo siamo pure d'accordo.

E questo però stride con quanto hai detto poche righe sopra.

E' lo Stato che deve punirli, ma se non gli da una punizione esemplare allora meglio ci pensi qualche facinoroso, che gli darà quel che si meritano.
    Praticamene ti metti sul loro stesso livello, li giudichi come bestie, e quindi le cataloghi come diversi da te, ma poi ti comporti esattamente come loro.
    uno che pista un altra persona senza motivo è come loro, uno che da loro ciò che si merita fa bene a farlo, qualora lo stato non dia loro una punizione non dico esemplare, ma giusta. E per me, 4 anni per uno stupro (quando li danno) sono troppo pochi. Quindi, il male minore è che vengano invalidati o comunque sia bussati come si deve, specie quando devono stare a piede libero.

Off-topic!

E una piccola bacchettata anche a te: cerca di evitare di trascinare polemiche personali con altri utenti o, nel caso in questione, con moderatori. In entrambe le situazione, lo sai, esistono sempre i pm per chiarire o lamentarsi.
    Lasciamo che la discussione possa continuare ad esistere senza scontri personali.
    Grazie.

Ma guarda, Xil, onestamente, se avrai la pazienza di leggere la discussione per intero, ti accorgerai sicuramente che gli attacchi "personali" non sono certo partiti da me.
    Davvero.
    Io ho sempre e solo replicato ad opinioni espresse nella discussione, che tali opinioni provengano da mod, admin o semplici utenti sai benissimo che per me non fa nessuna differenza.
    Se qualcuno non ha gradito il modo come l'ho fatto, non so che farci, ma non intendo nè scusarmi, tantomeno modificarlo, mi spiace.
    A chi esprime opinioni sgradevoli, rispondo in modo sgradevole, è mio diritto farlo e, nei limiti del regolamento, nessuno può impedirmelo, penso sia anche inutile ricordartelo.
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

[QUOTE=borgo_pio;975218]uno che pista un altra persona senza motivo
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

like me, like me L'avatar di erin
    Ecco, qui non ci troviamo assolutamente. Per me è l'esatto opposto. Questi calcoli se li fanno e come...quanto agli stranieri, ebeh, anhe qui...non concordo.
    Boh, io anche parlando con chi è finito in carcere non ho mai sentito nessuno che pensasse una cosa simile...
    Tu su che basi lo dici?

Si, vero, ma è comunque un inizio. Sicuramente un deterrente valido.
    Scusami, sai, ma lo aveva capito anche Tommaso Moro che le pene non servono come deterrente.
    Come ho già detto, non mi risulta che la pena di morte abbia mai fatto diminuire la criminalità... e sì che è la pena più dura.

Erin tu parli di cambiare la testa alla gente. Permetti che mi sembra un pò pretenzioso ed utopistico, se la metti giù così?
    La testa della gente cambia continuamente, in ogni periodo storico, in ogni luogo geografico. Cambia da una generazione all'altra.
    60 anni fa le donne manco potevano votare, eh.
    Certo, ci vuole un attimo di impegno.

Sai meglio di me che la cultura orientale non è replicabile da noi.
    Cosa vuol dire "la cultura orientale"?
    Comunque non voglio replicare niente, quando mai l'ho proposto?
    (anche perchè avrà senza dubbio un centinaio di aspetti negativi, oltre a quelli positivi)
    Sto dicendo che sono la dimostrazione che è una questione culturale, e come tale è storicamente determinata e può essere modificata.

Perchè le stime, spesso, sono pilotate....e non c'è nulla di più oggettivo di quello che vedo per strada con i miei occhi.
    E' una mia opinione personale eh.
    Scusa eh, ma il fatto che la tua percezione soggettiva sia oggettiva è un controsenso.

Entrambe, probabilmente.
    La tua, per quello che riguarda la tua città ed i luoghi che frequenti, la mia per Torino e le zone che frequento.
    E mi fido molto di più di un tuo "vedo per strada", che di un "ho letto le stime che dicono che in tutta italia...".
    E se parlassimo dello stesso posto?
    Dai, non puoi considerare universale qualcosa che per sua stessa definizione è personale.
    Le stime potranno anche variare (in base al metodo) ed essere lette in modi diversi, ma certo sono più verosibili del "l'ho visto ieri per strada"...

L'avrò detto sei o sette volte, credo: New York.
    Vuoi i tassi di criminalità, cercali, vedrai che mi danno ragione (a me non servono solo perchè, ancora una volta, ho visto con i miei occhi).
    Quando sono stato li, parlando con tassisti, con una guida argentina che viveva li, con i baristi che ho incontraro, erano tutti d'accordo sul fatto che Giuliani avesse ripulito Manhattan, in particolare Time Square, con il suo programma tolleranza zero.
    Ha raddoppiato gli agenti di polizia, ha elargito più fondi, ha messo più agenti in borghese, anche nei parchi....ed ha arrestato e processato per direttissima chiunque venisse preso a spacciare, rubare, ecc ecc...
    Funziona. Non ti piacerà, ma se è fatto bene funziona.
    A me risulta l'esatto opposto. Che la violenza sulle donne (generica, per cui si parla di violenza psicologica, fisica, domestica, ad opera di sconosciuti, ecc.) dal 1999 al 2005 sia continuamente aumentata.

http://nyc.gov/html/doh/downloads/pdf/public/ipv-08.pdf

Ora, sinceramente, mi fido molto di più delle denunce delle newyorkesi, piuttosto che del tuo tassista.

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato